Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 8x1000 alla ricerca

  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    Ma xkè alla chiesa 8 ed alla ricerca 5 ???
    PERCHè CHI FA LE LEGGI è ANCORA CONVINTO CHE ACCENDEREE UNA CANDELA O FARE UN'OFFERTA ALLA CHIESA FACCIA MEGLIO DI UNA BUONA MEDICINA..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #12
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RomagnaRossa
    veramente sono stati i tuoi a ridurci questuanti.....
    La ricerca italica è morta e sepolta da 15 anni...
    L'attuale governo non ha fatto nulla per rianimarla, te ne dò atto... difatti non lo rivoterò.

  3. #13
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo, anzi, la proposta potrebbe essere meglio articolata:

    2% dell'IRPEF destinato alla ricerca, di cui una parte finanziata con l'attuale 8 per mille che verrebbe completamente eliminato per ed il restante 1,2 per mille con il denaro recuperato dall'abolizione dell'insegnamento della religione.

  5. #15
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    meglio dare l'8x1000 alla ricerca piuttosto che alla chiesa cattolica su questo nn ci sono dubbi

  6. #16
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica1980
    meglio dare l'8x1000 alla ricerca piuttosto che alla chiesa cattolica su questo nn ci sono dubbi
    Concordo...
    Ma è evidente come alla ricerca andranno quelle due lire che non finiranno nelle tasche della Chiesa. Probabilmente anche la Chiesa Valdese prenderebbe di più ( in Italia, perlomeno )...

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kingo
    Concordo...
    Ma è evidente come alla ricerca andranno quelle due lire che non finiranno nelle tasche della Chiesa. Probabilmente anche la Chiesa Valdese prenderebbe di più ( in Italia, perlomeno )...
    senza offesa ma se secondo te 1 miliardo di euro sono due lire sto rispondendo ad un messaggio del presidente del consiglio ....


  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    Assolutamente d'accordo, anzi, la proposta potrebbe essere meglio articolata:

    2% dell'IRPEF destinato alla ricerca, di cui una parte finanziata con l'attuale 8 per mille che verrebbe completamente eliminato per ed il restante 1,2 per mille con il denaro recuperato dall'abolizione dell'insegnamento della religione.
    Abolire l'insegnamento di una materia, qualunque essa sia è sintomo di ignoranza e oscurantismo, specialmente se fatto da coloro che chiacchierano e sparlano di libertà... La loro libertà...

    Ad ogni modo io ho fatto religione anche se avevo pieno diritto di rifiutarmi di farla per dedicarmi ad attività alternative e le lezioni nonostante siano state tenute da un sacerdote erano estremamanente interessanti in quanto toccavano gli aspetti cultutali e sociali delle varie religioni e di come esse interagivano.

    Ma del resto questo non interessa ai sinsitri, a voi interessa solo oscurare quello hce non condividete.

    Per quanto riguarda l8 per mille ribadisco in modo assoluto il mio essere favorevole alla devoluzione alla ricerca.

  9. #19
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    senza offesa ma se secondo te 1 miliardo di euro sono due lire sto rispondendo ad un messaggio del presidente del consiglio ....

    Uh?
    Credo di non aver ben capito...
    1 miliardo di euro è quanto prende la chiesa Cattolica...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Abolire l'insegnamento di una materia, qualunque essa sia è sintomo di ignoranza e oscurantismo, specialmente se fatto da coloro che chiacchierano e sparlano di libertà... La loro libertà...

    Ad ogni modo io ho fatto religione anche se avevo pieno diritto di rifiutarmi di farla per dedicarmi ad attività alternative e le lezioni nonostante siano state tenute da un sacerdote erano estremamanente interessanti in quanto toccavano gli aspetti cultutali e sociali delle varie religioni e di come esse interagivano.

    Ma del resto questo non interessa ai sinsitri, a voi interessa solo oscurare quello hce non condividete.

    Per quanto riguarda l8 per mille ribadisco in modo assoluto il mio essere favorevole alla devoluzione alla ricerca.
    La qualità dell'insegnamento della religione che ho sperimentato io è stato tale da farlo connotare come uno spreco di risorse.

    Al di la delle esperienze personali in linea di massima considero uno spreco di risorse quelle utilizzate per l'insegnamento di una materia che non rientra nella valutazione complessiva della maturità del discente, i cui programmi e gli stessi insegnanti sono stabiliti da un entità terza che risponde ad uno stato estero.

    Se proprio ci tieni a studiare religione, paga un prete fuori dall'orario di scuola non pretendere di coinvolgere il resto della popolazione, l'ora alternativa resta è una concessione che non risolve il problema dello spreco di risorse pubbliche.


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. 8X1000 alla Ricerca
    Di Rick Hunter nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 15:51
  2. 8X1000 alla Ricerca
    Di Rick Hunter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 17:37
  3. 8X1000 alla Ricerca
    Di Rick Hunter nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 16:21
  4. Una scelta concreta! L’8x1000 alla ricerca!
    Di andrea_bushido nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 15:38
  5. 8X1000 alla ricerca scientifica
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 13:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito