Con la Ferrari Superamerica, disegnata dal mio amico Pininfarina ( che scelgo sempre come barman, perché è bravissimo, quando dò i party nella mia megavilla di Montecarlo ), le prestazioni delle berlinette 12 cilindri Ferrari vengono associate al concetto di convertibile in chiave fortemente originale e innovativa.
La particolare concezione del tetto (brevetto Fioravanti) consente il passaggio dalla configurazione chiusa a quella aperta elettricamente in soli 10 secondi, conferendo alla Superamerica anche il primato di berlinetta convertibile più veloce al mondo (320 Km/h di velocità massima).
Il padiglione in cristallo elettrocromico consente di scegliere in qualsiasi momento il livello di trasparenza in abitacolo, grazie ad un selettore a cinque posizioni che permette di passare dal livello più chiaro a quello più scuro in meno di un minuto( utilissimo quando col Silvio andiamo per Milano a caccia di barboni da mettere sotto le ruote).
La Ferrari Superamerica me la lava tutte le domeniche il P.F. Casini perchè il Berlusca mi ha garantito che come lava lui le macchine, non le lava nessuno.
Wrooom! Spostatevi barboni che vi metto sotto!
![]()
W d M