Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito È la vostra grande chance

In vista delle prossime elezioni regionali (sempre che risieda ancora in Italia entro quella data) sono di fronte ad un dilemma elettorale: il PD non lo voto per scelta e qualche dubbio nutro nei confronti dell'IDV, almeno fino all'esito del congresso.
    La Lega non la voto perché non voto gli xenofobi, è un mio difetto. Compresi i fascisti, lo so, ho un pessimo carattere.
    Però un candidato (o candidata) di destra moderata può essere un'alternativa da considerare, soprattutto se dall'altra parte si presenteranno 500 partiti accorpati, ivi inclusa l'UDC. Alcuni punti delle liste 5 stelle li trovo interessanti.
    Altrimenti c'è sempre l'astensione, ma vorrei evitare questa volta.

Perciò, e qui sta la sfida: 5 punti che io ritengo fondamentali per la vita di una regione, un pentalogo su cui basare il mio voto. Il voto dipende dalla risposta

1) questione economia: quali i settori da potenziare per superare la crisi
    2) questione burocrazia: come e dove apportare modifiche
    3) questione energia-ambiente: dove e come raccogliere energia e che tipo di politica ambientale avanzare
    4) questione tasse: come recuperare il sommerso e migliorare la pressione fiscale, da reinvestire in servizi (quali?)
    5) questione ricerca-cultura: che facciamo, lo vogliamo raggiungere il limite di Lisbona del 3%?

Della questione giustizia non mi interessa nulla. Non ho problemi da sanare, quindi individualisticamente non me ne cruccio. Problemi altrui e ci pensino loro.
    Della questione criminalità, idem, vivo in una zona tranquilla: chi vive in zone pericolose se la sbrighi da solo. Nessuno qui fa da balia a nessuno.

Sentiamo dunque cosa rispondono gli utenti di questo forum e mi posso fare un'idea di dove andare a sbattere le corna.

Vediamo sin dove i pregiudizi siano di qua o di là, di sopra o di sotto.

Attendo con interesse le risposte.

p.s.: la regione è il Piemonte, molto probabilmente.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 05-01-10 alle 16:47

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: È la vostra grande chance

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    In vista delle prossime elezioni regionali (sempre che risieda ancora in Italia entro quella data) sono di fronte ad un dilemma elettorale: il PD non lo voto per scelta e qualche dubbio nutro nei confronti dell'IDV, almeno fino all'esito del congresso.
    La Lega non la voto perché non voto gli xenofobi, è un mio difetto. Compresi i fascisti, lo so, ho un pessimo carattere.
    Però un candidato (o candidata) di destra moderata può essere un'alternativa da considerare, soprattutto se dall'altra parte si presenteranno 500 partiti accorpati, ivi inclusa l'UDC. Alcuni punti delle liste 5 stelle li trovo interessanti.
    Altrimenti c'è sempre l'astensione, ma vorrei evitare questa volta.

Perciò, e qui sta la sfida: 5 punti che io ritengo fondamentali per la vita di una regione, un pentalogo su cui basare il mio voto. Il voto dipende dalla risposta

3) questione energia-ambiente: dove e come raccogliere energia e che tipo di politica ambientale avanzare
    4) questione tasse: come recuperare il sommerso e migliorare la pressione fiscale, da reinvestire in servizi (quali?)
    5) questione ricerca-cultura: che facciamo, lo vogliamo raggiungere il limite di Lisbona del 3%?

Della questione giustizia non mi interessa nulla. Non ho problemi da sanare, quindi individualisticamente non me ne cruccio. Problemi altrui e ci pensino loro.
    Della questione criminalità, idem, vivo in una zona tranquilla: chi vive in zone pericolose se la sbrighi da solo. Nessuno qui fa da balia a nessuno.

Sentiamo dunque cosa rispondono gli utenti di questo forum e mi posso fare un'idea di dove andare a sbattere le corna.

Vediamo sin dove i pregiudizi siano di qua o di là, di sopra o di sotto.

Attendo con interesse le risposte.

p.s.: la regione è il Piemonte, molto probabilmente.
    mi sa che essendo il candidato leghista (COTA) allora rientri in quella fascia di elettori che potrebbe permettere alla bresso di trasformare una sconfitta sicura in una possibile vittoria del csx... almeno da quello che dicevano alcuni sondaggi...

io mi turerò il naso e voterò Cota... ma se dovessimo perdere la regione a favore del centrosinistra ce lo saremmo pienamente meritato... non si offrono le regioni in bilico ai candidati della lega...
    Ultima modifica di famedoro; 05-01-10 alle 20:51
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Da rif com alla militanza nel PD all'interessamento per il PDL. (però hai saltato radicali ed UDC.)

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    mi sa che essendo il candidato leghista (COTA) allora rientri in quella fascia di elettori che potrebbe permettere alla bresso di trasformare una sconfitta sicura in una possibile vittoria del csx... almeno da quello che dicevano alcuni sondaggi...

io mi turerò il naso e voterò Cota... ma se dovessimo perdere la regione a favore del centrosinistra ce lo saremmo pienamente meritato... non si offrono le regioni in bilico ai candidati della lega...
    Alle ultime provinciali, solo per il Piemonte, i candidati leghisti hanno vinto. Quelli del PDL hanno perso a Torino ed Alessandria.
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Da rif com alla militanza nel PD all'interessamento per il PDL. (però hai saltato radicali ed UDC.)

No no, ho votato la Bonino, tanti eoni fa in Piemonte. Credo fosse un'elezione regionale, vai a ricordarmi. Sempre detto che non ho pregiudizi, e lo sto dimostrando.

Un finiano lo voto (e l'ho detto), UDC no.

Tu proponimi un leghista che non vada ad ampollare alle sorgenti, che spezzi le redini degli statalisti e ti concedo l'autonomia di quello che vuoi.

Tanto lo sai anche te: gli italiani sono fessi, dopo una settimana fallirebbero e veder ricomprare la Padania dagli arabi a prezzi stracciati sarebbe un certo sollazzo, così la prossima volta ci si pensa due volte prima di Fiandrizzarsi.

@Famedoro: hai visto i cartelloni di Cota? Sono sconvolgenti, a me hanno messo agitazione psicologica. Ma puoi fare cartelloni del genere? Chiunque sia il pubblicitario dovrebbe essere licenziato in tronco.
    La Bresso ride, Ghigo ride, Cota no. Cota ha uno sguardo come se gli avessero ammazzato il gatto.
    E comunque Torino è tappezzata di cartelloni del Pdl, uno più brutto dell'altro. Così, per la cronaca.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

beh... se l'udc dovesse chierarsi compatta con il CSX potrebbe finire con un 9 regioni a 4 a favore del centrosinistra... a essere pessimisti anche un 10 a 3... a essere ottimisti invece... 8 a 5 per il cdx
    Ultima modifica di famedoro; 05-01-10 alle 21:36
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    beh... se l'udc dovesse chierarsi compatta con il CSX potrebbe finire con un 9 regioni a 4 a favore del centrosinistra... a essere pessimisti anche un 10 a 3... a essere ottimisti invece... 8 a 5 per il cdx
    Le regioni più popolose, Lombardia, Veneto, Lazio e Campania, (mettiamoci anche il Piemonte) saranno vinte. dal cds. Basta ed avanza per gridare vittoria.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va bene, ma non vorrei far deragliare la discussione su mere disquisizioni numeriche di cui ormai sono saturo.

Ho posto in essere un pentalogo: almeno voi due, rispondetemi. Un finiano ed un leghista. Gli antipodi, fatemi capire in cosa realmente siete diversi.
    5 punti su cui poter basare la mia quintacolonna. Oh, io qui ci rimetto la colonna vertebrale, non come voi due! Se voto a destra io non posso più farmi vedere in un circolo, lo sapete vero?

Se devo tradire il mio passato, almeno datemi una mano e fatemelo fare con un raison d'etre.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 06-01-10 alle 03:35

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Nessun settore in particolare. Occorre lasciare che il mercato decida quale settore ha bisogno. Le misure eventualmente assunte, dunque, dovranno essere neutrali (o non distorsive). La rimozione di alcuni ostacoli normativi in determinati settori, ad esempio l'alta tecnologia, può essere una scelta non distorsiva.
    Trasparenza delle pubbliche amministrazioni (dall'anagrafe degli eletti a quella dei fondi), affidata a piccole autorità amministrative locali indipendenti vincolate per legge alla diffusione di dati per il fine esplicito della pubblica consultabilità di essi, sottoposte dunque al giudizio dei tribunali amministrativi nel caso di inadempimento e dotate dei poteri per acquisire le informazioni attualmente oggetto di un diritto d'accesso ristretto a causa della giurisprudenza del Consiglio di Stato sull'interesse come presupposto del diritto d'accesso.
    1- Prospezioni minerarie uranifere, l'Italia ne ha avute molto poche, eppure proprio in Piemonte pare che qualcosa ci sia. Andrebbe valutato quanto.
    2- Realizzazione delle opere di miglioramento e risistemazione necessarie al riavvio della centrale nucleare enrico fermi di Trino a potenza ridotta, ed eventualmente a piena potenza in qualche anno, una volta costruito un nuovo edificio di turbina.
    3- Acquisire allo Stato, per attribuirla poi al Politecnico (o all'ENEL), la centrale di Trino cosicchè la si possa adibire a simulatore di procedure di sicurezza dotandola dei simulatori di transitorio adeguati per i vari reattori allo studio in Italia, di impianti per il testing di apparecchiature radiazioni correlate, insomma di un isola di sperimentazione tecnologica annessa, e di una nuova facoltà di Ingegneria Nucleare costruita in loco con corsi orientati alla pratica, per recuperare le competenze disperse negli anni
    4- valutare il reimpiego dell'immensa area verde a fianco della piccola centrale a gas da 700 MWe di Trino Vercellese 2 (già originariamente spianata e preparata per la costruzione di due grandi impianti atomici PWR da 1000 MWe, interrotti a causa del referendum) per una centrale nucleare di tecnologia EPR da 1600 MWe, che porti l'area di centrale ad una potenza di poco superiore a quanto s'era preventivato nel PEN85, più consona alle necessità energetiche della zona e del paese
    ridurre l'aliquota marginale di tutte le tasse progressive toccabili, è un modo sicuro per il recupero di base imponibile, e può generare effetto Laffer (non è dovuto, può succedere e la cosa è matematicamente imprevedibile, quindi va fatto cmq con vere coperture), nel caso del quale i fondi recuperati vanno usati per investire in ricerca
    l'investimento in ricerca deve essere prioritario, prima di esso possono venire solo le tasse. Una sana politica di detassazione rispetto alle aziende che innovano e di investimento in pochi grandi centri di ricerca pubblici dedicati SOLO a ciò che il mercato difficilmente farebbe, può essere una buona strada
    Ultima modifica di Ronnie; 06-01-10 alle 04:09
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Va bene, ma non vorrei far deragliare la discussione su mere disquisizioni numeriche di cui ormai sono saturo.

Ho posto in essere un pentalogo: almeno voi due, rispondetemi. Un finiano ed un leghista. Gli antipodi, fatemi capire in cosa realmente siete diversi.
    5 punti su cui poter basare la mia quintacolonna. Oh, io qui ci rimetto la colonna vertebrale, non come voi due! Se voto a destra io non posso più farmi vedere in un circolo, lo sapete vero?

Se devo tradire il mio passato, almeno datemi una mano e fatemelo fare con un raison d'etre.
    Una regione come il Piemonte, se potesse trattenere le proprie tasse senza dover mantenre forestali calabresi e le finanziare creative della Campania, avrebbe i soldi per attivare importanti politiche in tutti i settori che dici, nonchè tagliare le tasse. Le regioni con la Lega in giunta, cercheranno di attuare il federalismo fiscale. Nello specifico, la Lega ha sempre dato la priorità alle PMI.

Sulla questione energetica non saprei. Ci sono frange e candidati più verdi di Pecoraro, ed favorevoli al nucleare.

Ti conviene aspettare il programma elettorale che Cota e coalizione partoriranno.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima