qualcuno sa quand'è ora che i canarini vanno in amore? quindici giorni fa ho portato a casa una coppia di canarini con il pedigree montanaro dall'Altopiano, ho comperato un nido, ma oltre a litigare non fanno![]()

qualcuno sa quand'è ora che i canarini vanno in amore? quindici giorni fa ho portato a casa una coppia di canarini con il pedigree montanaro dall'Altopiano, ho comperato un nido, ma oltre a litigare non fanno![]()

il periodo adatto alla riproduzione è tutta la primavera e tutta l'estate, bisogna fargli fare massimo 3 nidificazioni all'anno e nutrirli bene ed equilibratamente negli intervalli... questo per coppie affiatate che ovviamente hanno svernato senza problemi...
i tuoi oltre a non aver svernato (passato i mesi invernali, ovvero quelli in cui il sex appeal è a terra) assieme, non sembrano andare daccordo...
non contare su una riproduzione a breve
P.S. e non cuocerli al sole come l'ultimo canarino che avevi![]()

Originariamente Scritto da Cristianu
e non portare sfiga che questo ce l'ho ancora, tra un pò me li ritrovo tutti con le portine aperte, tra il merlo e la merla il canarino e l'ultima coppietta a casa è un macello, mia mamma è su tutte le furie![]()
![]()

si già la foto al sole del povero canarino è tutto un programma...
spero che non gli sia giunta voce della fine che ha fatto il suo predecessore...![]()

cmq mia nonna ne aveva un cifro, di cui una coppia che nidificava ogni anno almeno 3 volte... avevo messo anche qualche foto... questo autunno li ha dati via TUTTI....![]()

domanda, ma tu tromberesti mai con un partner scelto da altri in una camera di 1,5 metri per 2??????Originariamente Scritto da pensiero
![]()
hai un giardino, fai una piccola voliera in una parte un po' appartata e tranquilla, lontano però dalle correnti d'aria!![]()

Pensiero è una sadica, le mette in gabbia e ammanetta anche i propri partner.

Ci vuoi fare l'omelette? Forse hai un uccello finocchio.Originariamente Scritto da pensiero
![]()

Originariamente Scritto da Perdu
che esempi del kaiser![]()
![]()
oggi comunque il maschio aveva un'ala sporca di sangue, con fatica son riuscita a prenderlo in mano, ma non c'è traccia di ferita...boh

Originariamente Scritto da pensiero
sei sicura che siano maschio e femmina?![]()
![]()
http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg