Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrilio
Tremonti viene definito nel mondo economico un "genio". Ci sarà un perchè? Poi che non sappia replicare, non ha la battuta pronta (come Rutelli) è un altro discorso..
Considerare tremonti uno "scarso" in economia è un eresia..
Che era un genio lo credeva Berlusconi quando lo ha fatto ministro..poi ha dovuto affrontare la realtà...Tremonti è buono per non pagare le tasse ma questo lo sanno anche nell'ambiente economico.....Visto che io sta cosa l'ho sentita da un'economista (lavorava al ministero dell'interno ed ha gestito la finanza locale per almeno 20 anni..) piu' di 10 anni fa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Guarda, ti assicuro che nelle aule universitarie di dice ben altro di lui.
Ma te lo assicuro proprio, eh.
Confermo. Anche se è vero che è adorato dagli studenti della Bocconi ma questo è tutto un'altro discorso...
-
Un genio di finanza creativa! Tremonti ha venduto gli immobili pubblici per poi riaffittarli, ha scorporato dal bilancio statale interi settori di economia pubblica per non far risultare in deficit i conti pubblici, ha inventato la Tremonti e la Tremonti-bis, i condoni su tutto, ha basato tutte le finanziarie su una tantum e il risultato di tutto è stato che PER LA PRIMA VOLTA da quest'anno crescita 0 (ZERO) del PIL, avanzo primario allo 0,5 dal 6% del 2001, disavanzo 2006 al 108,5% in salita, e sopratttutto, come c'è scritto oggi sul Sole 24 Ore a pagina 1 a firma di Galimberti-Paolazzi, "DUE PUNTI E MEZZO DI PIL IN PIu' NELLA SPESA CORRENTE PRIMARIA DAL 2001 AL 2005" che impatteranno negativamente su tutte le successive finanziarie e che sarà difficilissimo ridurre. Ricordo che questo governo è nato per ridurre lo statalismo e le spese pubbliche: ebbene le ha aumentate ampiamente pur di perseguire la sua politica populista, e ci sta lentamente portando di nuovo sul baratro del crack argentino.
Ammettetelo, sostenitori del centrodestra: il csx aveva razionalizzato la spesa pubblica e stava riducendo gli sprechi: ORA SI SPENDE SPANDE E SPRECA DI TUTTO DI PIU'.
-
Nel suo campo tremonti è un genio..L'università con i suoi baronati (che la riforma Moratti vuole eliminare e infatti voi vi opponete) non è certo filogovernativa. All'università italiana vanno avanti i raccomandati e non i più bravi, questa è la vergogna che la sinistra dovrebbe combattere. Provate a vincere un dottorato di ricerca? Vivete sulla luna o nel tir giallo di prodi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrilio
Nel suo campo tremonti è un genio..L'università con i suoi baronati (che la riforma Moratti vuole eliminare e infatti voi vi opponete) non è certo filogovernativa. All'università italiana vanno avanti i raccomandati e non i più bravi, questa è la vergogna che la sinistra dovrebbe combattere. Provate a vincere un dottorato di ricerca? Vivete sulla luna o nel tir giallo di prodi?
Infatti è un tributarista "geniale" ma un pessimo ministro dell'economia....il suo campo sono le tasse anzi come non pagarle..informati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrilio
Nel suo campo tremonti è un genio..
Nell'evadere le tasse? Certo.
Ma quella non è proprio economia, eh.
Gli economisti veri dicono sia un pirla.
Informati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da *-RUDY-*
personalmente non conosco un economista più preparato di tremonti nel parlamento attuale... se si guarda il curriculum accademico è pure meglio di quello di prodi.. per fare un esempio i paper di tremonti si trovano in rete.. quelli di prodi no.. poi sul carattere si può discutere
Semplicemente perché Tremonti non è un economista. Forse per questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Semplicemente perché Tremonti non è un economista. Forse per questo.
dai su economista in senso largo, manco prodi è un economista allora visto che ha la laurea in legge... un minimo di elasticità...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da *-RUDY-*
dai su economista in senso largo, manco prodi è un economista allora visto che ha la laurea in legge... un minimo di elasticità...
Che vuol dire, Prodi ha studiato alla London School of Economics e ha insegnato Economia industriale. Non insegna Diritto tributario a Pavia come Tremonti.
-
Tremonti è uno dei massimi conoscitori di "scienza delle finanze"... ripeto prova a fare un gioco..
cerca online i paper di Prodi e avvisami se ne riesci a trovare uno (in inglese) .. con Tremonti ti viene più facile specie se guardi a quelli del 1982-3 che hanno fatto storia nel loro campo..