PERCHè CHI FA LE LEGGI è ANCORA CONVINTO CHE ACCENDEREE UNA CANDELA O FARE UN'OFFERTA ALLA CHIESA FACCIA MEGLIO DI UNA BUONA MEDICINA..Originariamente Scritto da bohemiankiller
![]()
![]()

PERCHè CHI FA LE LEGGI è ANCORA CONVINTO CHE ACCENDEREE UNA CANDELA O FARE UN'OFFERTA ALLA CHIESA FACCIA MEGLIO DI UNA BUONA MEDICINA..Originariamente Scritto da bohemiankiller
![]()
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

La ricerca italica è morta e sepolta da 15 anni...Originariamente Scritto da RomagnaRossa
L'attuale governo non ha fatto nulla per rianimarla, te ne dò atto... difatti non lo rivoterò.

su
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Assolutamente d'accordo, anzi, la proposta potrebbe essere meglio articolata:
2% dell'IRPEF destinato alla ricerca, di cui una parte finanziata con l'attuale 8 per mille che verrebbe completamente eliminato per ed il restante 1,2 per mille con il denaro recuperato dall'abolizione dell'insegnamento della religione.
meglio dare l'8x1000 alla ricerca piuttosto che alla chiesa cattolica su questo nn ci sono dubbi

Concordo...Originariamente Scritto da federica1980
Ma è evidente come alla ricerca andranno quelle due lire che non finiranno nelle tasche della Chiesa. Probabilmente anche la Chiesa Valdese prenderebbe di più ( in Italia, perlomeno )...![]()

senza offesa ma se secondo te 1 miliardo di euro sono due lire sto rispondendo ad un messaggio del presidente del consiglio ....Originariamente Scritto da Kingo
![]()

Abolire l'insegnamento di una materia, qualunque essa sia è sintomo di ignoranza e oscurantismo, specialmente se fatto da coloro che chiacchierano e sparlano di libertà... La loro libertà...Originariamente Scritto da xvmayo
Ad ogni modo io ho fatto religione anche se avevo pieno diritto di rifiutarmi di farla per dedicarmi ad attività alternative e le lezioni nonostante siano state tenute da un sacerdote erano estremamanente interessanti in quanto toccavano gli aspetti cultutali e sociali delle varie religioni e di come esse interagivano.
Ma del resto questo non interessa ai sinsitri, a voi interessa solo oscurare quello hce non condividete.
Per quanto riguarda l8 per mille ribadisco in modo assoluto il mio essere favorevole alla devoluzione alla ricerca.

Uh?Originariamente Scritto da xvmayo
Credo di non aver ben capito...
1 miliardo di euro è quanto prende la chiesa Cattolica...

La qualità dell'insegnamento della religione che ho sperimentato io è stato tale da farlo connotare come uno spreco di risorse.Originariamente Scritto da medsim
Al di la delle esperienze personali in linea di massima considero uno spreco di risorse quelle utilizzate per l'insegnamento di una materia che non rientra nella valutazione complessiva della maturità del discente, i cui programmi e gli stessi insegnanti sono stabiliti da un entità terza che risponde ad uno stato estero.
Se proprio ci tieni a studiare religione, paga un prete fuori dall'orario di scuola non pretendere di coinvolgere il resto della popolazione, l'ora alternativa resta è una concessione che non risolve il problema dello spreco di risorse pubbliche.
![]()