Mi sono state imputate critiche alla religione cattolica nel suo insieme. Credo che il cattolicesimo abbia molti aspetti positivi e abbia un'importanza storica. Credo che il cattolicesimo progressista e moderato abbiano il primo una valenza fondamentale, il secondo una valenza modesta,nello sviluppo del nostro paese e in generale nella storia dell'uomo. Quello che critico č il cattolicesimo malato degli integralisti.
Cmq ho detto,riferendomi a dreyer:
parla il cattolico fondamentalista ke vive di soli privilegi come tutti i cattolici fondamentalisti!
non accetto critiche da parte tua, tu non hai nulla a che fare con la gente NORMALE
In risposta all'attacco, chiaramente pretestuoso, nei confronti del fatto che non pago i treni in quanto figlio di ferrovieri(eppure avevo scritto che i miei genitori, in quanto dipendenti negli anni 80 delle FS,non ebbero aumenti di stipendio per alcuni anni per mantenere questa opportunitā) ho risposto dichiarando che gode di privilegi, cosa che avviene puntualmente in questo paese per tutti i cattolici integralisti, molto piu' di me e che č anormale(questo in riferimento al fatto che continuamente da anni si riferisce a me in modo maleducato e arrogante in riferimento alla mia omosessualitā, caratteristica che non ha nulla a che fare con lui e che č una mia caratteristica naturale).
Ho poi aggiunto dopo:
Sai i cattolici come dreyer capiscono benissimo che i loro privilegi millenari vanno difesi e che la loro ideologia antistorica deve essere difesa strenuamente e imposta arbitrariamente a tutti ma se uno ha un privilegio che di fatto privilegio non č non lo accettano...
Anche qui, l'ideologia antistorica č quella propugnata da dreyer e da quel cattolicesimo che si esplicita nell'attuale potere(ratzinger ruini), e non č il cattolicesimo in se, che da molte persone č interpretato in maniera molto progressista e moderna(o per lo meno moderata). I privilegi millenari č un termine un po' enfatico ma si intendono gli enormi poteri che si stanno dando alle gerarchie ecclesiastiche nello stato italiano in questo periodo e che quindi permettono a chi č cattolico integralista di avere enormi vantaggi in tutti gli aspetti della societā(sappiamo benissimo tutti che al ministero degli esteri la prima cosa che ti chiedono č se hai una raccomandazione di un vescovo, o non lo sapevate?).




Rispondi Citando
) perō
