c'è anche il voto disgiunto alle regionali volendo

c'è anche il voto disgiunto alle regionali volendo

Ci sono alcuni punti nel governo della Bresso che mi piacciono
1) l'essere favorevole, così come il sindaco di Torino, alle unioni civili ed una liberalizzazione delle convivenze
2) il lauto finanziamento e piano energetico sostenibile che il Piemonte si appresta a proporre per il 2010 e seguire, diventando leader in Italia del solare
Non mi piace della Bresso
1) la linea politica tenuta nei confronti della Tav, di cui sono un antagonista, non per principi ecologisti, ma per il modus operandi. Nessuno può venire a casa mia e dirmi cosa devo o non devo fare, e farlo per giunta barando palesemente sui documenti. Quindi neinte Tav per quanto mi riguarda. Vero che la Bresso è meno oltranzista di Chiamparino, tuttavia rimane pur sempre lei la governatrice della regione
2) la questione rigassificatori: dopo tutti gli sforzi per le energie rinnovabili, ora dobbiamo sorbirci questi puzzatoi a cielo aperto? Se li tengano nel loro giardinetto, i favorevoli, così dopo 5 minuti ci diranno se siano ancora d'accordo
Cota lo conosco piuttosto bene, avendolo sentito spesso parlare in comizi: a 'm pias nen, di quella corrente della lega piemont non scissionista, ancorata saldamente alla cadrega. Non propriamente un Gipo Farassino.
Presentare ogni tanto una donna nella Lega appare cosa tanto sgradita? Hanno presentato nel cdx la Porchietto, propriamente non per motivi politici. Chi è delle lande del nord dovrebbe conoscere il quid della questione.
Ho come la vaga impressione che sarà come sempre una campagna elettorale basata sui partiti, non sui programmi.
Attendiamo l'ostenisione di quest'ultimi prima di sapere di che morte morire.
Se le tasse piemontesi rimanessero in casa, dovremmo anche stabilire quanti poltronari sbattere fuori dalle maledettissime province. Non so te, ma io non ho intenzione di pagare lo stipendio e prebende a questi arraffoni.
La Lega come la pensa sull'abolizione seduta stante delle province ed accorpamento di quel manipolo di danari chiamati comuni sotto i 1000 abitanti, vacche da alpeggio escluse?
Credo che la Lega non sia molto d'accordo, ricevendo il maggior consenso in Piemonte proprio dagli infinitesimi comuni.
Non so se tu lo sappia, ma il Piemonte è tra le regioni con il più alto numero di comuni per provincia. Torino e Cuneo sono raccapriccianti per la dispersione atomistica. 150 comuni per provincia. Roba da pazzi.
Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 06-01-10 alle 18:36

Non conosco così bene le questioni specifici piemontesi.
Ti posso dire che la presidente della provincia di Cuneo della Lega, è 1 donna.
Su poltrone ed affini, difficilmente troverai in Lega una mentalità "rattazziana" (ed anche un po' centralista stile quello che fece Lui nel '23) , tesa a sopprimere comuni vecchi di secoli. Un conto è accorpare gli uffici, un altro sopprimere un istituzione di riferimento per i piccoli paesi, come il Consiglio Comunale, ed il suo sindaco.
Cmq, il DL Calderoli sulle autonomie, prevede la soppressione di 1/4 dei posti in giunta e consiglio. Da questo punto di vista, dovresti essere un po' contento.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Nuova tornata di cartelloni qui in Sabaudia.
La compagnia pubblicitaria dietro il Pdl-Lega ha avuto tenacia ed ardentemente è riuscita a strappare a Cota un mezzo sorriso.
Compare nella nuova veste di candidato unico in un bel manifesto, a chiari colori di sfondo, con per ogni provincia un richiamo architettonico (a torino ovviamente la sinagoga). Problema è sempre lo stesso: questa volta le labbra sono leggermente divaricate, lasciando passare uno spiffero di visuale sui denti.
Niente giacca o cravatta, ma solo un maglioncino e camicia sbottonata. In alto a destra i simboli dei social network, facebook e youtube.
In basso il sito "iostoconcota".
Miglioramento netto rispetto al precedente osceno cartellone.
Altro cartellone stravagante: la Porchietto, la quale dopo essere stata battuta da Saitta ci riprova con la regione, si presenta agli elettori in camicia a fantasia scura, un bel sorriso, ma un particolare mi ha lasciato perplesso. Perché tiene in mano il microfono di un'aula consigliare? Se non si fa attenzione e si passa veloci con la macchina o bus, sembra che stia tenendo in mano una borsetta sulla spalla destra (sinistra per l'osservatore).
Gariglio (PD) ha un bel faccione a pieno schermo, con barbetta incolta.
Torino ormai è lastricata di cartelloni: dai monumentali di Cota, il quale starà spendendo una fortuna in campagna elettorale, ai più a portata di tasca della Bresso, la quale ha puntato tutto sui mezzi di trasporto, dimenticati dal leghista. Per Cota invece gli edifici, più grandi sono, meglio è. Sembra realmente che il budget sia illimitato per la Lega. Sono curioso di conoscere l'esborso per questa campagna regionale.
Di programmi ancora nulla. Bene, siamo a febbraio. Tanto nessuno legge i programmi.
Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 22-01-10 alle 21:10

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
--riguardo ai cartellini ( les affiches)della Bresso dico che sono pietosi.
Se rammento bene campeggia il nominativo Bresso(nasconde il PD)e poi in un circoletto una triade di sostantivi che sono.
Sinistra-Ecologia-Libertà.(li ho visti in via della Consolata).
Ve la immaginate la Bresso che gode di tali proposte indecenti?Libertà poi all'ultimo posto; come dire se votate me vi beccate la Sinistra rissosa dei cessi sociali anti TAV e antitutto ,poi i talebani dell'ecologia farlocca e poi la libertà di farvi fregare.
Ma chi saranno i creativi della Bresso tanto stupidi ?Laureati a Scienze Politiche ?
Chiamparino se si fosse presentato al posto della zarina si sarebbe preso un mio voto con il voto disgiunto e l'altro l'avrei concesso alla Lega che è la meno peggio del momento anche se dovrebbe nascondere Bossi dietro le quinte ché quando parla fa solo danni come il Belrusca.
Ultima modifica di joseph; 22-01-10 alle 21:33

io direi cosi' (anche se non tutte le alleanze e i candidati sono ancora definiti):
CDX SOLID:
lombardia
veneto
calabria
campania
CDX LEARNING:
puglia (dipende anche dall'esito delle primarie. potrebbe quindi passare a tos up o viceversa a cdx solid)
lazio (ma la bonino potrebbe essere una sorpresa e far passare la regione a tos up)
TOS UP:
piemonte (ma secondo me alla fine l'udc perderà molti voti che andranno a cota. in tal caso cdx learning)
CSX LEARNING:
liguria (ma attenzione all'udc che è alleata al csx ma potrebbe perdere pezzi a favore del cdx. in tal caso anche qui si va al pari: tos up)
marche
CSX SOLID:
toscana
emilia romagna
umbria (sarei tentato di metterla csx learning e non solid)
basilicata
si parte da un 11 a 2 per il csx del 2005.
nel caso più pessimista si finirà 9 a 4 per il csx....in ogni caso il cdx avanzerà
Ultima modifica di Libero; 23-01-10 alle 11:03

beh ovviamente per il cdx non ci potrà esser sconfitta, 5 anni fa perse tutte quelle possibili
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!