Purtroppo, noi che siamo di sinistra perderemo le elezioni.Originariamente Scritto da Nelson
Purtroppo, noi che siamo di sinistra perderemo le elezioni.Originariamente Scritto da Nelson

In una coalizione di grande-centro,senza quell'accozzaglia messa su dal TUO CAPO,non avrei nessuna remora a rivotare per AN come,d'altronde,ho sempre fatto,ma FINI non e' piu' quello di 5 anni fa',se lo fosse stato non avrebbe consentito a "silviuccio" di farsi i porci comodi suoi,non si sarebbe comportato come un fido BAU-BAU.Ma ti rendi conto?scendere a patti con la LEGA!!!dov'e' finito quell'uomo politico che ebbe il coraggio di liberarsi dei FASCISTI?Originariamente Scritto da fumo_di_londra
![]()
Originariamente Scritto da Nelson
Sì. In effetti concordo pienamente con te. La logica del confronto politico all'italiana è dettata dalla convenienza elettorale. Nel 1994 e nel 1996, i distacchi erano o non ben determinabili o comunque ridotti da rendere reciproco l'interesse per un confronto televisivo.
Già nel 2001 però Berlusconi si tirò indietro adducendo il suo vantaggio nei confronti dell'Ulivo guidato da Francesco Rutelli.
Questo ha indubbiamente rappresentato una rottura rispetto al '94 e al '96 che ha minato fortemente la prospettiva dei confronti televisivi decisivi per le campagne elettorali, in quando manca una tradizione consolidiata in Italia.
Diciamo pure, che il confronto TV, rappresenta un altro elemento del bipolarismo italiano, incapace di resistere all'eterna transizione dalla Prima alla Seconda Repubblica.
a parte che io non ho capi,Originariamente Scritto da mike51
e a parte che tutti gli uomini politici tendono legittimamente ad approvare leggi a proprio favore, inclusi quei politici che approvano leggi demagogiche al solo fine egoista di essere rieletti (cosa che costituisce un conflitto di interessi ben più grave comune a tutte le liberal-democrazie),
casomai Fini ha dovuto consentire a Berlusconi di fare ciò che voleva proprio perchè aveva avuto meno voti di FI ed era quindi in una posizione di subalternità.
Se non rivoti AN, capiterà che Berlusconi avrà di nuovo più voti di Fini, e siccome la CdL rivincerà, perchè rivincerà sicuramente, tu avrai fatto in modo che quello stato di cose che deplori si ripeterà nuovamente. Fesso!

FESSO e' chi crede che tu sei di csx.Smettila di postare stronzate e sappi che saranno 10 i voti che riusciro' a spostare dal cdx al csx rispetto al 2001.Originariamente Scritto da fumo_di_londra
Se poi non hai capi,se cioe' non sei dipendente mediaset,allora sei milanista.
![]()
Vorrei solo dire che è IMPOSSIBILE che AN prenda più voti di FI, perché il distacco nei sondaggi supera gli 8 punti e non è colmabile in 2 mesi. Quindi le "tre punte" sono solo un trucco.
e tu vota comunista, così Fini dovrà inchinarsi nuovamente a Berlusconi.Originariamente Scritto da mike51
Se si preferisce evitarlo vuol dire che si sa di avere dei punti deboli.Originariamente Scritto da Kingo
Credo che questo lo sapesse Silvio Berlusconi nel 2001 come lo sa Prodi oggi.
Ed è per questo che qualsiasi elettore, sia di destra che di sinistra dovrebbe auscpicarsi i faccia a faccia che servono per mettere sotto torchio i vari leader, sia quelli di destra che di sinistra.
Tutti noi dovremmo avere a cuore il fatto di averci dei politici che ci rappresentano e non che fanno finta di rappresentarci. Un faccia a faccia penso sia un'ottima arma per valutare molte cose che altrimenti rimarrebbero poco chiare per tutti...

io ho saputo per certo che parecchi malati, guardando Fausto in tv..sono MIRACOLOSAMENTE GUARITI !!!

E' vera la tua affermazione riguardo i politici che tendono ad approvare leggi a proprio favore ma... ancora non ho capito quale legge l'appiattito Fini ha contribuito in SUO favore... l'oscurato Fini, inoltre, non ha "dovuto consentire" semmai ha "voluto consentire" a Berlusconi di fare ciò che voleva... ha condiviso personalmente tutte le leggi approvate dal governo in questi lunghi 5 anni... senza mai una nota di dissenso... sempre totalmente d'accordo... da perfetta ruota di scorta...Originariamente Scritto da fumo_di_londra
B.