non sono d'accordo, Berlinguer è purtroppo unico e non ci sono partiti italiani al giorno d'oggi che possano definrisi veri eredi del PCI.Originariamente Scritto da master33

non sono d'accordo, Berlinguer è purtroppo unico e non ci sono partiti italiani al giorno d'oggi che possano definrisi veri eredi del PCI.Originariamente Scritto da master33
Come vedete, i comunisti si credono dei santi.Originariamente Scritto da asti_sinistra

e sottolineo, agoniatoOriginariamente Scritto da asti_sinistra
dalle provocazioni dei deficienti si passa a quelle degli ignoranti, perfetto.![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Vedo ke gli ignoranti cominciano ad ammettere la loro ignoranza![]()
QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE

Impressionante notare come il 90% dei sinistri di oggi che ridacchiano sul pericolo comunista,non abbia poi nessun problema a votare il PCI.
Vedete?
IL LORO NON PROCLAMARSI COMUNISTI OGGI,E' TUTTA UNA PALLA.NON HANNO RINNEGATO NULLA.
SONO ANCORA COMUNISTI FINO ALL'ULTIMA UNGHIA.

se posso dire anche la mia, mi sembra che stare qua a rivendicare il possesso delle reliquie di berlinguer mi smebra poco elegante, il PCI non c'è più, ci sono 3 partiti che da quell'esperienza vengono. se non fosse per le lotte tra i nostri colonnellucci (per questioni di quando c'era ancora il PCI!) si potrebbe essere meno distanti
Paolo

già... parole sante!Originariamente Scritto da Kowalsky

Sicuramente avrei votato il vecchio e glorioso P.C.I.![]()
Per cio' che riguarda la figura INTEGERRIMA di Enrico Berlinguer basta riportare il pensiero di un suo nemico storico per capirne la grandezza della sua figura politica che incuteva profondo rispetto anche in coloro che comunisti non lo sono mai stati:
"Un uomo introverso e malinconico, di immacolata onestà e sempre alle prese con una coscienza esigente, solitario, di abitudini spontanee, più turbato che alettato dalla prospettiva del potere, e in perfetta buona fede di cui ci resta un programma sociale, politico, economico, etico e morale non scritto basilare per il futuro democratico e di progresso del nostro Paese." (Indro Montanelli)
Ma in definitiva da quale parte politica vengono le offese? Da partiti che la Storia del nostro paese (e la Giustizia) ha gia' bollato come ricettacolo di individui corrotti,ladri,papponi,incapaci,mafiosi,etc......l oro si',veri MAIALI! Prima di anche solo pensare di poter nominare un uomo della caratura di Enrico Berlinguer sciacquatevi la bocca con l'acido muriatico...BUFFONI!![]()
Hola!![]()
PS: Sulla polemica riguardante chi sia oggi l'erede spirituale di Berlinguer onestamente mi pare non si possa dire nulla di preciso....sta di fatto che tutti e tre siamo costole del PCI e ognuno a proprio modo fa riferimento piu' o meno esplicito a quel retroterra culturale ma dandone una propria interpretazione moderna (ortodossa o meno)...ma visto che siamo nel 2006 e nessuno puo' dire oggi se lui fosse vivo da che parte starebbe mi pare che sia meglio non avventurarsi in queste discussioni che lasciano il tempo che trovano...la sua memoria va onorata con le azioni...non usandolo come etichetta!![]()
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Originariamente Scritto da JollyRoger239
![]()

è vero e ne sono fieroOriginariamente Scritto da Dragonball
![]()