Riferimento: per amor di satana,
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
barzelletta:
Pasquale e` veramente disperato, infatti si trova sul bordo di un altissimo viadotto, pronto a gettarsi nel vuoto. Ad un tratto una voce: “Uomooo… qual e` il tuo nomeee?”. “Mi chiamo Pasquale”. “Pasqualeee … cosa stai per fareee?” “Sto per suicidarmi … ma tu chi sei? Vai via! lasciami con il mio dolore”. “Sono il diavolooo e posso offrirti quello che vuoi se mi venderai la tua animaaaa ed il tuo culoooo”. “Allora si`, voglio essere finalmente ricco, voglio avere una nuova famiglia, il contemporaneo successo con le donne e potermelo godere per almeno 20 anni… “. “Va beneee Pasqualeee, spogliatiii!”. Pasquale si spoglia per meta` ed offre il suo culo al Diavolo. Dopo un po`, tra gli strazianti lamenti di Pasquale la voce chiede: “Pasqualeeee, dimmiiii, quanti anni hai?”. “Ahi, ahi! Ho 45 anni… “. “E tuuu, Pasqualeeee, a 45 anni credi ancora al diavolo??”.
Cos'è l'eccesso di stupidità..se non la prova che il Diavolo esiste..?
Magari non avrà le corna e si vestirà da prete o da gay..ma sicuramente il rimbecillimento degenerante e degenerato può dirsi satanico..
Che poi il Diavolo esista o meno..è un dettaglio insignificante..:eek:
che la lotta contro qualcosa di bestiale e incosciente è pratica
quotidiana di sopravvivenza..
Io sinceramente credo molto di più nella sfiga.
Il titolo del thread è di cattivo gusto.
Citazione:
matrix82ct
il male è necessario tanto quanto il bene. senza il male non esisterebbe il bene e viceversa.
detto questo, il bisogno di associare il bene e il male a chissà quali entità, io non lo sento assolutamente.
comunque la mia era solo una barzelletta per sdrammatizzare. :D
Bene e male esistono sempre assieme...il vero problema è la proporzione..:D
Citazione:
FalcoConservatore
.........E comunque sia, considerata l'assoluta valenza negativa di Satana (tutti ci ricordiamo le famose "Bestie" in suo onore) ti chiederei davvero di andarci piano. E' una questione di buon senso.
Mi sembra veramente una considerazione assurda invece. Non si può parlare del diavolo? Solo di dio e di gesù cristo? Una visione fenomenologica del satanismo non necessariamente significa aderire alle "bestie di satana". Diversamente finiremmo per parlare di cristo e finire con l'essere considerati tutti aderenti del ku-klux-klan.
i cattolici cominciano a capire che i relativisti vanno solo presi a sberle?
:33:
Citazione:
matrix82ct
questo è poco ma sicuro.
e credo che sia desiderio di tutti che la bilancia penda dalla parte del bene.
a questo punto si pone un altro problema però: bene e male sono concetti assolutamente relativi.
Bene e male sono assoluti..è la tesa della gente che è relativa..:446:
..
Senti questa...
Un prete e un guidatore di autobus imbriacone muoiono e vanno in paradiso..
S.Pietro apre..e chiede le generalità..
Sono un prete e ho lodato il Signore..dice uno
Sono un disgraziato che ha sempre bevuto e fatto vita scioperata..dice l'altro..
Bene..dice S.Pietro..tu prete..vai al purgatorio..e tu autista vieni con me in paradiso..
Come..?
Che giustizia è mai questa..? Dice il prete..
Vedi..dice S.Pietro..quando tu parlavi..tutti si addormentavano..ma quando l'autista guidava come un pazzo..tutti pregavano..
Citazione:
LEONIDA
i cattolici cominciano a capire che i relativisti vanno solo presi a sberle?
:33:
Ammadonna che noia, che tortura, che rottura di palle...... :eek:
Citazione:
matrix82ct
questo è il tuo punto di vista, assolutamente relativo.
il mio punto di vista, altrettanto relativo, è che bene e male siano concetti relativi. ;)
Che siano, cioè, due facce della stessa medaglia? :33:
Citazione:
matrix82ct
quando si pensa che la verità assoluta non esiste, tutto è possibile. la puoi vedere come vuoi e sarai sempre dalla parte della verità: la tua verità (che ha la stessa dignità della verità di chiunque altro).
Questa storia delle mille verità, mi induce a ritenere che l'unica verità che esiste è quella raccontata da mio nonno. Ovvero che seduti sulla tazza del cesso siamo tutti uguali: da ratzinger a berlusconi, dal dalai lama all'ayatollah khamenei. Un fattore unificante universale che ci trova tutti accomunati nello sforzo. Amen! :eek: