Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
  1. #31
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    :rolleyes magari..!

    Quelli sono a metà classifica: 69esimo e 105esima.
    Comunque trovate tutto qui: http://www.cia.gov/cia/publications/.../2003rank.html
    Bangladesh e Cambogia?

    aspetta, prima di vedere quella classifica ne voglio trovare uno alle nostre spalle senza andare a pescare nei paesi dove c'è la guerra civile... non so vediamo

    - Moldavia?
    - Mongolia? (almeno questa dai...)
    - Laos?
    - Nuova Zelanda? (che ci sono pure i maori)

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso 5 anni fa pensare che nel 2005 la crescita sarebbe stata dello 0 % sarebbe suonata come una bestemmia per un elettore del cdx.
    Oggi quest'incubo si è avverato.

  3. #33
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I dati economici dell'italia sono QUASI TUTTI NEGATIVI, se ci pensate bene l'unico dato che viene sbandierato come positivo è l'occupazione, per merito, dicono della legge biagi "dimendicando" che è entrata in vigore a metà nel 2003 e che prima i valori positivi erano da attribuire alla legge treu, e che buona parte dei nuovi occupati non sono nuovi posti ma dei lavoratori che già lavoravano ma a nero e adesso regoralizzati.

  4. #34
    morena
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Aggiungo che una media è per definizione composta da elementi maggiori e minori. Un conto, ripeto, è essere al 2,5% sul 3% di media, altro è chiudere la classifica con una crescita 0 a fronte mettiamo di un 1% europeo (non ho qui i dati precisi ma siamo su questi livelli).
    eh no dati precisi!! altrimenti son chiacchiere

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    togli il quasi

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morena
    eh no dati precisi!! altrimenti son chiacchiere
    Dati Eurostat.

    Italia (UE)
    1996 +0,7% (+1,6%)
    1997 +1,9% (+2,6%)
    1998 +1,4% (+2,9%)
    1999 +1,9% (+3,0%)
    2000 +3,6% (+1,9%)
    2001 +1,8% (+1,9%)
    2002 +0,4% (+1,1%)
    2003 +0,3% (+1,1%)
    2004 +1,2% (+2,4%)
    2005 +0,2% (+1,6%)

    Dunque, io ci leggo alcune cosette: dal 1996 al 2001 il PIL in Italia è cresciuto in media dell'1,9%, con una media europea del 2,3%. Dal 2001 al 2005 l'Italia è cresciuta in media dello 0,5%, con una media europea dell'1,6%.
    Cioè si è passati da un tasso di crescita che corrispondeva all'83% di quello europeo a uno che corrisponde al 31%.

    Secondo voi è proprio uguale uguale?

  7. #37
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Dati Eurostat.

    Italia (UE)
    1996 +0,7% (+1,6%)
    1997 +1,9% (+2,6%)
    1998 +1,4% (+2,9%)
    1999 +1,9% (+3,0%)
    2000 +3,6% (+1,9%)
    2001 +1,8% (+1,9%)
    2002 +0,4% (+1,1%)
    2003 +0,3% (+1,1%)
    2004 +1,2% (+2,4%)
    2005 +0,2% (+1,6%)

    Dunque, io ci leggo alcune cosette: dal 1996 al 2001 il PIL in Italia è cresciuto in media dell'1,9%, con una media europea del 2,3%. Dal 2001 al 2005 l'Italia è cresciuta in media dello 0,5%, con una media europea dell'1,6%.
    Cioè si è passati da un tasso di crescita che corrispondeva all'83% di quello europeo a uno che corrisponde al 31%.

    Secondo voi è proprio uguale uguale?
    E aggiungi come dal 96' al 2001 la proporzione tra il PIL italiano e europeo è è migliorato con il 2000 additrittura superiore alla media europea e il 2001 in linea con l'europa.

  8. #38
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    :rolleyes magari..!

    Quelli sono a metà classifica: 69esimo e 105esima.
    Comunque trovate tutto qui: http://www.cia.gov/cia/publications/.../2003rank.html

    Obiettivamente però queste classifiche non è che abbiano molto senso, dai....

  9. #39
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito


  10. #40
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Dati Eurostat.

    Italia (UE)
    1996 +0,7% (+1,6%)
    1997 +1,9% (+2,6%)
    1998 +1,4% (+2,9%)
    1999 +1,9% (+3,0%)
    2000 +3,6% (+1,9%)
    2001 +1,8% (+1,9%)
    2002 +0,4% (+1,1%)
    2003 +0,3% (+1,1%)
    2004 +1,2% (+2,4%)
    2005 +0,2% (+1,6%)

    Dunque, io ci leggo alcune cosette: dal 1996 al 2001 il PIL in Italia è cresciuto in media dell'1,9%, con una media europea del 2,3%. Dal 2001 al 2005 l'Italia è cresciuta in media dello 0,5%, con una media europea dell'1,6%.
    Cioè si è passati da un tasso di crescita che corrispondeva all'83% di quello europeo a uno che corrisponde al 31%.

    Secondo voi è proprio uguale uguale?
    guarda che i tassi di crescita sono stati rivisti:
    2002: da +0,4% a +0,3%
    2003: da + 0,3% a 0%
    2004: da + 1,2% a +1,1%
    2005: l'Istat oggi ha confermato uno 0%

    L'italia per cui è cresciuta in media dello 0,35% annuo, che raffontato all'1,6% di media europea è un bel: 21,9%

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gary Shilling : gli Stati Uniti sono già in recessione
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 10:46
  2. siamo in recessione
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 22:15
  3. E' ufficiale, siamo in recessione
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 15:17
  4. Su con il morale, ora siamo in recessione
    Di Imperium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 17:23
  5. Anche l'Istat certifica: siamo in recessione!
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 19:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito