C'è qualche abitante dello stato di padania che può aiutarmi nelle mia ricerca?

C'è qualche abitante dello stato di padania che può aiutarmi nelle mia ricerca?
.....Data la natura essenzialmente montuosa dell'I., le zone pianeggianti sono poco estese, se si eccettua la Pianura Padano- Veneto-Romagnola, che da sola ha una superficie di 46 000 kmq (il 15% del territorio italiano), per cui rappresenta la più vasta pianura dell'Europa mediterranea.Originariamente Scritto da pedro67
La PADANIA (con questo termine si intendono non solo la parte piana della Valle del Po ma anche le pianure diluviali e alluvionali formate dai fiumi veneti e da quelli romagnoli) deve la sua origine all'accumulo di materiali di trasporto per opera dei fiumi alpini e appenninici; questi a poco a poco hanno colmato l'ampio golfo che ancora all'inizio del Quaternario esisteva tra i due sistemi montuosi.
Le parti della pianura più a contatto coi rilievi sono formate da sedimenti più grossolani, dove le acque vengono facilmente assorbite dal sottosuolo: è la zona delle" vaude " e "baragge" del Piemonte, delle" brughiere" lombarde, dei
"magredi " friulani.
La parte bassa della pianura invece è costituita da sedimenti argillosi impermeabili; la zona di transizione tra l'una e l'altra è segnata dalla zona delle "risorgive" o "fontanili" alimentati dalla falda freatica sottostante, zona che si può ben seguire dal Piemonte fino al Friuli.
Il Po è il grande collettore delle acque della pianura, ma esso trasporta anche una grande quantità di materiali con cui ha costruito un ampio delta in continuo accrescimento.
In complesso la Padania rappresenta un individuo geografico ben definito per i suoi caratteri fisici ed umani; la sua importanza antropica ed economica è ENORME per l'I., per la sua fitta popolazione agricola e per i suoi centri industriali che sono i maggiori del Paese.
fonte: enciclopedia “Universo” De Agostini volume VII pag, 197 anno 1965

La stessa cosa, identica dice la mia enciclopedia Motta alla voce Padanìa, e non Padània. Ovvero l'accento va letto come si con Lombardia, e Romania.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

E' chiarissimo che lei ha sostitito Pianura padana in PADANIA....Accà' nisciun è fess' (detto borbonico...)Originariamente Scritto da Bergamark
Lavora per caso per un compagnia di sondaggi americana?

hai presente la terra di mezzo de "il signore degli anelli"??Originariamente Scritto da pedro67
viene chiamata anche padania!e alcuni come:"spremi,spremi non esce nulla"(cioe' poca intelligenza)
hanno creato questa terra di mezzo tra la svizzera e l'italia centrale di nome PADANIA
tutto qui'![]()
La cosa che non ho mai capito è perché alcuni leghisti ci attacchino Toscana Marche ed Umbria che di Padania (intesa come pianura padana) non ne hanno nemmeno un pezzetto, e sono tutte a sud dell'appennino tosco-emiliano.

hanno forse qualche problema di geografia oltre che di cervello... tutto quaOriginariamente Scritto da Alvise Nutti

Hanno imbarcato la Sicilia, dagli un paio d'anni di poltrone a Roma e vedrai che si...insomma..ma...anche nei turchi troveranno ascendenze celto-romanze.Originariamente Scritto da Alvise Nutti
![]()

La "Padania"è un luogo sconosciuto ai più.Questo avviene,naturalmente perchè i suoi abitanti nonchè creatori,intendono lasciare inalterato l'ecosistema (formato per lo piu da muschi e licheni della specie Bossiceladurus e da grossi cinghiali ermafroditi della specie Calderolistaminchia).
Gli abitanti di razza umana sono perlopiù confinati nelle zone melmose della cosidetta BASSAPADANIA e ritenuti dai cinghiali e dai muschi razza inferiore.
è in atto infatti una sanguinosa lotta civile,tra i pochi esseri umani(chiamati dispreggiativamente dai padani Comunist)e i Padani stessi,poichè gli esseri umani vorrebbero dissociarsi dalla Padania e farsi annettere all'Italia.
Sono cronaca degli ultimi mesi le rappresaglie dei Bossidi che armati di un duro randello hanno cercato di SFONDARE le difese degli esseri umani DA DIETRO...Fortunatamente i randelli non si sono rivelati adatti ed abbastanza solidi,e i bossidi sono stati aspramente sconfitti...

io sono catanese e ho il mio presidente della provincia, raffaele lombardo, alleato con la lega nord che è il partito della padania, quindi forse la padania è anche in sicilia!! aiutooooooooo!! e io che pensavo di essere italiano... ma guarda un po'...