Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aguas
Questa, scusa, è ignoranza.
Dalle mie parti ci sono i bracconieri di cardellini.
I cardelini quando sono ciechi cantano più melodiosamente. Allora i vendoitori di cardellini, che si riforniscono dai bracconieri, accecano i cardellini per farli cantare di più.
I cardellini ciechi sono più richiesti dal mercato.
Vorrei vedere te come ti ritroveresti in gabbia.
Vedo che l'ignoranza è una brutta bestia, specialmente da chi si erge a dispensatore di verità! questa dell'accecamento è la solita credenza popolare...in qualsiasi volatile, la fase di estro (e di conseguenza di canto) è regolata dal cosidetto "fotoperiodo" ovvero dall'aumento degli ormoni causati dall'incremento delle ore di luce. Quindi il fatto che un animale accecato canti come in natura è assolutamente una farsa...se poi esistono ancora posti dove le cosidette "credenze popolari" hanno ancora presa questo è un discorso diverso, ma almeno evitiamo di dire sciocchezze.
Salucc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicheja
Ma com'è andata la nidiata?
buca....ho tolto le uova...gettandole ho visto che erano tutte vuote, così mi sono arrabbiata e ho tolto il maschio dalla gabbietta lasciando la femmina da sola, così almeno lo sento cantare e lei non cova inutilmente...riproverò il prossimo anno..:rolleyes:
-
falli svernare assieme però! oppure ancor meglio rimettili assieme ma senza nido! il maschio canta lo stesso per cortaggiare la femmina! più tempo passano assieme senza potersi riprodurre e più è facile che quando ne riavranno l'opportunità, andrà bene!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
buca....ho tolto le uova...gettandole ho visto che erano tutte vuote, così mi sono arrabbiata e ho tolto il maschio dalla gabbietta lasciando la femmina da sola, così almeno lo sento cantare e lei non cova inutilmente...riproverò il prossimo anno..:rolleyes:
Dal mio modesto punto di vista tu dovresti dedicarti a marmitte, carburatori, etc. e lasciare in pace gli animali.
A' pensié, ma che te voi accudì?!
:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sant'Eusebio
Dal mio modesto punto di vista tu dovresti dedicarti a marmitte, carburatori, etc. e lasciare in pace gli animali.
A' pensié, ma che te voi accudì?!
:eek:
ma vai al diavolo:-01#53 :-01#53
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
ma vai al diavolo:-01#53 :-01#53
VERGOGNA, carrozziere! :eek: