Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catilina71
    astensionisti che si lamentano della politica e dei politici.

ma se vi astenete non potete lamentarvi di nessun politico, e non potete neanche criticare chi vota berlusconi o prodi, chi vuole ancora decidere con i mezzi della costituzione e della democrazia.
    E chi me lo vieterebbe, tu brutto "fascio travestito del c***o" che non sei altro?!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    E chi me lo vieterebbe, tu brutto "fascio travestito del c***o" che non sei altro?!
    Skarm
    visto che in un'altra discussione si dice che quelli che votano sono idioti, facevo notare che chi non vota non può criticare i cittadini che assolvono i loro doveri civici.

cmq viva l'irak libero

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non dimentichiamo le differenze tra prodi e berlusconi, il professore non ha interessi personali da far prosperare, noi vogliamo un governo per l'Italia, non un comitato di affari per mediaset!!!
    No...in compenso ha molti referenti nel ramo degli affari, come dimostrava ampiamente una certa "letterina" che il bel pezzo di m...a scrisse alle case farmaceutiche e di cui ricordo si parlò in Reporto quando si trattava delle carni agli steroidi...

...e anche buona parte del Centrosinistra ha *molti* referenti nel Capitalismo italiano...come dimostrano le varie "svendite" di pezzi importanti (e redditizi) del patrimonio dello Stato italiano...ovviamente quando non ne candidano direttamente gli esponenti e i famigliari, etichettandoli come "società civile"...

...sarebbe davvero divertente stilare una lista di tutti i capitalisti e i parenti stretti di capitalisti che queste faccine di c...o del Csx hanno candidato con gioioso entusiasmo...

Veramente...voi "drogati di prodi" siete davvero oltre il limite dell'idiozia più integralista...ultimamente state davvero doppiando i "drogati di berlusconi" con le cretinate che continuate a blaterare sbavandovi addosso ed è davvero un'impresa da record!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che in un'altra discussione si dice che quelli che votano sono idioti, facevo notare che chi non vota non può criticare i cittadini che assolvono i loro doveri civici.
    Oh...criticare si può sempre, ma sparando che "chi non vota non può esprimere un giudizio perchè non vota" davvero si rischia di sfiorare il fascismo più delirante...

Comunque non condivido il termine "dovere civico"...non c'è alcun dovere civico quando il potere è monopolizzato da due schieramenti che esprimono sfumature del fascismo più merdoso...il "fascismo imborghesito".

cmq viva l'irak libero
    L'Iraq in questa questione non c'entra, Catilina...anche se ti potrei far notare che nello schieramento fascistoide che ci dovrebbe salvare da quel clown che "è superato battuto solo da Napoleone" non sembra ci sia grande tolleranza con chi esprime apertamente certe posizioni che, obiettivamente, mi sembrano semplicemente "di buonsenso"...

...la questione principale è che siamo in un Paese in crisi economica nera...che Berlusca ruba nel piatto comune per sè, mentre quegli altri...quelli che, mentre il Paese va verso il baratro, stanno "attaccati al telefono"...quelli lo farebbero, in modo meno palese (ma non meno nocivo), per i loro amici...

...la questione è che le ricette di uno che ha messo fuori la Legge Biagi e di quelli che hanno messo fuori il Pacchetto Treu (incluso Berti-schifo che, ricordo a tutti, lo ha firmato!) possono sembrare "sostanzialmente differenti" solo per un azzeccagarbugli pervertito o per chi non ha memoria*...e queste ricette e chi è stato così figlio di p...a da concepirle...ed è evidente a chiunque abbia gli occhi...non risolleveranno mai il nostro Paese prima del "grande balzo" nel baratro!!

...la questione è che la situazione è così critica che ancora un pò e avremmo bisogno di un nuovo Robespierre ed un nuovo Saint-Just per liberarci da tutti questi parassiti e profittatori, prima che l'Italia vada in completa rovina!!

Comunque mi hai fatto venire in mente chi voterò alle prossime elezioni :

Saint-Just

Essendo deceduto da secoli la scheda verrà annullata...ma, avrò fatto il mio "dovere civico", esprimendo la mia preferenza per un candidato che mi convince!
    Contento?
    Skarm

* = La seconda credo che costituisca la maggioranza del cosiddetto "popolo della Sinistra", soprattutto nella fascia estrema...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Se voti sei un utile idiota!
    Se non voti sei un utile idiota!
    Qualunque cosa fai sei un utile idiota!
    i sinistri qualunque cosa facciano SONO degli (utili?) idioti...

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

astensionisti che si lamentano della politica e dei politici.

ma se vi astenete non potete lamentarvi di nessun politico, e non potete neanche criticare chi vota berlusconi o prodi, chi vuole ancora decidere con i mezzi della costituzione e della democrazia.
    Ma mi dici come fa uno a scegliere fra l'ingovernabilita' e la immoralita'??Cazz* se uno si puo lamentare se non vota,io ancora non ho deciso,ma se non voto certo che mi lamento,visto che vuol dire che mi facevano entrambi schifo.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

cmq viva l'irak libero
    Il dovere civico lo puoi assolvere anche andando alle urne e lasciando cheda bianca,se fanno pena entrambi di chi è la colpa di chi non vota o di loro che sono improponibili??

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Ma mi dici come fa uno a scegliere fra l'ingovernabilita' e la immoralita'??Cazz* se uno si puo lamentare se non vota,io ancora non ho deciso,ma se non voto certo che mi lamento,visto che vuol dire che mi facevano entrambi schifo.
    L'ingovernabilità è un concetto alquanto ambiguo...esistono due poli proprio perchè a qualcuno prudeva l'ingovernabilità...alla fine però questi "moderati" hanno avuto una delusione...i "bei tempi" del Testone, con 20 anni di governabilità, sono andati...gli italiani sono un popolo piuttosto litigioso e poco disciplinato, quindi impedire la creazione di piccoli partiti in periodo elettorale e imporre la costituzione di macro-poli...imponendo di fatto un autoritarismo più o meno in guanti bianchi...non è una mossa applicabile al contesto italiano...

...questo non perchè non abbiamo una manica di politici "autoritari/fascistoidi"...di fatto tutti i nostri politici lo sono in maniera più o meno marcata...però sono anche assetati di potere...

...quindi, dovendo spintonare in una calca, cercano di prendere voti da dove possono...cioè dalle (relativamente) "variegate teste" degli italiani...cercano
    quindi di soddisfarne i gusti...

...mentre al centro hanno gioco facile nel creare quell'aureo e roboante "vuoto spinto" che è il naturale habitat per le lobby che li sostengono, quelli che giocano ai margini hanno un elettorato più "carico" e quindi devono sprecare fiato in vuoti proclami e falsi ricattucci, mentre al contempo cercano di pescare anche tra i moderati...quindi devono essere abbastanza rumorosi per "giocare in casa" e abbastanza "vuoti" per "giocare fuori casa"...

Vedi?
    Il problema dei maniaci della governabilità è questo...o mettete su un nuovo Testone o non riuscirete facilmente a liberarvi dei "nostalgici dei sapori forti"!

...perchè di fatto di veri rivoluzionari ne rimangono pochi, ma di "nostalgici dei sapori forti" ce ne sono ancora parecchi!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Il dovere civico lo puoi assolvere anche andando alle urne e lasciando cheda bianca,se fanno pena entrambi di chi è la colpa di chi non vota o di loro che sono improponibili??
    Concordo...ma il problema è che, per andare dietro al "fantasma" della governabilità, si è *più o meno scientemente* impedito il cambiamento di tutta stà feccia improponibile che ci vediamo ciclicamente riproporre!
    Skarm

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34