Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 241
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Beh in tanto iul tuo Berty ( ) disse chiaro e tondo che per lo meno questo govenro le pensioni le aveva aumentate, certo non a tutti..intantto a molti sonoa rirvate a 516 euro, ora 551.

Cmq se non erro i 800 euro sarebbe ai settanteni.
    Ed aumentare' da 551 a 800 le pensioni e sicuramente piu' fattibile che dare 2500 euro ad ogni bimbo da 0 a 18 anni.
    Amati, il piano di Prodi costa 800 milioni il primo anno e 270 a regime...
    Si informi...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Le pensioni inferiori ad 800 euro al mese sono 10.700.000, per portarle ad 800 euro al mese necessitano 52 miliardi e 100 milioni di euro. Se si escludono le pensioni che si cumulano (più gestioni, reversibilità etc.) l’onere ammonterebbe a 36 miliardi e 600 milioni, se l’aumento venisse erogato utilizzando i criteri precedenti, quelli del milione, l’onere ammonterebbe a circa 7 miliardi e 200 milioni di euro. "

Passo e chiudo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    800 Euro ai settantenni.. mi pare... e cmq... mi scusi se questa e' una bufala, spero che questi commentari li faccia anche davanti al commento di 2500 Euro l'anno da 0 a 18 anni....

2500 euro annui sono 208 euro aprox al mese per ogni bimbo adolescente e giovane... aumentare le pensioni da 551 a 800 euro al mese per i settantenni implica 249 euro in piou' al mese, ma i settantentti che ne avranno diritto mi apre siano molto meno che tutti coloro che sono da 0 a 18 anni.
    mi pare piu' una bufala i 2500 euro all'anno che una pensione a 800 euro.
    Per fortuna sono in pensione e mi pare che tu, per quanto piccolo (1975?) sei, mi auguro, ormai uscito dalla scuola e, ahimé, con qualche pezzetto di carta altrimenti, qualora fossi stato mio alunno non ti avrei bocciato ma fatto RETROCEDERE!. A questo punto, anche se non te lo meriti e sicuramente non capirai, mi vedo costretto a spiegarti il marchiano ORRORE di cui ti sei macchiato.
    1°) In pensione di vecchiaia si va a 65 anni e non a 70.
    2°) L'età media di una persona che ha compiuto i 65 anni non è di 76 per gli uomini e di 82 per le donne, cioè circa 79, ma di circa 85/86 anni, con speranza di vita non di 14 anni, ma
    ben superiore, diciamo intorno ai 20 anni.
    3°) L'assegno di 2500 euro ANNUALI, cioè 208 MENSILI, se ben ricordo, non è CERTAMENTE per 18 anni ma, mi pare (correggimi se dovesse esserci l'errore di un anno) per SOLO tre anni.
    In queste ipotesi (se poi sono diverse, ti possono rifare i calcoli) e tenendo conto del CROLLO demografico (per ogni classe, cioè anno di nascita, degli anziani ci saranno, credo 4/500000 persone senza pensione, mentre per i ragazzi non credo si vada sopra i 3/400000 ed anche questo incide) possiamo stimare, anche trascurando questa differenza numerica che, comunque, di fatto, appesantirebbe il budget incautamente prospettato dalla destra, una maggiore spesa per pensione pro capite superiore ai 60000 euro, contro le 7500 prospettate dal centrosinistra che attenzione, in questa spesa ingloba anche gli assegni familiari, per cui la spesa reale sarebbe ancora inferiore. Prima di scrivere assurdità fatevi 4 conti, per non rendervi ridicoli e se non li sapete fare, lasciateli agli addetti ai lavori!
    P. S. Tra le '' promesse '' mantenute (è vero, è stata mantenuta!) c'è stata quella di 1000 euro, pari ai 2/15 dell'assegno che verrà erogato dal centro sinistra per ogni nato vivo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Per fortuna sono in pensione e mi pare che tu, per quanto piccolo (1975?) sei, mi auguro, ormai uscito dalla scuola e, ahimé, con qualche pezzetto di carta altrimenti, qualora fossi stato mio alunno non ti avrei bocciato ma fatto RETROCEDERE!. A questo punto, anche se non te lo meriti e sicuramente non capirai, mi vedo costretto a spiegarti il marchiano ORRORE di cui ti sei macchiato.
    1°) In pensione di vecchiaia si va a 65 anni e non a 70.
    2°) L'età media di una persona che ha compiuto i 65 anni non è di 76 per gli uomini e di 82 per le donne, cioè circa 79, ma di circa 88/89 anni, con speranza di vita non di 14 anni, ma
    ben superiore, diciamo intorno ai 20 anni.
    3°) L'assegno di 2500 euro ANNUALI, cioè 208 MENSILI, se ben ricordo, non è CERTAMENTE per 18 anni ma, mi pare (correggimi se dovesse esserci l'errore di un anno) per SOLO tre anni.
    In queste ipotesi (se poi sono diverse, i possono rifare i calcoli) e tenendo conto del CROLLO demografico (per ogni classe, cioè anno di nascita, degli anziani ci saranno, credo 6/700000 persone, mentre per i ragazzi non credo si vada sopra i 4/500000 ed anche questo incide) possiamo stimare, anche trascurando questa differenza numerica che, comunque, di fatto, appesantirebbe il budget incautamente prospettato dalla destra, una maggiore spesa per pensione pro capite superiore ai 60000 euro, contro le 7500 prospettate dal centrosinistra che attenzione, in questa spesa ingloba anche gli assegni familiari per cui la spesa sarebbe ancora inferiore. Prima di scrivere assurdità fatevi 4 conti, per non rendervi ridicoli e se non li sapete fare, lasciateli agli addetti ai lavori!
    P. S. Tra le '' promesse '' mantenute (è vero, è stata mantenuta!) c'è stata quella di 1000 euro, pari ai 2/15 dell'assegno che verrà erogato dal centro sinistra per ogni nato vivo.
    No..non lo dovevi fare!
    Adesso ti sei fatto un nemico, un diplomato negli USA con un MBA, non si tratta come un Franti qualunque ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    No..non lo dovevi fare!
    Adesso ti sei fatto un nemico, un diplomato negli USA con un MBA, non si tratta come un Franti qualunque ...
    Che si fosse l'aureato (CON L'APOSTROFO) negli usa (e getta), patria del sistema scolastico più scadente del globo, non avevo dubbi. Sono un po' spiazzato nel sapere che sia '' solamente '' diplomato. Infatti in america il livello di conoscenza DECRESCE con il progredire dei (non) ''studi''!

P. S. Giuro sui miei figli (mi rendo conto che la cosa è incredibile, ma ti assicuro che è verissima!) che, poco più di un anno fà, al funerale di una amica di mia madre è venuto un nipote, suo erede, americano, che ivi aveva conseguito una laurea. Bene, parlando del più e del meno, questo tizio, che sta in america da oltre 40 anni, ad un certo punto ha detto '' Nev York '', non niù (anzi nù, come dicono loro) York.
    Tu pensa chi comanda il mondo!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Che si fosse l'aureato (CON L'APOSTROFO) negli usa (e getta), patria del sistema scolastico più scadente del globo, non avevo dubbi. Sono un po' spiazzato nel sapere che sia '' solamente '' diplomato. Infatti in america il livello di conoscenza DECRESCE con il progredire dei (non) ''studi''!

P. S. Giuro sui miei figli (mi rendo conto che la cosa è incredibile, ma ti assicuro che è verissima!) che, poco più di un anno fà, al funerale di una amica di mia madre è venuto un nipote, suo erede, americano, che ivi aveva conseguito una laurea. Bene, parlando del più e del meno, questo tizio, che sta in america da oltre 40 anni, ad un certo punto ha detto '' Nev York '', non niù (anzi nù, come dicono loro) York.
    Tu pensa chi comanda il mondo!
    Ma pensa te...mi ricordano le interviste di TV7 fatte da Barbato a connazionali in quel di "broccolino", roba da accapponare la pelle...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccardox
    Il programma della Casa delle libertà
    Finire il lavoro di questi cinque anni: portare l'Italia in Africa. Il ponte sullo stretto come trampolino di lancio....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Ma pensa te...mi ricordano le interviste di TV7 fatte da Barbato a connazionali in quel di "broccolino", roba da accapponare la pelle...
    Certamente, ma quelli erano analfabeti (stateve accotti a quello che fate, brutte facce 'e Brucculinu, diceva una canzone di Fred Bongusto su Joe Petrosino), questo, invece, incredibile dictu, ha una LAUREA (ovviamente, americana!).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il corriere di oggi notoriamnte un giornale comunista diceva che si il programma di prodi ha dei punti di difficile attuazione ma quello del polo e'di una vaghezza assoluta ed e' il proseguimento pedissequo di quello del 2001 che,non onorato dal capo,non si capisce perche'debba esserlo dagli stessi uomini e dallo stesso CAPO INCAPACE.....Amen

Risus abundat in ore stultorum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.

Quoto!!!!

Intanto il gas arriva dalla Russia col contagocce, le famiglia non arrivano più nemmeno alla 3° settimana.... ma tutto questo non esiste, è il Paese dei Balocchi, dipinto da Studio Aperto come la terra promessa....
    Il gas, l'energia, arrivano da altri paesi e col contagocce perchè gli italiani si sono rifiutati in tutti i modi di essere autosufficienti a livello energetico, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima