Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Fascisti al governo?

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

il PCI ha fatto fuggire un brigatista rosso (perdonami, ma nn ricordo il nome al momento) e ha assaltato non so quante sedi del MSI....ti sembra democratico? No. Discorso chiuso: sia la destra che la sinistra hanno i proprio scheletri nell'armadio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Azzo a giudicare dagli ultimi messaggi i neofascisti...si sentono già al governo....

Scherzo, madonna come siete carichi...

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    LuciaP, io sono contro la democrazia 'liberale', che mi sembra piuttosto compormessa con i poteri forti, ma favorevoli ad una democrazia diretta e "organica" (cioè dove si tiene conto della rappresentazione delle varie categorie sociali...ti rimando ai vari progetti di "Camera dei Lavoratori").
    E la mia credo che sia una posizione piuttosto condivisa dalla maggior parte dei forumisti della dx radicale.
    Il condividere gli ideali di certe ideologie (perdonami il gioco di parole) nn significa essere "nostalgici" o voler instaurare una dittatura nel 2006.
    Certo che sì, non credo proprio che qui nessuno (a parte forse qualche pazzo esaltato) voglia imporre una dittatura o scatenare una rivoluzione comunista (cosa di cui i bananas farneticano spesso e volentieri). Sono seriamente dubbiosa che voi possiate realizzare le vostre istanze insieme al bordello delle libertà...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Sono seriamente dubbiosa che voi possiate realizzare le vostre istanze insieme al bordello delle libertà...
    Qui hai ragione. Io certi camerati non li capisco: ma che istanze pensate di poter realizzare (o meglio ancora che vi permettano di realizzare)insieme a politici spregevoli come Fini?

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Certo che sì, non credo proprio che qui nessuno (a parte forse qualche pazzo esaltato) voglia imporre una dittatura o scatenare una rivoluzione comunista (cosa di cui i bananas farneticano spesso e volentieri). Sono seriamente dubbiosa che voi possiate realizzare le vostre istanze insieme al bordello delle libertà...
    Lo stesso dubbio si può avere LuciaP di fronte a partiti come R.C. e il PDCI. Come possono realizzare i comunisti il loro obbiettivo finale (cioè un regime sociale totalmente, e secondo me dannosamente, ugualitario e quindi l'abolizione della proprietà privata) collegando queste istanze insieme al modello di libertà?
    E poi, dipende cosa intendiamo per libertà.
    Se per libertà intendiamo il concetto banale di "fare quello che si vuole come e quando si vuole", la destra radicale è sicuramente contraria a ciò, perchè in questo caso si parlerebbe non di libertà, ma di anarchia.
    Ovviamente se intendiamo il concetto di libertà come il poter esprimere liberamente il proprio pensiero senza particolari problemi, nel limite delle leggi [sottolineo un fatto: le leggi non devono limitare le opinione come fa la legge Mancino o Scelba, ma deve garantire che le opinioni nn siano espresse e propagandate con metodi violenti o ricattatori] la destra radicale non ha problemi nell'essere a favorevole nel mantenimento della libertà e nell'opporsi a coloro che la vogliono limitare.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo stesso dubbio si può avere LuciaP di fronte a partiti come R.C. e il PDCI. Come possono realizzare i comunisti il loro obbiettivo finale (cioè un regime sociale totalmente, e secondo me dannosamente, ugualitario e quindi l'abolizione della proprietà privata) collegando queste istanze insieme al modello di libertà?
    E poi, dipende cosa intendiamo per libertà.
    Se per libertà intendiamo il concetto banale di "fare quello che si vuole come e quando si vuole", la destra radicale è sicuramente contraria a ciò, perchè in questo caso si parlerebbe non di libertà, ma di anarchia.
    Ovviamente se intendiamo il concetto di libertà come il poter esprimere liberamente il proprio pensiero senza particolari problemi, nel limite delle leggi [sottolineo un fatto: le leggi non devono limitare le opinione come fa la legge Mancino o Scelba, ma deve garantire che le opinioni nn siano espresse e propagandate con metodi violenti o ricattatori] la destra radicale non ha problemi nell'essere a favorevole nel mantenimento della libertà e nell'opporsi a coloro che la vogliono limitare.
    Guarda, proprio leggendo spesso il vostro forum ho capito (e apprezzato anche) quello che scrivi tu. Credo che quello che non riuscirò mai e poi mai a comprendere del vostro modo di pensare sia la concezione etica e morale di alcuni di voi e una certa esaltazione della violenza.
    Detto questo, contesto una cosa del tuo ragionamento: non credo proprio che tra gli obiettivi prossimi venturi di RC e del Pdci ci sia quello che scrivi tu.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Guarda, proprio leggendo spesso il vostro forum ho capito (e apprezzato anche) quello che scrivi tu.
    Grazie per il complimento
    Credo che quello che non riuscirò mai e poi mai a comprendere del vostro modo di pensare sia la concezione etica e morale di alcuni di voi e una certa esaltazione della violenza.
    Sai Lucia, gli estremisti ci sn dappertutto: figurati nei partiti che per definizione sostengono idee radicali!
    Bisogna fare cmq delle distinzioni: c'è chi effettivamente è favorevole alla lotta armata, al prendersi il potere menando a destra e a sinistra, ecc.
    Certi metodi potevano andare bene negli anni '20 xkè all'epoca c'era una situazione molto particolare, ma oggi credo proprio (così come altri camerati) di no.
    Inoltre una certa frattura fra chi voleva fare una rivoluzione "nazionale" con le armi e chi invece preferiva partecipare alle elezioni, ci fu già fra gli anni '70 e '80...ti ricordo in merito i forti dissidi fra i NAR e il MSI. (se hai letto il libro di Telese "Cuori Neri", puoi capire benissimo a cosa mi riferisco)

Detto questo, contesto una cosa del tuo ragionamento: non credo proprio che tra gli obiettivi prossimi venturi di RC e del Pdci ci sia quello che scrivi tu.
    probabilmente nn nell'immediato, ma come prospettiva futura...ricordi quando Bertinotti disse che il suo sogno era abolire la proprietà privata? Ciò vuol dire che se andrà al governo lo farà? NO. Però per lui "sarebbe l'ideale".

Relativista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il complimento Sai Lucia, gli estremisti ci sn dappertutto: figurati nei partiti che per definizione sostengono idee radicali!
    Bisogna fare cmq delle distinzioni: c'è chi effettivamente è favorevole alla lotta armata, al prendersi il potere menando a destra e a sinistra, ecc.
    Certi metodi potevano andare bene negli anni '20 xkè all'epoca c'era una situazione molto particolare, ma oggi credo proprio (così come altri camerati) di no.
    Inoltre una certa frattura fra chi voleva fare una rivoluzione "nazionale" con le armi e chi invece preferiva partecipare alle elezioni, ci fu già fra gli anni '70 e '80...ti ricordo in merito i forti dissidi fra i NAR e il MSI. (se hai letto il libro di Telese "Cuori Neri", puoi capire benissimo a cosa mi riferisco)

probabilmente nn nell'immediato, ma come prospettiva futura...ricordi quando Bertinotti disse che il suo sogno era abolire la proprietà privata? Ciò vuol dire che se andrà al governo lo farà? NO. Però per lui "sarebbe l'ideale".

Non ho ancora letto "Cuori neri" l' ho comprato e devo iniziarlo...purtroppo mi manca sempre il tempo...
    Sì, certo le anime estremiste sono ovunque. Tuttavia, le nostre concezioni dello stato, del vivere civile, etc. restano opposte (il che è anche un bene, soprattutto se si può discutere con chi non la pensa come te).
    Certo, il richiamo di Bertinotti all' abolizione della proprietà private è un semplice slancio ideale, un sogno, apunto, come anche tu lo chiami, una specie di richiamo emotivo a una storia di cui RC fa parte e di cui mi sento parte anche io.
    Per fortuna, o purtroppo, a seconda di come la si pensi, restano semplici sogni.
    Il problema, in questo periodo, è proprio che nessun partito che porti avanti delle idee che possono essere giudicate "estremiste" ha la possibilità di far valere autonomanente le proprie ragioni. Lo scontro si è radicalizzato sul binomio pro o anti Berlusconi. L' anomalia è il sistema introdotto dal cavaliere. Credo e spero che un giorno potrà scomparire dalla scena politica, così che, a destra come a sinistra, si possa tornare a parlare di politica e di idee...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il PCI ha fatto fuggire un brigatista rosso (perdonami, ma nn ricordo il nome al momento) e ha assaltato non so quante sedi del MSI....ti sembra democratico? No. Discorso chiuso: sia la destra che la sinistra hanno i proprio scheletri nell'armadio.
    nessuno del pci è stato mai colluso con le br, prova ne sono gli iscritti al partito morti ammazzati per mano dei brigatisti...tu ti riferisci alla sinistra extraparlamentare, sempre in lotta con il partito..di cui molti adesso siedono nelle file della cdl, tipo quelli di lotta continua alla liguori...ripeto pischè, cresci, impara e poi parla...
    passerà la nottata.....

Bananas
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nun63
    nessuno del pci è stato mai colluso con le br, prova ne sono gli iscritti al partito morti ammazzati per mano dei brigatisti...tu ti riferisci alla sinistra extraparlamentare, sempre in lotta con il partito..di cui molti adesso siedono nelle file della cdl, tipo quelli di lotta continua alla liguori...ripeto pischè, cresci, impara e poi parla...

purtroppo caro NUN, chi vota la casa dell'impunità non ha il cervello per capire queste cose... e sopratutto loro sono dei maghi nel trasformare a loro favore le vicende storiche.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima