Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 241
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    A Rimini hanno aperto recentemente 2 ipermercati, Le Befane ed i Malatesta, in una zona dove v'era gia' un Ipermercato a 5 min ed un altro a 30 min, in un aera si abitata ma non stimao parlando di una popolazione enorme, eppure sono sempre pieni, e trutti sono di cooperative....

Del resto la sx si contraddice da sola quando dice che i consumi diminuiscono ed aumenta il nero, se non ci sono consumi, non c'e' nero.

E cqm, i consumi sono auemtnati, dati ISTAT, di poco ma lo sono, quindi che ora le famiglie non arrivinoo nenache piu' alla terza settimana e' completamente incoerente con il fatto che siano aumentati i consumi (ripeto, di poco).

Altro fatto che fa letteralmente a cazzotti con le sparate e' il fato che anno dopo anno il saldo fra aziende che aprono e quelle che chiudono e' positivo, se non ci fossero consumi e se le famiglie non arrivassero, nella loro totalita' o nella maggioranza a fien mese, avremmo il trend opposto (e specifico...ci osno anche coloro che non arrivano a fine mese, i poveri c'ernao prima e ci sarnano domani).
    Bravo ottimo ragionamento, hai ragione.
    Solo su un punto lo stato non ti da i numeri giusti per capire, sul saldo delle nuove aziende...il fatto è che quando, sfortunatamente una persona di 40 anni perde il lavoro ha solo due strade, o cerca ripieghi cioè lavoretti da poco o in nero, oppure se possiede due soldini apre una partita iva, magari compra un taxi, un' edicola, ecc...quindi è questo il saldo in positivo.
    Nulla di che vantarsi.
    Ciao :-)

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Vedi Amati, qual'e' la differenza tra me e te? Io mi sono scaricato il programma dell'Unione E quello della CDL, tu ti basi sul sentito dire...
    L'articolo che ti ho postato e' sull'homepage di Romano Prodi, e mette i famosi numeri nel programma, con tanto di costi. La medesima voce nel cosidetto programma della CDL sono 2 righe scarse ed estremamente generiche.

Poi se a te piace la vacua politica degli slogan, capisco perche' voti per il Berlusca, ma non capisco come fai l'economista o quel che e'...

Ai disonesti intellettualemente

Vedi carissimo pure io mi sono scaricato il malloppo da 281 pagine, il primo giorno che e' uscito... e lo stesso giorno ho detto chiaramente quel che pensavo..un programma fatto a posta per tenere assieme 11 partiti..che riesce a dire il tutto ed il contrario del tutto... e' un programma demagogico.. retorico e vuoto.... questa e' la verita'..e guarda che lo hanno detto molti di sx... quindi... e per di piu' vicino alle elezioni...non solo dopo mesi e mesi di "lavoro" alla fabbrika....se questa e' l'efficienza che ci si potra' aspettare.... stiamo freschi..

Cmq... se tu hai letto il "programma" ed hai visto i "numeri" nel programma stesso..... dove? Tale proposta e' a pag. 177/178 del programma... ed i numeri nulla.... poi i numeri ci sono nella pagina da te postata, ovvero di Prodi.. non nel programma... ed i numeri che li presenta sono mooolto diversi da quello che ha detto....

Esempio: in Tv ha detto che tutti i bambini = 2500 euro.. nel programma mette il parametro del reddito familiare...le due cose, non sono la stessa cosa... e per fortuna... che mi fai il commentario:

"Ai disonesti intellettualemente"

Si vede che speravi che non avessi letto il programma.. riprova, (forse) sarai piu' fortunato.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccardox
    Bravo ottimo ragionamento, hai ragione.
    Solo su un punto lo stato non ti da i numeri giusti per capire, sul saldo delle nuove aziende...il fatto è che quando, sfortunatamente una persona di 40 anni perde il lavoro ha solo due strade, o cerca ripieghi cioè lavoretti da poco o in nero, oppure se possiede due soldini apre una partita iva, magari compra un taxi, un' edicola, ecc...quindi è questo il saldo in positivo.
    Nulla di che vantarsi.

Ciao :-)
    Certo, ma qeusto puo' capitare e in qualche modo "faslare" i dati un paio di volte...non semrpe tuti gli anni, dato , non e' che se uno apre un aziendina o PIVA automaticamente ha un reddito, qulache cliente lo dovra' pur trovaer, e i clienti lo sono una volta che hanno pagato il prodotto o servizio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Per fortuna sono in pensione e mi pare che tu, per quanto piccolo (1975?) sei, mi auguro, ormai uscito dalla scuola e, ahimé, con qualche pezzetto di carta altrimenti, qualora fossi stato mio alunno non ti avrei bocciato ma fatto RETROCEDERE!. A questo punto, anche se non te lo meriti e sicuramente non capirai, mi vedo costretto a spiegarti il marchiano ORRORE di cui ti sei macchiato.
    1°) In pensione di vecchiaia si va a 65 anni e non a 70.
    2°) L'età media di una persona che ha compiuto i 65 anni non è di 76 per gli uomini e di 82 per le donne, cioè circa 79, ma di circa 85/86 anni, con speranza di vita non di 14 anni, ma
    ben superiore, diciamo intorno ai 20 anni.
    3°) L'assegno di 2500 euro ANNUALI, cioè 208 MENSILI, se ben ricordo, non è CERTAMENTE per 18 anni ma, mi pare (correggimi se dovesse esserci l'errore di un anno) per SOLO tre anni.
    In queste ipotesi (se poi sono diverse, ti possono rifare i calcoli) e tenendo conto del CROLLO demografico (per ogni classe, cioè anno di nascita, degli anziani ci saranno, credo 4/500000 persone senza pensione, mentre per i ragazzi non credo si vada sopra i 3/400000 ed anche questo incide) possiamo stimare, anche trascurando questa differenza numerica che, comunque, di fatto, appesantirebbe il budget incautamente prospettato dalla destra, una maggiore spesa per pensione pro capite superiore ai 60000 euro, contro le 7500 prospettate dal centrosinistra che attenzione, in questa spesa ingloba anche gli assegni familiari, per cui la spesa reale sarebbe ancora inferiore. Prima di scrivere assurdità fatevi 4 conti, per non rendervi ridicoli e se non li sapete fare, lasciateli agli addetti ai lavori!
    P. S. Tra le '' promesse '' mantenute (è vero, è stata mantenuta!) c'è stata quella di 1000 euro, pari ai 2/15 dell'assegno che verrà erogato dal centro sinistra per ogni nato vivo.
    I CONTI NON li sai fare tu nonnetto-ideologico...la promessa del tuo idolo-Prodi è fino al 18° anno di età...roba dal tenersi la pancia dal gran ridere.
    Saresti contento vero se non nascesse nessun bambino, così i soldini dei neonati li prenderesti tu vero...?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, ma qeusto puo' capitare e in qualche modo "faslare" i dati un paio di volte...non semrpe tuti gli anni, dato , non e' che se uno apre un aziendina o PIVA automaticamente ha un reddito, qulache cliente lo dovra' pur trovaer, e i clienti lo sono una volta che hanno pagato il prodotto o servizio.
    Hai di nuovo una buona parte di ragione...comunque questo accade tutti gli anni da molti anni ormai, purtroppo.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che si fosse l'aureato (CON L'APOSTROFO) negli usa (e getta), patria del sistema scolastico più scadente del globo, non avevo dubbi. Sono un po' spiazzato nel sapere che sia '' solamente '' diplomato. Infatti in america il livello di conoscenza DECRESCE con il progredire dei (non) ''studi''!

P. S. Giuro sui miei figli (mi rendo conto che la cosa è incredibile, ma ti assicuro che è verissima!) che, poco più di un anno fà, al funerale di una amica di mia madre è venuto un nipote, suo erede, americano, che ivi aveva conseguito una laurea. Bene, parlando del più e del meno, questo tizio, che sta in america da oltre 40 anni, ad un certo punto ha detto '' Nev York '', non niù (anzi nù, come dicono loro) York.
    Tu pensa chi comanda il mondo!
    MAMMA MIA CHE NOTIZIA SCONVOLGENTE...QUASI QUASI IL MONDO LO DIAMO DA COMANDARE A TE...nonnettoideologico...dall'osteria "al gallo d'oro"....anzi....from osteria "al gallo d'oro"!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto, per fortuna il Padreterno gli ha mandato per punizione "il terremoto!''. Purtroppo, scherzi a parte, la gente è stupida ed ignorante!
    ROBA DA QUERELA...O PEGGIO...caro nonnettoideologico...ma quanti bicchieri di rosso ti sei fatto all'osteria "del gallo d'oro"?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi carissimo pure io m sono scaricato il malloppo da 181 pagine, il primo giorno che e' uscito... e lo stesso giorno ho etto chiaramente quel che pensavo..un programma fatto a posta per tenere assieme 11 partiti..che riesce a dire il tutto ed il contrario del tutto... e' un programma demagogico.. retorico e vuoto.... questa e' la verita'..e guarda che lo hanno detto molti di sx... quindi... e per di piu' vicino alle elezioni...non solo dopo mesi e mesi di "lavoro" alla fabbrika....se questa e' l'efficienza che ci si potra' aspettare.... stiamo freschi..

Cmq... se tu hai letto il "programma" ed hai visto i "numeri" nel programma stesso..... dove? Tale proposta e' a pag. 177/178 del programma... ed i numeri nulla.... poi i numeri ci sono nella pagina da te postata, ovvero di Prodi.. non nel programma... ed i numeri che li presenta sono mooolto diversi da quello che ha detto....
    Esempio: n Tv ha detto che tutti i bambini = 2500 euro.. nel programma mette il parametro del reddito familiare...le due cose, non sono la stessa cosa... e per fortuna... che mi fai il commentario:

"Ai disonesti intellettualemente"

Si vede che speravi che non avessi letto il programma.. riprova, (forse) sarai piu' fortunato.
    Citazione Originariamente Scritto da pag 177
    In particolare:
    - Un "Assegno per il sostegno delle responsabilità familiari".
    Proponiamo l'unificazione degli attuali strumenti monetari
    di sostegno alle famiglie
    – assegni al nucleo familiare
    e deduzioni Irpef per figli a carico – in una dote di
    reddito per il bambino che prende il nome di “Assegno per
    il sostegno delle responsabilità familiari” e fornisce,
    indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori,
    una integrazione di reddito più consistente dell’attuale
    e crescente in funzione della numerosità del nucleo
    familiare. Il sostegno avrà carattere di selettività,
    rivolgendosi essenzialmente alle famiglie con redditi
    bassi e medi.
    Delle due l'una, o non hai letto il programma o non l'hai capito....
    Fa un po' tu...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Delle due l'una, o non hai letto il programma o non l'hai capito....
    Fa un po' tu...

Hue Metapapero...oggi non sei molto in forma, fatto tardi ieri sera?

"L'articolo che ti ho postato e' sull'homepage di Romano Prodi, e mette i famosi numeri nel programma, con tanto di costi."

Questo qua sopra chi l'ha scritot...tu o io? TU

Al che, io cosa ti ho risposto?

"se tu hai letto il "programma" ed hai visto i "numeri" nel programma stesso..... dove? Tale proposta e' a pag. 177/178 del programma... ed i numeri nulla.... poi i numeri ci sono nella pagina da te postata, ovvero di Prodi.. non nel programma... ed i numeri che li presenta sono mooolto diversi da quello che ha detto....
    Esempio: n Tv ha detto che tutti i bambini = 2500 euro.. nel programma mette il parametro del reddito familiare...le due cose, non sono la stessa cosa..
    . "

Che c'azzeca quindi la tua risposta? Nulla....

Quello detto da Prodi in Tv e' molto ma molto diverso da quello scritto nella sua homepage e nel programma....

Quale delle due vale? Quello scritto o quello dichiarato davanti ai microfoni?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hue Metapapero...oggi non sei molto in forma, fatto tardi ieri sera?

"L'articolo che ti ho postato e' sull'homepage di Romano Prodi, e mette i famosi numeri nel programma, con tanto di costi."

Quale delle due vale? Quello scritto o quello dichiarato davanti ai microfoni?
    Valgono entrambe, in quanto l'orale specifica il testo...

Questo e' il lancio di Repubblica...

Prodi annuncia il sostegno alle famiglie
    "Per ogni bimbo 2.500 euro l'anno"

ROMA - Fin dalla prima Finanziaria un assegno pari a 2.500 euro all'anno, per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età e un grande piano nazionale di sviluppo degli asili nido con l'obiettivo di realizzarne 3.000 in tre anni su tutto il territorio nazionale.

Sono gli obiettivi indicati dal candidato premier dell'Unione, Romano Prodi, nel corso di una conferenza stampa a Napoli, che ha posto come centrale nel suo programma la famiglia. Secondo Prodi "la famiglia resta la struttura sociale più forte del Paese, ma è anche l'anello più debole. La destra ha sempre avuto un approccio strumentalizzante. Tante parole e pochi, pochissimi fatti. Tanta demagogia e poche, pochissime azioni positive".

L'obiettivo è di "rendere il sostegno alla famiglia universale anche se modulato sul reddito del nucleo familiare. Universale e selettivo - sottolinea Prodi - dunque più equo e rivolto a sostenere i redditi medio bassi". La proposta è quindi quella di "creare un unico strumento di sostegno alla famiglia che assorba le tre forme oggi previste in modo da estendere i benefici anche ai lavoratori autonomi e precari, e agli incapienti".

Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare. "La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia - ha detto il candidato premier dell'Unione - dipenderà dalla situazione di bilancio ma è chiaro per noi questa rappresenta una forte priorità".

Quanto alle polemiche sulla manifestazione di Roma Prodi è stato deciso: "E' un episodio che condanno senza appello, non è il modo di agire nel paese civile in cui viviamo. La mia è una condanna dura e aperta".

http://www.repubblica.it/2006/b/sezi.../prodifam.html

Prodi dice pari pari quello che c'e' scritto nel programma, quantificandolo in benefici e anche in costi...

La cosa era chiara fin dall'ininzio, ma a te fa comodo fa finta(?) di non aver capito, come un banana qualunque...

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima