Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quelo che ho detto lho letto a virgilio, pero mo non so se lo ritrovo
    dicevano che la prima parte è stata votata 6 voti a favore e 1 astenuto, la seconda 4 voti a favore, 2 contro e 1 astenuto
    me lo ricordo bene

cmq credo che non verrà candidato, la seconda parte della delibera del collegio di garanzia dovrebbe dare un appiglio a Bertinotti per confermare la sua decisione
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    dicevano che la prima parte è stata votata 6 voti a favore e 1 astenuto, la seconda 4 voti a favore, 2 contro e 1 astenuto
    me lo ricordo bene

Quindi il risultato è lo stesso ?
    Non verrà candidato... beh astensione!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Quindi il risultato è lo stesso ?
    Non verrà candidato... beh astensione!
    si anche io credo mi asterrò..curiosita hai la tessera?

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si anche io credo mi asterrò..curiosita hai la tessera?
    non ho nessuna tessera

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

neanche io, però sto pensando la tessera di rifo solo per poter votare contro i bertinottiani al prossimo congresso

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho deciso che se trovo uno di questi banchi, firmo per Ferrando. Rimango, da non rifondarolo, elettore del Prc, ma dopo gli ultimi avvenimenti e dopo le ultime dichiarazioni, ho deciso che, nonostante per me Bertinotti stia tenendo una linea quasi perfetta (dal caso Ferrando, sto cominciando a vedere alcuni cedimenti che prima non avevo notato), firmerò per lui. Ieri sera a Ballarò me l' aspettavo più battagliero, ma tant' è.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egol
    Ho deciso che se trovo uno di questi banchi, firmo per Ferrando. Rimango, da non rifondarolo, elettore del Prc, ma dopo gli ultimi avvenimenti e dopo le ultime dichiarazioni, ho deciso che, nonostante per me Bertinotti stia tenendo una linea quasi perfetta (dal caso Ferrando, sto cominciando a vedere alcuni cedimenti che prima non avevo notato), firmerò per lui. Ieri sera a Ballarò me l' aspettavo più battagliero, ma tant' è.
    A ballarò non gli è stata concessa parola, e nemmeno il diritto di replica agli ospiti in studio....
    Sembrava un processo e lui era l'imputato

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ma per favore...via...
    uno come quello, che peraltro ha gia' detto di essere contrario all'Unione, e che voterebbe contro il overno Prodi, e' o non e' un candidato di destra mascherato di trozkismo?
    quello fa politica per fare opposizione.
    il partito di cui fa attualmente parte, si e' assunto l'impegno di partecipare al governo.
    quindi, per onesta', dovrebbe essere lui il primo a rendersi conto che e' melio che sia dia all'ippica.
    ma allora nassyria non c'entra un cavolo....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

me lo ricordo bene

cmq credo che non verrà candidato, la seconda parte della delibera del collegio di garanzia dovrebbe dare un appiglio a Bertinotti per confermare la sua decisione
    infatti è proprio così. anche io avevo capito male, soprattutto perché la prima agenzia riportava il "reintegro" come certo e avevo capito che la seconda parte sarebbe stata discussa in cpn...
    invece la votazione è stata divisa in due parti, la prima che dichiara illegittima la procedura di consultazione telefonica, mentre la seconda, dicendo in sostanza che in caso di urgenza e di danno per il partito la segreteria può compiere atti che spettano agli organismi dirigenti (cpn), da appiglio alla scelta di escludere ferrando.

Roma, 22 feb. (Apcom) - "Occorre preliminarmente esprimere una valutazione sulla legittimità che un organismo del partito, dirigente o di garanzia, possa esprimere la propria volontà per mezzo di una consultazione telefonica - recita la prima parte del dispositivo - Ovviamente la risposta è negativa. Solo nella seduta plenaria che abbia unicità di luogo e di spazio, quindi di discussione, si forma la volontà dell'organismo medesimo. Infatti ciascun membro ha diritto e dovere di ascoltare ed essere ascoltato in modo che le proprie ragioni concorrano alla determinazione della volontà complessiva. Per gli organismi politici e di garanzia pertanto sono esclusi la formazione della volontà per delega scritta o orale, per corrispondenza (anche telefonica o elettronica), per consultazione telefonica".
    "Pertanto, nel caso in esame - recita la sezione finale della prima parte del dispositivo - la consultazione avvenuta dei membri del comitato politico nazionale non è assolutamente espressione della volontà dell'organismo. Quindi è legittimo che la segreteria nazionale consulti singolarmente i membri del comitato politico nazionale, ma la volontà espressa in questo modo, anche nella maggioranza numerica degli aventi diritto, non forma la volontà collettiva dell'organismo".
    La seconda parte del dispositivo si esprime sulla "legittimità che un organismo esecutivo (segreteria nazionale) eserciti il potere decisionale su materie riservate all'organismo politico che lo ha nominato (comitato politico nazionale)". L'ufficio di presidenza del comitato di garanzia conclude: "In caso di comprovata urgenza e rischio di danno irreparabile per il Partito, gli organi esecutivi possono compiere atti, come quello di eventuali designazioni, riservati agli organismi dirigenti che li hanno nominati, salvo l'obbligo del loro operato agli stessi organismi dirigenti alla prima occasione utile".
    Presieduto da Guido Cappelloni, della minoranza dell'Ernesto, l'ufficio di presidenza del collegio di garanzia del Prc è composto da sette membri: quattro della maggioranza bertinottiana e tre delle minoranze. Sulla prima parte, approvata con sei voti a favore, si è astenuto Francesco Ricci, della stessa minoranza di Ferrando ma sin dall'inizio in polemica con la scelta del leader di accettare la candidatura alle politiche. La seconda parte ha riscosso quattro voti favorevoli, due contrari (da parte del 'grassiano' Cappelloni e di Mometti della minoranza 'Sinistra Critica') e un'astensione sempre da parte di Ricci.

http://notizie.virgilio.it/notizie/s...499&mod=foglia

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima