suvvia,ma davvero pretendi che ai clericofascisti piaccia il '68?Ma ci rendiamo conto del fatto che fosse per loro non avremmo neanche il divorzio?Non vale neppure la pena discuterciOriginariamente Scritto da bohemiankiller

suvvia,ma davvero pretendi che ai clericofascisti piaccia il '68?Ma ci rendiamo conto del fatto che fosse per loro non avremmo neanche il divorzio?Non vale neppure la pena discuterciOriginariamente Scritto da bohemiankiller

troppa ignoranza e supponenza....Originariamente Scritto da Dreyer
![]()
la Guerra del vietnam la 'sporca guerra' fu all'origine della contestazione a Berkeley nel 1964, della rivoluzione culturale in Cina nel 1966
In italia, all'inizio, la contestazione di sinistra era a favore dei viet cong, negli esmpi percedenti era contro la guerra e basta,
in seguito i vietnamiti nessuno li cacava, io che partecipai solo alla fase finale della contestazione, il 77, di vietnam e vietcong potevo leggere solo in qualche libro, ed era un male, perchè se pur era giusto NON parteggiare per i vietcong, non bisognava dimenticarsi della sporca guerra che è all'origine di tutto, del 68 come del settembre 2001.
PS. il settembre 2001 fu pianificato per avvenire almeno 25 anni prima, lo impedirono le vittorie di Nixon e poi di Reagan.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

tu non sai di che parli, non hai idea di cosa fosse l'università in quegli anni, con gli esami in gruppi di 100, 200 persone, i voti politici, l'idea folle che per forza tutti dovessero andare all'università e insegnare invece che fare altri lavori.Originariamente Scritto da bohemiankiller
preferisco una società "incartapecorita", che poi non era, dato che negli anni deli miarcolo c'era ben altro che immobilità, che non la società che magari preferiresti tu dove comandano i cubetti di prorfido e i katanga, e dove i ragazzini vengono sprangati perchè non la pensano come la maggioranza.

quoto in pieno agaragarOriginariamente Scritto da agaragar

Originariamente Scritto da Dreyer
Tu non hai proprio capito niente di quello che io ho detto oppure intervieni a sproposito non leggendo........
in ogni modo fallo che sei ancora in tempo

...comontista, come disse tempo faOriginariamente Scritto da durrutibus

Originariamente Scritto da agaragar
no, la rivoluzione culturale fu slegata da quello, fu un'operazione interna alla cina per tentare di uscire dal medioevo in cui era ripiombata grazie all'avvento di mao, operazione peraltro fallita, coi professori mandati a zappare.
ovviamente gli zeloti '68ttini applaudivano a queste sciocchezze.
ma nel documentario si è troppo parlato del vietnam, che era solo un aspetto del '68, non il punto focale.

ho ben letto e ti ho risposto, sei tu che mi attribuisci cose che non ho detto. oltretutto basandoti su una presunta società incartapecorita che non esisteva.Originariamente Scritto da bohemiankiller

Originariamente Scritto da vlad84
![]()
![]()
![]()

piazza statuto invece è del 62, genova del 1960....google!Originariamente Scritto da Dreyer
l'autunno caldo si fuse con la contestazione sessantottina, inizialmente minoritaria, così come il femminismo, per quello il 68 sfuggì di mano ai sofri e ai curcio...
il referendum del 1981(su legge del 1978) mostrò la grande maggioranza che si aggregò al cambiamento, anche gente che votava politicamente a destra...
valle giulia infatti appartiene più alla storia delle br e del neofascismo che alla strada che poi prese la contestazione(maggioranza abortista appunto)e a pretendere il voto politico e altre cazzate. leggi pasolini, che su valle giulia ha parlato chiaro. i 68ttini hano provocato danni immensi al mondo della scuola e del lavoro, con un'apertura dell'università indiscriminata che ha saturato il mondo del pubblico impiego premiando non i meritevoli ma i politicizzati.
a richiudere poi l'università ci pensarono poi i docenti piccisti, che fecero muro contro i contestatori, provocando infatti il 1977.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle