Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alla Milizia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alla Milizia

"I più anziani tra di noi non hanno trent’anni: eppure noi abbiamo già sperperato tesori, mille tesori di forza, di amore, di audacia, di astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato... Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza....!

Ve ne stupite? É logico, poiché voi non vi ricordate nemmeno di aver vissuto!

Ritti sulla cima del mondo noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!"

Filippo Tommaso Marinetti

Tante sono le frasi, gli inni che continuano a portare alla luce, fuori dallo scrigno della memoria, l’eroismo di chi combatté e cadde per difendere e dar gloria ad un’idea che ancora oggi noi ci sforziamo di onorare.

I caduti, coloro che ci precedettero, ci insegnarono strade nuove, ci mostrarono pericolosi sentieri lastricati di sudore, lacrime e sangue, in cui l’amore, l’onore e la fedeltà non erano soltanto luoghi comuni e parole senza significato.

Essi ci affidarono la fiaccola della libertà: la donarono alla gioventù che loro avevano vissuto pericolosamente, pur cercando di imparare da chi prima di loro era caduto. Essi ci spiegarono con le parole e con i fatti che lo spirito supera qualunque peripezia, qualunque ostacolo; e seppur non riesce ad abbatterlo non si arrende, portando nel cuore la scintilla di una fede a cui neanche la morte fisica può togliere l’alito di vita.

Noi non dimentichiamo per questo coloro che caddero nella nobiltà del combattimento e da loro prendiamo esempio: seppur i nemici sono cambiati, difatti, la guerra non è conclusa.

Il nemico non si mette più di fronte a noi, pronto alla battaglia; è diventato più sottile, più astuto: tenta di minare lo spirito, di cui il corpo è soltanto una mera estensione, il braccio più debole.

Contro nemici invisibili oggi combattiamo; per questo la vista deve essere, ancora una volta, quella del cuore e non quella della ragione. Gli uomini sanno essere forti, seppur perseguitati, soltanto se hanno un sogno: non dobbiamo dimenticare che il nostro fu il sogno più grande che anima umana abbia concepito.

I pusillanimi si sono fermati, ma gli audaci continuano a combattere sapendo che “mantenere la propria posizione d’avanguardia”, questa sì, “è cosa da giganti”: che ognuno, in fondo, prima che con i suoi camerati, conduce la lotta in prima persona e da solo, “e con la sua vittoria il mondo cambia”, perché “accanto a coloro la cui viltà è una bestemmia alla vita, vi sono tutti coloro, che li si scorga o meno, i quali salvano il mondo e l’onore del vivere”: fratello, “sorgi quindi risoluto alla battaglia e combatti”!

“...E se l’avvenire dell’albero e il suo progresso verso l’alto sono sopra la terra,

le radici sono sotto la terra.

E ciò significa che l’avvenire è alimentato dal passato.

Guai a coloro che non coltivano il ricordo del passato:

sono gente che seminano non sulla terra ma sul cemento...”

Giovannino Guareschi

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non mi piace guareschi ha fatto apparire meglio di quel che erano preti e comunisti, senza contare l'uso blasfemo del Cristo,
    dal resto un gran bel post

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma vuoi mica paragonare il buon Peppone con l'attuale mediocre pozzangherina rossa che si fa chiamare comunista?

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    ma vuoi mica paragonare il buon Peppone con l'attuale mediocre pozzangherina rossa che si fa chiamare comunista?
    peppone è più pericoloso di quel che sembra di testardi cosi ,
    non c'è ne bisogno ora ne mai, questi buoni, che poi sono cattivvissimi verso l'area non è che mi piacciono tantissimo,don cachimillo idem
    che una scusa per spararti te la trovano sempre, per fregarti nell'assegnazione di un lavoro,una casa nella vita civile la rimediano, io vivo in emilia, vedesi nei film quante volte e come compare un fascista
    guareschi tipico amante della libertà senza saper che cazzo vuol dalla vita
    per quello che mi riguarda spero che bruci all'inferno seppur credo in Cristo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    peppone è più pericoloso di quel che sembra di testardi cosi ,
    non c'è ne bisogno ora ne mai, questi buoni, che poi sono cattivvissimi verso l'area non è che mi piacciono tantissimo,don cachimillo idem
    che una scusa per spararti te la trovano sempre, per fregarti nell'assegnazione di un lavoro,una casa nella vita civile la rimediano, io vivo in emilia, vedesi nei film quante volte e come compare un fascista
    guareschi tipico amante della libertà senza saper che cazzo vuol dalla vita
    per quello che mi riguarda spero che bruci all'inferno seppur credo in Cristo
    Le massime Di Giovannino Guareschi

Chi non trova un biografo deve inventare la sua vita da solo

Non muoio neanche se mi ammazzano.

SACRALITA’

La religione di Cristo non è e non può essere né comoda né divertente.

MONARCHIA

Perché sono monarchico ? Perché non c’è più la monarchia.

PESSIMISMO ANTROPOLOGICO

Quando gli affari vanno male, l'importante non è trovare il modo di farli andar meglio, ma trovare qualcuno sul quale gettare la colpa.

CONSERVATORISMO

Proprio così, postero diretto, quando vedrai sulla terra che coprirà lo chassis di tuo padre il marmo recante inciso ‘Fu un uomo probo’ cancella e scrivi ‘Fu un reazionario’. Non lasciare che si calunni la memoria di tuo padre

...questa è geniale, dai!

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

letterato bravo ma la tipologia psicologica è simila a quella di molti leghisti ed altri oh guai a loro se tocchi la loro libertà uh devono ragionare con la propia testa, che al lato pratico vuol dire non cambierò idea neanche difronte all'evidenza perchè so di aver ragione questo mi autorizza pure ad essere in malafede hitler uno cosi deve essere matto perchè se ha ragione lui ho torto io e poi sono antirazzisti non perchè gli uomini sono tutti uguali ma perchè i negri hanno una marcia in più
    andate da satana pieno di calore come gente umana come voi