Riferimento: per amor di satana,
Avviso subito che il signore che ha aperto il thread non mi rappresenta e che Chtulu se lo mangerà per primo. :mad:
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
questo è il tuo punto di vista, assolutamente relativo.
il mio punto di vista, altrettanto relativo, è che bene e male siano concetti relativi. ;)
Se non ci fosse l'Assoluto non ci sarebbe neanche il relativo..
ma finchè la testa della gente è relativa..alla propria comprensione..il concetto di Assoluto diventa relativo...e crea l'illusione che non lo sia.. generando
il fanatismo..
Ma l'argomento è da discussione eterna..e verrà sviluppato nel tempo..che
in questo thread stiamo stretti..
Citazione:
matrix82ct
quando ero ragazzino (non tantissimi anni fa, sono giovane ancora!) e andavo a trovare mio padre in ufficio, rileggevo sempre la frase che ti ripeteva tuo nonno che era scritta su un soprammobile a forma di cesso.
"saranno imperatori, presidenti, oppure re, ma quando si siedon su di me son tutti come me".
Non sono d'accordo..questa storia del cesso è riduttiva e livellante al basso..
plebea..insomma..
C'è modo e modo di cagare...chi va bene e chi va male..chi è sciolto e chi è stitico..
chi fa una banana e chi un purè...chi soffre e chi gode..
Cagare bene non è da tutti..e ci vogliono anni di studio e di osservazione..
ci sarebbe da scrivere libri..per non parlarte dei soliti scienziati che ne hanno fatto una scienza universitaria..l'analisi cacologica..e vogliono campioni freschi
..e poi dicono dei preti che entrano in camera da letto..mentre loro entrano fin dentro lo sciacquone.. :eek:
Citazione:
matrix82ct
il punto di vista relativo non esclude l'assoluto. il punto di vista relativo non esclude nulla e mette in discussione tutto.
Infatti i relativisti in genere sono molto assolutisti nelle loro convinzioni..:446:
Guarda..che si può essere assolutisti senza credere in Dio..e relativisti essendo bigotti..
:1530:
Ciò che sembra utile e buono è illusione, ed è uguale a ciò che sembra inutile e cattivo.
Servono ambedue per conoscere ma non ti illudere, non stanno sullo stesso altare.
....ma...mi dovete proprio costringere a fare il serio adesso? :1535:
Citazione:
euvitt
:1530:
Ciò che sembra utile e buono è illusione, ed è uguale a ciò che sembra inutile e cattivo.
Servono ambedue per conoscere ma non ti illudere, non stanno sullo stesso altare.
....ma...mi dovete proprio costringere a fare il serio adesso? :1535:
Maestro...
:408:
Citazione:
pomponio leto
Maestro...
:408:
ssssssth ......che non si sappia :cool:
conosciamo così poco noi stessi eppure ci affanniamo tanto per conoscere qualcosa o qualcuno che probabilmente neppure esiste.
e se cominciassimo da vicino, per poi pian piano allontanarci, magari passando prima dagli umani che ci assomigliano, poi quelli che ci sono estranei, poi quelli che ci fanno paura..?
oppure è troppo basso per voi che siete nati con lo sguardo verso l'infinito?
Citazione:
Giallow
censurate satana?
oibò poco democratici ed alquanto illiberali direi.
parlerò col mullah del vaticano
no.. lo mazzuliamo :D
Citazione:
matrix82ct
il male è necessario tanto quanto il bene. senza il male non esisterebbe il bene e viceversa.
detto questo, il bisogno di associare il bene e il male a chissà quali entità, io non lo sento assolutamente.
comunque la mia era solo una barzelletta per sdrammatizzare. :D
scusi ma io ne farei volentieri a meno :cool: e senza il male esisterebbe solo il bene