Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    perche' un voto comunque contrario al governo del csx e' equivalente a un voto per le destre....
    Quindi un voto dato ad un partito al di fuori dei due poli è un voto a destra? Brullande ses? (* Stai scherzando?).
    CCS - SNI

  2. #52
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Quindi un voto dato ad un partito al di fuori dei due poli è un voto a destra? Brullande ses? (* Stai scherzando?).
    Un comunista deve anche sapere da che parte stare nelle scelte storiche. O si finisce per isolarsi e non contare nulla.

    A volte le posizioni possono essere meramente strategiche.

  3. #53
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quella del PRC è una strategia incomprnsibile che dura da troppi anni.
    Prodi o Berlusconi sono sostanzialmente speculari.
    La posizione dei comunisti indipendentisti è necessariamente diversa.
    CCS - SNI

  4. #54
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Quella del PRC è una strategia incomprnsibile che dura da troppi anni.
    Prodi o Berlusconi sono sostanzialmente speculari.
    La posizione dei comunisti indipendentisti è necessariamente diversa.
    Posizione come questa sono diffuse, ma altamente pericolose. L'incapacità di distiguere, il mettere tutti sullo stesso piano, era appunto quanto Lenin trovava di più inutile nell'estremismo (che chiama malattia infantile), l'estremismo parte quasi sempre con idee bellicose per diventare imbelle, incapace di influire sugli avvenimenti. Il Partito Comunista Italiano divenne una forza importante perchè si sporcò le mani e rifiutò di diventare un partito di pura testimonianza come furono sempre trotskisti e bordighisti. A queste signori le rivoluzioni passarono a fianco senza che le sapessero riconoscere.
    Prendiamo il trotskismo francese. Durante la guerra si rifiutò di allearsi alle forze "borghesi" per combattere contro i nazisti. Per loro nazisti e gPllisti erano la stessa cosa. Per cui per tutta la resitenza rimasero in casa a studiare, mentre il PCF divenne il "Partito dei fucilati" ma prese anche nell'immediato dopoguerra più del 20% dei voti (più forte del PCI), mentre i trotskisti non hanno mai contato niente, e sono riapparsi solo in maniera effimera dopo la crisi del PCF negli anni '90.
    Quante rivoluzioni hanno fatto gli estemisti e quante i comunisti?

  5. #55
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow
    Posizione come questa sono diffuse, ma altamente pericolose. L'incapacità di distiguere, il mettere tutti sullo stesso piano, era appunto quanto Lenin trovava di più inutile nell'estremismo (che chiama malattia infantile), l'estremismo parte quasi sempre con idee bellicose per diventare imbelle, incapace di influire sugli avvenimenti. Il Partito Comunista Italiano divenne una forza importante perchè si sporcò le mani e rifiutò di diventare un partito di pura testimonianza come furono sempre trotskisti e bordighisti. A queste signori le rivoluzioni passarono a fianco senza che le sapessero riconoscere.
    Prendiamo il trotskismo francese. Durante la guerra si rifiutò di allearsi alle forze "borghesi" per combattere contro i nazisti. Per loro nazisti e gPllisti erano la stessa cosa. Per cui per tutta la resitenza rimasero in casa a studiare, mentre il PCF divenne il "Partito dei fucilati" ma prese anche nell'immediato dopoguerra più del 20% dei voti (più forte del PCI), mentre i trotskisti non hanno mai contato niente, e sono riapparsi solo in maniera effimera dopo la crisi del PCF negli anni '90.
    Quante rivoluzioni hanno fatto gli estemisti e quante i comunisti?

    Ha senso se si è comunisti. Se non lo si è più e si abiura il proprio essere non si è più utili a niente.
    Questo è mero antiberlusconismo.
    CCS - SNI

  6. #56
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Ha senso se si è comunisti. Se non lo si è più e si abiura il proprio essere non si è più utili a niente.
    Questo è mero antiberlusconismo.
    Appunto. In Francia i trotskisti accusavano i comunisti di "mero" antifascismo, durante la resitenza. Di mero antifranchismo durante la guerra di Spagna.
    Furono i trotskisti a rimanere dei "meri" settari.
    Metere sullo stesso piano Prodi e Berlusconi veramente e da e-meri-ti coglioni.
    Se il "mero" antiberluscinismo è popolare tra gli italiani non vedo per quale motivo noi non dobbiamo essere antiberlusconiani. Il porblema è che i comunisti si sono abituati al "mero" minoritarismo che non porta da nessuna parte.
    Potrai mettere assieme qualche disobbediente e qualche punk-a-bestia o poco più.

  7. #57
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow
    Appunto. In Francia i trotskisti accusavano i comunisti di "mero" antifascismo.

  8. #58
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow
    Appunto. In Francia i trotskisti accusavano i comunisti di "mero" antifascismo.
    Stai glissando l'argomento per difendere l'indifendibile.
    Oltretutto io non sono ne estremista e ne di Rifondazione (lo sono stato fino al 97-98).
    CCS - SNI

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Ferrando
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 18:44
  2. E' finito, e tutto finito...
    Di SPYCAM nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 23:50
  3. ferrando se ne va
    Di unodeitanti nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 10:54
  4. Caso Ferrando: dichiarazioni di Malabarba e Cannavò
    Di Zefram_Cochrane nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 21:35
  5. Ferrando
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito