No, no, puttano non esiste, ed è pure cacofonico...Originariamente Scritto da Isabella

No, no, puttano non esiste, ed è pure cacofonico...Originariamente Scritto da Isabella

Bisogna rimediare a questa carenza nel vocabolario italiano, bisogna dare una definizione agli uomini di facili costumi e puttaniere non piace a me. Visto che questo non ti piace...idee?Originariamente Scritto da Il_Grigio

Originariamente Scritto da Isabella
tolomei ??![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Originariamente Scritto da tolomeo
Aggiudicato!![]()
non c'e differenza

Gli uomini "di facili costumi" non sono mai esistiti, anche se le parole "puttaniere" e "stallone" sono la versione dispregiativa di "donnaiolo" o dongiovanni".Originariamente Scritto da Isabella
Le donne "di facili costumi" non esistono più, nonostante si tenda ancora a dare della "troia" o della "puttana" a coloro che si comportano con gli uomini troppo disinvoltamente.
In compenso l'uso della parola "puttana" nell'intimità allo scopo di aumentare l'erotismo è diventato abbastanza comune.
Comunque una volta dire che una faceva la prostituta (equivalente: passeggiatrice, peripatetica) era lo stesso che dirle che era una puttana (equivalenti: troia, mignotta, zoccola).
E' solo con il mutare dei costumi che si fanno certe differenze, anche perché a molte donne non dispiace essere "puttane".

E il mutare della mentalità.Originariamente Scritto da sosunturzos
Sono sostanzialmente d'accordo col tuo discorso, è con un certo modo di pensare che per qualcuno ancora persiste che non lo sono, quindi provoco...![]()

Quando ho postato io il titolo era ben diverso...Originariamente Scritto da Isabella
eppoi pensiera è fuori e non me la posso nemmeno prendere con lei.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

sgualdrinoOriginariamente Scritto da Isabella
minchia facile
uno di quelli
pigliapassere
ninfomano
piripatetico
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da agaragar
![]()