Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Già, cosa si dice di berlusconi? Basta ripetere una cosa e quella diventa vera "a prescindere"...
    E' talmente diventato un luogo comune che veltronihaamministratobeneroma che nessuno si prende la briga di dimostrarlo.
    E naturalmente i romani che scrivono ai giornali denunciando mille cose che non vanno sono una sparuta minoranza che non ha alcuna rilevanza statistica...
    Però Veltroni la campagna elettorale la fa, eccome!
    A che serve se è tanto ovvio che haamministratobeneroma?
    il fatto che "basta ripetere una cosa e quella diventa vera a prescindere" non è vero semmai diventa verosimile (è una regola della comunicazione). Io non abito a Roma, non posso dimostrare che ha amnministrato bene, ma ho sentito molti pareri positivi sull'amministrazione di veltroni, quindi perchè non dirlo? se è un luogo comune...pazienza
    Perchè non dovrebbe fare campagna elettorale? questa si che è bella, perchè mai non dovrebbe farla?

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    E' talmente diventato un luogo comune che veltronihaamministratobeneroma che nessuno si prende la briga di dimostrarlo.
    Studiando di politica, come l'abile Red River può confermare, si impara che per paragonare i risultati con i numeri (e di conseguenza giudicare un politico) si deve ricorrere a classifiche nazionali, nel senso che il Prefetto ha per riferimento nazionale il Ministro degli Interni, mentre il Sindaco deve paragonarsi al Presidente del Consiglio.
    Ciò chiarito (spero per tutti), vorrei far notare che il PIL a livello nazionale cresce nel 2005 dello ZERO percento. Zero, ho detto. Il PIL romano, cresce invece ad un ritmo superiore al 4%. Quattro percento.
    Certo questo non è merito completo del Sindaco. Ma vale solo la pena di ricordare che i fondi a disposizione del Comune di Roma sono stati notoriamente ridotti dal governo centrale. Già questo denota capacità amministrativa non secondaria.

    Poi è giusto far notare che sulle strade di Roma ci sono più buche al metro quadro che su un campo da golf. Certo. Ma lo zero rimane e questo basta a giudicare chi ha governato bene e chi male.

    Informauro

  3. #23
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    il fatto che "basta ripetere una cosa e quella diventa vera a prescindere" non è vero semmai diventa verosimile (è una regola della comunicazione). Io non abito a Roma, non posso dimostrare che ha amnministrato bene, ma ho sentito molti pareri positivi sull'amministrazione di veltroni, quindi perchè non dirlo? se è un luogo comune...pazienza
    Perchè non dovrebbe fare campagna elettorale? questa si che è bella, perchè mai non dovrebbe farla?

    E chi sostiene che non può farla? Io m'ero solo stupita dato l'abisso di differenza con gli altri candidati che pareva esserci. Peraltro mi auguro non sia vero (ma le immagini parlano abbastanza chiaro) che abbia copiato l'dea del cittadino con la fascia da sindaco dalla campagna di Letizia Moratti a Milano (la quale pare voglia denunciarlo per plagio).
    In effetti se tuti i cittadini singoli con fascia tricolore della campagna di Veltroni si riunissero verrebbe fuori la foto della campagna della Moatti nella quale si vede una folla di cittadini con fascia tricolore. Pare che la società che ha ideato la campagna per entrambi sia la stessa...
    Non si vota un sndaco perché "si è sentito dire che abbia governato bene". Peraltro credo pure che abbia fatto qualcosa come ha più volte sostenuto per salvaguardare le fasce più povere. Se io mi dovessi basare da quel che vedo certe strade sono un attentato alla salute pubblica. In un mercato frequentatissimo anche da turisti quale è Portaportese, nelle strade non ci sono buche ma voragini!
    Peraltro il sistema degli appalti è abbastanza scandaloso. Lo so perché ci sono "cascata" direttamente. M'era andato a finire il piede in una buchetta molto insifdiosa e profonda. S'era incastrato e ciò mi aveva provocato una distorsione piuttosto dolorosa per qualche giorno. Il mio avvocato ha dovuto fare parecchie ricerce, scrvere alune lettere per giungere alla incredibile conclusione dello scaricabarile!
    La ditta addetta era una, sconosciutissima dell'aAcquila che manco s'è degnata di rispondere ed il comune ha replicato che negli appalti le ditte appaltatrice si fanno carico di questi incidenti.
    Appunto, s'è visto come. E il cittadino, come al solito, s'arrangia...

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'altra notiziuola può essere indicativa di buona o cattiva gestione, almeno in senso relativo. Leggo che negli ultimi 3 anni gli occupati nella Provincia di Roma sono aumentati del 13,8%. Io ritengo che questo successo non possa prescindere dal Comune di Roma e dunque dal suo Sindaco.
    Al contrario nel 2005 nello Stato italiano si sono persi oltre 100.000 posti di lavoro. E da questo insuccesso non si può scindere il superattivismo del governucolo.

    Inforamuro

  5. #25
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Un'altra notiziuola può essere indicativa di buona o cattiva gestione, almeno in senso relativo. Leggo che negli ultimi 3 anni gli occupati nella Provincia di Roma sono aumentati del 13,8%. Io ritengo che questo successo non possa prescindere dal Comune di Roma e dunque dal suo Sindaco.
    Al contrario nel 2005 nello Stato italiano si sono persi oltre 100.000 posti di lavoro. E da questo insuccesso non si può scindere il superattivismo del governucolo.

    Inforamuro

    Non si capisce perché se a Roma aumentano i posti di lavoro è un merito "a prescindere" dalla valutazione se siano o meno posti precari, mentre se tutte le statistiche dichiarano che effettivamente una della poche cose cui può avvalersi questo governo è l'aumento dell'occupazione, trattasi sempre e solo di posti precari e flessibili.
    Mah!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Non si capisce perché se a Roma aumentano i posti di lavoro è un merito "a prescindere" dalla valutazione se siano o meno posti precari, mentre se tutte le statistiche dichiarano che effettivamente una della poche cose cui può avvalersi questo governo è l'aumento dell'occupazione, trattasi sempre e solo di posti precari e flessibili.
    Mah!
    Non sono io a scrivere le leggi, ma visto che la precarietà (per ora) è un fatto, meglio avere posti in più che in meno. La provincia di Roma ne conta in aumento, l'Italia in diminuzione, punto.

  7. #27
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Non sono io a scrivere le leggi, ma visto che la precarietà (per ora) è un fatto, meglio avere posti in più che in meno. La provincia di Roma ne conta in aumento, l'Italia in diminuzione, punto.

    E anche la Legge Biagi è incamerata dal governo ulivista prossimo venturo...
    Ripeto tutti gli analisti hanno rilevato che uno dei pochssimi dati positivi cui può avvalersi questo governo è il dato sull'aumento dell'occupazione.
    Neanche Fassino l'ha contestato limitandosi ad osservare che trattasi di posti precari e flessibili...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    E chi sostiene che non può farla? Io m'ero solo stupita dato l'abisso di differenza con gli altri candidati che pareva esserci. Peraltro mi auguro non sia vero (ma le immagini parlano abbastanza chiaro) che abbia copiato l'dea del cittadino con la fascia da sindaco dalla campagna di Letizia Moratti a Milano (la quale pare voglia denunciarlo per plagio).
    In effetti se tuti i cittadini singoli con fascia tricolore della campagna di Veltroni si riunissero verrebbe fuori la foto della campagna della Moatti nella quale si vede una folla di cittadini con fascia tricolore. Pare che la società che ha ideato la campagna per entrambi sia la stessa...
    Non si vota un sndaco perché "si è sentito dire che abbia governato bene". Peraltro credo pure che abbia fatto qualcosa come ha più volte sostenuto per salvaguardare le fasce più povere. Se io mi dovessi basare da quel che vedo certe strade sono un attentato alla salute pubblica. In un mercato frequentatissimo anche da turisti quale è Portaportese, nelle strade non ci sono buche ma voragini!
    Peraltro il sistema degli appalti è abbastanza scandaloso. Lo so perché ci sono "cascata" direttamente. M'era andato a finire il piede in una buchetta molto insifdiosa e profonda. S'era incastrato e ciò mi aveva provocato una distorsione piuttosto dolorosa per qualche giorno. Il mio avvocato ha dovuto fare parecchie ricerce, scrvere alune lettere per giungere alla incredibile conclusione dello scaricabarile!
    La ditta addetta era una, sconosciutissima dell'aAcquila che manco s'è degnata di rispondere ed il comune ha replicato che negli appalti le ditte appaltatrice si fanno carico di questi incidenti.
    Appunto, s'è visto come. E il cittadino, come al solito, s'arrangia...
    ho visto in giro per milano i manifesti della Moratti e non centrano assolutamente nulla, ma proprio nulla, con quelli di veltroni.
    "Non si vota un sndaco perché si è sentito dire che abbia governato bene", infatti non abitando a roma non lo voterò, saranno i romani a giudicare, gli stessi che dicono che ha governato bene.
    Sulle strade non so giudicare, non ci abito, non le ho viste

  9. #29
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    ho visto in giro per milano i manifesti della Moratti e non centrano assolutamente nulla, ma proprio nulla, con quelli di veltroni.
    "Non si vota un sndaco perché si è sentito dire che abbia governato bene", infatti non abitando a roma non lo voterò, saranno i romani a giudicare, gli stessi che dicono che ha governato bene.
    Sulle strade non so giudicare, non ci abito, non le ho viste

    Sai "i romani" sono alcuni milioni....
    Non so quanti sia riusciti a sentirne tu.
    Io mi limito "solo" a leggerne le lettere di protesta sui giornali, a sentirli lamentarsi quando ci parlo e a vedere lo stato delle cose...
    Poi ci saranno tante cose che Veltroni ha fatto e che si vedono poco o di cui molti romani non sono a conoscenza...
    Altrimenti non potrebbe avere il 67% di consensi....

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Manifesti elettorali
    Di Perseo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 18:30
  2. i manifesti elettorali
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 21:04
  3. Manifesti elettorali
    Di antman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 19:12
  4. i manifesti elettorali
    Di bellavista (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 09:54
  5. Manifesti elettorali
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito