Amati, il piano di Prodi costa 800 milioni il primo anno e 270 a regime...Originariamente Scritto da Amati75
Si informi...

Amati, il piano di Prodi costa 800 milioni il primo anno e 270 a regime...Originariamente Scritto da Amati75
Si informi...

"Le pensioni inferiori ad 800 euro al mese sono 10.700.000, per portarle ad 800 euro al mese necessitano 52 miliardi e 100 milioni di euro. Se si escludono le pensioni che si cumulano (più gestioni, reversibilità etc.) l’onere ammonterebbe a 36 miliardi e 600 milioni, se l’aumento venisse erogato utilizzando i criteri precedenti, quelli del milione, l’onere ammonterebbe a circa 7 miliardi e 200 milioni di euro. "
Passo e chiudo.![]()

Per fortuna sono in pensione e mi pare che tu, per quanto piccolo (1975?) sei, mi auguro, ormai uscito dalla scuola e, ahimé, con qualche pezzetto di carta altrimenti, qualora fossi stato mio alunno non ti avrei bocciato ma fatto RETROCEDERE!. A questo punto, anche se non te lo meriti e sicuramente non capirai, mi vedo costretto a spiegarti il marchiano ORRORE di cui ti sei macchiato.Originariamente Scritto da Amati75
1°) In pensione di vecchiaia si va a 65 anni e non a 70.
2°) L'età media di una persona che ha compiuto i 65 anni non è di 76 per gli uomini e di 82 per le donne, cioè circa 79, ma di circa 85/86 anni, con speranza di vita non di 14 anni, ma
ben superiore, diciamo intorno ai 20 anni.
3°) L'assegno di 2500 euro ANNUALI, cioè 208 MENSILI, se ben ricordo, non è CERTAMENTE per 18 anni ma, mi pare (correggimi se dovesse esserci l'errore di un anno) per SOLO tre anni.
In queste ipotesi (se poi sono diverse, ti possono rifare i calcoli) e tenendo conto del CROLLO demografico (per ogni classe, cioè anno di nascita, degli anziani ci saranno, credo 4/500000 persone senza pensione, mentre per i ragazzi non credo si vada sopra i 3/400000 ed anche questo incide) possiamo stimare, anche trascurando questa differenza numerica che, comunque, di fatto, appesantirebbe il budget incautamente prospettato dalla destra, una maggiore spesa per pensione pro capite superiore ai 60000 euro, contro le 7500 prospettate dal centrosinistra che attenzione, in questa spesa ingloba anche gli assegni familiari, per cui la spesa reale sarebbe ancora inferiore. Prima di scrivere assurdità fatevi 4 conti, per non rendervi ridicoli e se non li sapete fare, lasciateli agli addetti ai lavori!
P. S. Tra le '' promesse '' mantenute (è vero, è stata mantenuta!) c'è stata quella di 1000 euro, pari ai 2/15 dell'assegno che verrà erogato dal centro sinistra per ogni nato vivo.

No..non lo dovevi fare!Originariamente Scritto da vend. solitario
Adesso ti sei fatto un nemico, un diplomato negli USA con un MBA, non si tratta come un Franti qualunque ...![]()

Che si fosse l'aureato (CON L'APOSTROFO) negli usa (e getta), patria del sistema scolastico più scadente del globo, non avevo dubbi. Sono un po' spiazzato nel sapere che sia '' solamente '' diplomato. Infatti in america il livello di conoscenza DECRESCE con il progredire dei (non) ''studi''!Originariamente Scritto da T34
P. S. Giuro sui miei figli (mi rendo conto che la cosa è incredibile, ma ti assicuro che è verissima!) che, poco più di un anno fà, al funerale di una amica di mia madre è venuto un nipote, suo erede, americano, che ivi aveva conseguito una laurea. Bene, parlando del più e del meno, questo tizio, che sta in america da oltre 40 anni, ad un certo punto ha detto '' Nev York '', non niù (anzi nù, come dicono loro) York.
Tu pensa chi comanda il mondo!

Ma pensa te...mi ricordano le interviste di TV7 fatte da Barbato a connazionali in quel di "broccolino", roba da accapponare la pelle...Originariamente Scritto da vend. solitario
![]()

Finire il lavoro di questi cinque anni: portare l'Italia in Africa. Il ponte sullo stretto come trampolino di lancio....Originariamente Scritto da Riccardox

Certamente, ma quelli erano analfabeti (stateve accotti a quello che fate, brutte facce 'e Brucculinu, diceva una canzone di Fred Bongusto su Joe Petrosino), questo, invece, incredibile dictu, ha una LAUREA (ovviamente, americana!).Originariamente Scritto da T34

il corriere di oggi notoriamnte un giornale comunista diceva che si il programma di prodi ha dei punti di difficile attuazione ma quello del polo e'di una vaghezza assoluta ed e' il proseguimento pedissequo di quello del 2001 che,non onorato dal capo,non si capisce perche'debba esserlo dagli stessi uomini e dallo stesso CAPO INCAPACE.....Amen

Il gas, l'energia, arrivano da altri paesi e col contagocce perchè gli italiani si sono rifiutati in tutti i modi di essere autosufficienti a livello energetico, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.Originariamente Scritto da Elettra_R.