Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Come autodemotivarsi......

    Mai come in questa campagna elettorale sono stato motivato a far prendere più voti possibili ad AN e al CentroDestra, più passano i giorni e più emerge la totale diversità tra le fazioni in campo.
    Da una parte c'è chi crede che gli italiani siano i primi a dover essere tutelati e dall'altra chi crede che l'Italia sia un porto di mare da consegnare a delinquenti, immigrati, ecc.ecc.
    Da una parte c'è chi ritiene che la famiglia sia il nucleo fondante e centrale dello Stato e chi ritiene che se ne possa fare tranquillamente a meno magari sostituendola con qualche patto civile tra omosessuali dove non si sa chiè la moglie e chi il marito e via discorrendo.
    Dal una parte c'è chi vuole un'Italia sempre più moderna, efficiente con mire di indipendenza energetica e dall'altra c'è chi ritiene che di tutto questo se ne può fare tranquillamente a meno relegandoci alla marginalità in seno all'Europa e al mondo. Senza strade, senza ponti, senza treni, senza energia elettrica quasi come una tribù di Zulù.
    Questi sono solo i primi punti che mi vengono in mente ma si potrebbe andare avanti per ore.
    Insomma, dicevo che in vista delle scadenze eleettorali ero motivato come non mai nel nome della vittoria ma certo che quando uno guardando il sito del suo partito deve leggere certe dichiarazioni.......


    Fonte: Alleanza Nazionale

    CDL: FINI, ADESIONE NON SOLO A PROGRAMMA POLITICO MA A VALORI

    Roma, 15 feb - "Per siglare l'accordo con le formazioni della cosiddetta destra radicale non e' soltanto necessario che in quelle liste non ci siano personaggi che, per le loro storie personali, getterebbero motivato discredito, anche a livello internazionale, sulla nostra coalizione di centrodestra". Sulla questione delle candidature dell'estrema destra nelle file della Cdl interviene Gianfranco Fini, che aggiunge: "e' essenziale (e per Alleanza nazionale pregiudiziale ) che il programma della coalizione sia sottoscritto da tutti coloro che ne fanno parte e che non si limiti alle pur indispensabili proposte di governo, ma ribadisca la adesione ai valori fondamentali della liberta', della democrazia, del rispetto della dignita' di ogni essere umano, della solidarieta' occidentale e transatlantica. Non riaffermare - sottolinea Fini - concetti inequivocabili di rifiuto del totalitarismo, del razzismo, dell'antisemitismo rappresenterebbe una ambiguita' che nessuna spregiudicata tattica elettoralistica potrebbe giustificare in termini etici prima che politici".

    la tiritera della solidarietà occidentale e della fedeltà atlantica anche se con tutti gli sforzi del caso non riesco proprio a digerirla.
    Mentre condivido molto di ciò che fa Alleanza Nazionale in politica interna davvero questo occidentalismo senza se e senza ma proprio non mi va giù, non fa parte della nostra storia e sinceramente credo che nemmeno ce lo meritiamo.
    Noi nasciamo come vittime sia dell'atlantismo che dell'antiatlantismo, la via Europea è per noi la via obbligata. Non come una certa sinistra che ha iniziato a pensare di doverla percorrere quando la via sovietica si è rivelata impercorribile, no per noi l'Europa è fisiologica ed è l'unica nostra via percorribile. Questo non significa necessariamente un raapporto di conflittualità con gli Stati Uniti ma non può e non deve nemmeno significare una acritica fedeltà e un acritico allineamento ai dettami di Washington e della Casa Bianca.
    Ognuno pratichi il proprio interesse nazionale e continentale, se questi coincidono ben venga la convergenza diversamente l'Europa deve essere messa nelle condizioni di camminare con le proprie gambe.

    Questo mi aspetto dal Presidente e da Alleanza Nazionale, la consapevolezza che il tema centrale dei nostri tempi è l'Europa e la sua indipendenza economica, militare, energetica, politica e chi più ne ha più ne metta. Se non si ha questa consapevolezza non si fa molta strada. E non mi stancherò mai di ripeterlo.



  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uhmmm...di questi tempi in AN già citare Drieu La Rochelle temo sia una potenziale fonte di guai per l'incauto autore della citazione...

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito