Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cripple Bastards....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cripple Bastards....

sto sentendo che molti camerati e nazionalisti li ascoltano.... prima erano un gruppo ascoltato quasi esclusivamente da anarchici dei csoa, ora stanno SFONDANDO a destra (o tra i cosiddetti anarchici di destra) !!

VOSTRE IMPRESSIONI SU QUESTO GRUPPO, ora odiato dalla sinistra anarchica dopo le risse in alcuni centri sociali (ROVERETO SU TUTTE)

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto per la precisione:

A Rovereto (provincia di Trento) non si trattava di un concerto in un centro sociale, ma di una festa al "Parco della città", una struttura attiva durante l'estate dove fanno un tot di concerti di ogni genere.
    0 sicurezza. 0 sbirri.

Durante il concerto dei Cripple Bastard gli anarchici li hanno interrotti lanciando alcune bottiglie, ne è seguito un breve parapiglia dopodichè il concerto è stato interrotto.

Comunicato dei Cripple Bastard:

LE CALDE NOTTI DI ROVERETO

..prima e dopo non li vedi mai, é il succo di tutto il discorso.
    Non so per quale motivo ma fino a qualche tempo fa mi ero fatto l'idea che gli "anarchici di Rovereto" fossero gente diciamo "consistente", perché ad ogni mezza messageboard o bollettino nella realtà anarcoide leggi sempre loro pomposi interventi con manifestazioni qua, presidio per i compagni là, accion direta lì, boicotta 'sto cazzo qui...

Invece sono i peggio vigliacchi sfigati che mi sia capitato di incrociare in quasi 20 anni di concerti CB.

Sabato scorso la nostra data a Rovereto é finita in una serie di tafferugli senza capo né coda che ci han portato a interrompere il concerto, prevalentemente per impedire che la backline fornita dall'organizzatore venisse ulteriormente danneggiata.

Prima del concerto io, gli altri CB + il Pranda/Massacro Rec. eravamo visibilmente stazionati al banchetto del merchandising, con magliette Cripple e dischi.
    Nessuno si é minimamente avvicinato, anzi si sono tenuti ben bene a distanza.
    Appena abbiamo iniziato a suonare qualcuno dalle retrovie ha anciato una bottiglia di vodka piena e mi ha beccato altezza fegato.
    Terminato il pezzo ho detto "a fine concerto voglio quello che ha tirato la bottiglia per fottermi sua madre", ma stranamente non si é visto.

Lo show é proseguito con 3-4 tipe stile anarco-zozzone sempre nelle retrovie che urlavano le solite parole preconfezionate da teatrino dei poveri:
    "sessisti", "razzisti", "fascisti", "maschilisti" + ancora un altro paio che finivano sempre in "isti" ma non me le ricordo, insomma un disco rotto di cui a nessuno poteva fregar meno di un cazzo.

Il tutto tristemente alternato a lanci di bottiglie e cocci.
    In breve tempo, la gente che é venuta per vedersi il concerto ha cominciato a randellarsi di santa ragione con 'sta scarsa massa di servi della gleba accorsi per manifestare il proprio dissenso e non permettere che nella ridente cittadina di Rovereto potesse esibirsi una band così "tutto-ista".

Mi arriva un coccio di bottiglia in testa di striscio un po' di sangue ma fortunatamente nulla di serio.
    Dico dal palco che se un gruppo ti sta sul culo in genere te ne stai a casa, non vai ai suoi concerti a sfasciare le palle, urlare "l'unico fascista buono é quello morto" e fare la figura del carrozzone dei ciarlatani...
    Più o meno é come se io andassi ad un ristorante etnico albanese (ne esistono?) a sbraitargli che la loro cucina mi fa schifo e che dovrebbero smettere di far da mangiare..
    Ovviamente di quel che dico dal palco non recepiscono una sega, specie le loro femmine - il cui cruccio Nr.1 secondo me risulta il fatto che non vedono un cazzo dato bene dai tempi di Pertini, e questo le strazia interiormente. Amen.

Continuano i tafferugli, a un certo punto interrompiamo e l'ennesima bottiglia buca la cassa dell'ampli fornita dal disponibilissimo organizzatore.
    Lì ci rendiamo conto che il solo stare sul palco da parte nostra costituisce un danno per quelli del posto che si erano sbattuti e verso noi avevano manifestato il massimo di onestà, precisione e gentilezza, così tronchiamo tutto a metà e stop, chi s'é visto s'é visto.

I pochi subumani che rimangono a urlare le 4 quasi fatte che il loro vocabolario di pappagallo crust gli consente vengono invitate sul palco a dirle faccia a faccia, ma nessuno fa un passo avanti.

Scendono Al Mazzotti e il nostro bassista, il tipo che ha lanciato le ultime bottiglie si prende qualche giusta cilindrata in faccia e scompare in un attimo.

Il tempo di asciugarmi, commentare con gli amici e medicarmi il taglio in testa e nessuna di quelle persone c'é più, e siamo ancora rimasti un paio d'ore..

Prima stanno a distanza, quando sali sul palco fanno la loro vigliaccata da "lanci il sasso e nascondi la mano", quando stacchi e sei lì per affrontarli... dove sono?

Il problema é che al di là del confronto fisico, se uno si mettesse anche a parlarci del perché e percome dei massimi sistemi, non avrebbero argomenti di confronto da metterti in tavola oltre a "sessista", "maschilista", "fascista", "razzista"... e tutta la schiera degli "ista" che la loro scarsa retorica gli suggerisce.

Sui primi due ce ne fotte relativamente poco, ma dare dei fasci ai CB quando il nostro chitarrista e bassista sono nel collettivo del CSA Dordoni di Cremona e organizzano costantemente serate lì, sede storica dell'autonomia cremonese... o razzisti...
    quando il nostro batterista sta da 10 anni con una ragazza di colore e io con un'orientale....
    quando al Dordoni stesso organizziamo i tornei di calcio antirazzisti ecc...
    quadra tutto con una coerenza e una verosimilità impeccabile!
    Poi sentirsi ancora dire che parte degli elementi più accesi tra quegli stracci son figli di grossi avvocati e notai...

Beh, é davvero un onore star sul cazzo a gente del genere.
    Anzi, personalmente é un motivo in più per essere ulteriormente agguerrito verso 'sta feccia e cercare attraverso quel che faccio una vendetta infinita, un motivo in più per festeggiare a cevapcici e sljvovica con i miei quando mi arrivano spam che dicono che gli sbirri ne han sbattuti un tot al fresco, solidarietà ai compagni in galera? 10,100,1000 chiavi di cioccolato!

Visto da tante altre angolazioni, penso che la cosa più logica da dire sia che comunque i Cripple Bastards sono un gruppo GRIND, facciamo musica estrema per esprimere estremismo esistenziale, non ci importa un cazzo di predicare concetti pacifisti libertari e cosmopoliti, perché suoniamo solo per mettere in luce quel che siamo: persone con una vita e una mentalitàe strema e stop. Fatti per gente estrema con mentalità estrema e stop.

Come da sempre é stato il motto dell'Obscene Productions: extreme music for extreme minds.
    Chi cerca altro é nel posto sbagliato.

Ma l'essere comunque all'interno di un certo ambito e non rispondere per niente ai requisiti che queste persone si aspettano da un'espressione musicale vuol dire incontrare il loro maldestro astio censorio, degno del peggio abbonato a Famiglia Cristiana in coda x ritirare la pensione.
    Tristissimo.

Dico servi della gleba perché ricordano molto quegli strati di poveracci che davano man forte alla Santa Inquisizione quando c'era da mandare al rogo qualcuno che per qualche scherzo del destino era leggermente non conforme al loro passivo vivavai di perdenti.

Alla fine del discorso abbiamo preso il nostro cachet pattuito, venduto un 200 eu in merchandising e andati a dormire in bed & breakfast.

Onestamente mi sono divertito più del solito, era da un po' che aspettavo la mitica atmosfera da saloon come ai vecchi tempi, perché questa é una guerra in cui mi sento coinvolto al 100% e per cui non alzeremo MAI bandiera bianca, mi dispiace soltanto per gli organizzatori che hanno di sicuro perso soldi, tempo, pazienza... e credibilità verso i loro brillanti concittadini..

Oltre a ritrovarsi la strumentazione danneggiata.
    Da parte mia e dei CB rispetto totale verso loro, verso chi é venuto a vedersi il concerto e verso i superfan che han difeso la nostra causa e si sono presi a SacroSante sberle con quel cumulo di pezzenti da Cottolengo.

Ricordo che venerdì 1° Luglio 2005 suoneremo al Dordoni di Cremona con Raw Power, Skruigners e La Crisi, siamo felicissimi di continuare il discorso se qualcuno avesse le palle di presentarsi. Altrimenti cercheremo di dare una chance di rivincita sia a loro che a chi segue i CB in zona Trentino presumibilmente dopo l'estate....

UNA PALLOTTOLA IN TESTA
    UN LANCIAFIAMME PER LE MANI,
    L'UNICO MODO PER SRADICARE QUESTA MASSA CRESCENTE DI SPAZZATURA

(A) CERCHIATA

ricordatevelo sempre - anche fuori dall'ambito dei concerti!

Giulio the Bastard // CRIPPLE BASTARDS, 2005
    E risposta degli anarchici:

Come spesso si sottolinea quando capitano fatti simili, le voci e la propaganda superano di gran lunga la gravità e la successione degli accadimenti. Analizziamo dunque cosa è successo nel dettaglio...un concerto dei controversi Cripple Bastards è stato, ancora una volta, interrotto. Le cause? Una somma; la posizione integralista nazionalista serba del cantante e il sessismo esasperato dell'inizio concerto.

Beh, poco male, si potrebbe dire, non è un festival hardcore in uno squat o una due giorni benefit, è un festival hardcore/metal...a leggere il comunicato dei Cripple Bastards questi sono luoghi dove può liberamente regnare l'ambiguità e il qualunquismo, posti dove, secondo loro, la musica deve tornare all'estrema essenza del niente, quella delle canzonette “d'ammore” del Festival o della musica fine a se stessa.

Ma perchè una maglietta con tre fascisti serbi e un “tutte le donne sono puttane” danno così fastidio al tempo d'oggi? E' solo musica, l'aquila serba con le quattro S (Samo Sloga Srbina Spasava, soltanto l'unione salva i Serbi) in nome della quale sono stati trucidati un po' di bosniaci o di kosovari (un po' è una metafora...) non va vista nell'ottica della politica ... eh, no, perchè i cripple bastards non sono un gruppo politicizzato.

Lo stesso sessismo poi, cosa vogliamo che sia...anche negli anni 80 c'erano i Bloody Riot (gruppo skin di roma) che avevano dei testi sessisti ... e se c'erano loro (con un bel po' di concerti troncati) vuoi che non ci sia spazio anche per i “grinder” cripple bastards?

Quello che questi fenomeni da baraccone non hanno capito è che in alcune situazioni (una qualsiasi situazione, basta che ci sia una persona che non la pensi come te) a qualcuno la somma di queste componenti (nazi-onalismo e sessismo) può non piacere, indifferentemente che sia anarchico, ubriacone, comunista o semplicemente essere umano, che è fondamentalmente ciò che è successo. E' vero, perchè nessuno ha parlato con i cripple bastards prima del concerto, permettendo al loro qualunquista pubblico di godersi una serata di nulla assoluto?

Questi ambigui personaggi, malgrado ciò che sta scritto nel loro comunicato, sono arrivati ben pronti alla provocazione e a menar le mani, altre persone del loro staff avevano magliette nazionaliste serbe, la loro distribuzione contava parecchi titoli di gruppi di destra e lo spazio della loro distro pareva un fortino..cinque persone scure in volto e pronte a qualsiasi risposta, a quesiti particolari possibilmente violenta. Inoltre Rovereto si sa benissimo dov'è e che gente c'è o ci può essere. Le interviste angeliche del cantante e il comunicato allucinante fanno parte della loro propensione al merchandising, alla pubblicità ... è inutile negarlo, i cripple bastards sono uno dei gruppi italiani più conosciuti, nel bene e nel male, nel mondo ... passare per un gruppo di destra avrebbe potuto in qualche modo “rovinare” il loro alone di fama e di notorietà.

Inoltre il cantante in questione sta facendo i soldi vendendo ristampe di gruppi HC italiani anni 80 ... in questo periodo un grosso business per chi con un po' di inventiva voglia alzare del denaro velocemente senza troppe spese.

Insomma, il delirante comunicato che i cripple bastards hanno messo sul loro sito è semplice pubblicità preventiva, hanno semplicemente protetto il loro business. Sicuramente la protesta di alcuni del pubblico, disturbati dall'idiozia del gruppo, non è stata preparata tanto quanto l'arrivo dei cripple bastards a Rovereto ma il risultato finale è stato comunque l'ennesimo “linciaggio mediatico” di chi decide di vivere la vita in prima persona, lontano da slogan, pubblicità, denaro e mercato. In sé il fatto non è stato per niente grave, un gruppo sale sul palco, non piace e viene contestato; il concerto si interrompe ... niente di più normale, è successo anche alla Scala.

Solo perchè si parla di un gruppo che ha fatto della menzogna il loro stile di vita ci si perita a continuare una discussione che si protrae su alcuni siti del tenore di “cripple bastards, si; cripple bastards, no).
    Obiettivamente questi ambigui elementi non valgono un solo secondo della nostra vita.

Intolleranza PunkHardcore
    Luglio 2005

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bhe avevo letto qualcosa credo mesi fa....

però ho visto su novopress ci sono spesso articoli o richiami ai CB...

Runes
    Ospite

Predefinito

ma a me fanno ridere....
    non sono proprio nazionalisti, in quanto mi pare che uno di loro sia di origine serba e abbia cantato una canzone che mi pare dicesse "italia di merda"...lo vidi nel sito...

preferisco i buoni vecchi gruppo oi! meglio se apolitici e nazionalisti...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono amico da anni (anche se è un po 'che non lo vedo) dell'ex bassista dei cripple bastards che compare anche nelle copertine di uno dei loro album. Lui stesso mi ha regalato un giacchetto militare tutto sbrandellato con il marchio del gruppo dietro.

Conosco solo lui e non conosco nessun altro dei CB, ho solo ascoltato qualche traccia dei loro Cd e posso dire che non è musica che fa per me.
    In effetti hanno inciso una "canzone" che si intitola "Italia di merda".

Per quel che riguarda la politica posso dire che il mio amico ha attraversato un po' tutte le fasi dallo SHARP fino a diventare un "simpattizante" dell' "Area" e della musica Skin di Gesta Bellica, Peggior Amico, Skrewdriver ecc.ecc.
    L'ultima volta che l'ho visto vestiva da skater.

La linea politica non è chiara diciamo che è sempre stato un "grezzo" e poco gli piacevano i frikkettoni, pacifisti & Co.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i cripple sono dei grandi.
    ma non vanno valutati come "politici", ma come degli iconoclasti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si iconoclasti che hanno scritto "ITALIA DI MERDA"....

però sono comici...

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toaster
    si iconoclasti che hanno scritto "ITALIA DI MERDA"....

però sono comici...
    un concerto dei cripple bastards è cattiveria allo stato puro; poi vedere il buon giulio che si spacca le bottiglie in fronte...

musicalmente non mi sono mai piaciuti troppo...troppi inserti metal che per uno come me,purista del grind (all'epoca)erano di troppo....

cosa migliore che hanno inciso?

secondo me la cover dei nabat "troia"....

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    i cripple sono dei grandi.
    ma non vanno valutati come "politici", ma come degli iconoclasti.