Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Sillogismo logico

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sillogismo logico

    IRAQ: FINI, RIVENDICO DIRITTO SPARARE CONTRO TERRORISTI

    Gianfranco Fini ribadisce che l'Italia non ha partecipato alla guerra in Iraq. I nostri soldati "hanno sparato contro i terroristi e io rivendico il diritto a sparare contro i terroristi perche' si tratta di legittima difesa". Del resto, chiede retoricamente Fini, "cosa dovremmo fare, porgere l'altra guancia?".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews


    Se spari contro un soldato ( a casa tua) sei un terrorista. Se il soldato spara contro di te ( che sei a casa tua), e' un eroe che si sta "difendendo".
    Ergo, i partigiani erano terroristi. Qualcuno che confuta?

    Cristiano

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    IRAQ: FINI, RIVENDICO DIRITTO SPARARE CONTRO TERRORISTI

    Gianfranco Fini ribadisce che l'Italia non ha partecipato alla guerra in Iraq. I nostri soldati "hanno sparato contro i terroristi e io rivendico il diritto a sparare contro i terroristi perche' si tratta di legittima difesa". Del resto, chiede retoricamente Fini, "cosa dovremmo fare, porgere l'altra guancia?".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews


    Se spari contro un soldato ( a casa tua) sei un terrorista. Se il soldato spara contro di te ( che sei a casa tua), e' un eroe che si sta "difendendo".
    Ergo, i partigiani erano terroristi. Qualcuno che confuta?

    Cristiano
    La differenza è che i tedeschi erano in Italia per portare una dittatura, mentre in Irak ora hanno già votato 3 volte (e con risultati non certo addomesticati visto che non hanno vinto i più filo-americani), e i partigiani non facevano saltare in aria i mercati delle città, se non sbaglio, e non ammazzavano donne e bambini. Anzi, erano in dubbio anche se fare azioni contro gli stessi tedeschi se questi ultimi non erano in azione (infatti l'attentato di via Rasella fu criticato da molti antifascisti)
    Against all odds

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    IRAQ: FINI, RIVENDICO DIRITTO SPARARE CONTRO TERRORISTI

    Gianfranco Fini ribadisce che l'Italia non ha partecipato alla guerra in Iraq. I nostri soldati "hanno sparato contro i terroristi e io rivendico il diritto a sparare contro i terroristi perche' si tratta di legittima difesa". Del resto, chiede retoricamente Fini, "cosa dovremmo fare, porgere l'altra guancia?".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews


    Se spari contro un soldato ( a casa tua) sei un terrorista. Se il soldato spara contro di te ( che sei a casa tua), e' un eroe che si sta "difendendo".
    Ergo, i partigiani erano terroristi. Qualcuno che confuta?

    Cristiano
    Inconfutabile.

  4. #4
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    IRAQ: FINI, RIVENDICO DIRITTO SPARARE CONTRO TERRORISTI

    Gianfranco Fini ribadisce che l'Italia non ha partecipato alla guerra in Iraq. I nostri soldati "hanno sparato contro i terroristi e io rivendico il diritto a sparare contro i terroristi perche' si tratta di legittima difesa". Del resto, chiede retoricamente Fini, "cosa dovremmo fare, porgere l'altra guancia?".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews


    Se spari contro un soldato ( a casa tua) sei un terrorista. Se il soldato spara contro di te ( che sei a casa tua), e' un eroe che si sta "difendendo".
    Ergo, i partigiani erano terroristi. Qualcuno che confuta?

    Cristiano
    Finalmente dice qualcosa di centro-destra.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Inconfutabile.
    Assolutamente inconfutabile.

    (se non a balle incatenate...)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Questo dimostra che non è la modalità di azione a determinae se l'azione è giusta o meno, ma il fine. I terroristi irakeni hanno come fine la dittatura e l'oppressione. E in ogni caso nel caso dei partigiani anche le modalità erano molto diverse, come ho detto prima.
    Against all odds

  7. #7
    rr2rr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Finalmente dice qualcosa di centro-destra.

    intendi dire di .....ESTREMA destra

  8. #8
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rr2rr
    intendi dire di .....ESTREMA destra
    Fini estrema destra........... ma sei uscito da un sacchetto di patatine?

  9. #9
    rr2rr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Fini estrema destra........... ma sei uscito da un sacchetto di patatine?

    vedo che badi piu' all'apparenza che alla sostanza

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    La differenza è che i tedeschi erano in Italia per portare una dittatura, mentre in Irak ora hanno già votato 3 volte (e con risultati non certo addomesticati visto che non hanno vinto i più filo-americani), e i partigiani non facevano saltare in aria i mercati delle città, se non sbaglio, e non ammazzavano donne e bambini. Anzi, erano in dubbio anche se fare azioni contro gli stessi tedeschi se questi ultimi non erano in azione (infatti l'attentato di via Rasella fu criticato da molti antifascisti)
    Attenzine. Questo e' un giudizio storico. A posteriori. Secondo te, all'epoca, cosa pensavano i fascisti e i simpatizzanti fascisti dei partigiani? Che bravi soldati che combattono per la loro patria? Secondo te fini cosa avrebbe detto dei partigiani se fosse vissuto nel '43? Esattamente quello che dice degli iracheni che combattono in iraq.

    Cristiano

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sillogismo
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 15:45
  2. L'uomo eco(il)logico
    Di -Uruz- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 12:01
  3. L'uomo eco(il)logico
    Di -Uruz- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 18:37
  4. Vi sembra logico?
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 21:36
  5. Sillogismo o....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 19:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito