Si avvicina la data delle elezioni...
chi si astiene qui?
La mia risposta già la conoscete..
![]()

Si avvicina la data delle elezioni...
chi si astiene qui?
La mia risposta già la conoscete..
![]()

In una società sana, il voto sarebbe ridicolo e inutile. Considerato che non viviamo in una civiltà di questo genere, occorre fare di necessità virtù e combattere con le armi che si hanno a disposizione. Il voto è una tra queste, se consideri che comunque alle elezioni si presenteranno camerati degni di rispetto. Perciò, voto oggi per non votare mai più.
Spiegami perchè in una società sana il voto sarebbe inutile?

io al 50%

Io quasi sicuramente.

Io mi asterrò...
quasi sicuramente scheda nulla...!
forse Fsn, ma non è detto....piu' probabile nulla

Io. Tanto anche nell'ipotesi che una qualche forza supposta neofascista prendesse anche un bel gruzzoletto di voti, il Sistema ha già la maniera per neutralizzarne la 'pericolosità'. Quelli là la lezione del 1933 l'hanno imparata bene, e per sempre.
Impensabili altre soluzioni, come votare per Rifondazione, i trotzkisti ecc., per quanto possano apparire allettanti per le loro proposte di politica estera.
E' ovvio che fascismo e comunismo come sono esistiti nel passato non torneranno mai piu' e menomale.Originariamente Scritto da Ormriauga
Invece chi oggi si dichiara alternativo al sistema, sia in chiave comunista o in chiave socialfascista, dovrebbe guardare ad una progettualità moderna e futura, che abbandonando il nostalgismo permetta di rilanciare le basi per il superamento di questo sistema, anche attraverso la democrazia e il voto, che sono la base dei popoli liberi.