Visualizzazione Stampabile
-
sarà che provo un senso di enorme fastidio a sapere che la gente fa la fila per vedere quella cosa, che alla fine è messa lì ad uso e consumo dei turisti, ripeto, a cui i veronesi non si sentono legati minimamente, e che magari viene preferita come meta a discapito di posti che sono mille volte meglio, sotto tutti i punti di vista...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Però non ci sei entrata...
Una curiosità, ma l'hai letta la tragedia di cui si parla?
certo che si.
e ho anche approfondito alcune delle teorie che collocano la vera storia nel vicentino, non nel veronese, in alcuni castelli situati tra Montecchio Maggiore e non ricordo che paesino...
proprio perchè adoro la tregedia mi ripugna pensare che sia ridotta ad un balcone fasullo con annesso negozietto dei ricordi........
-
bah... parlo da veronese acquisito
il balcone di giuliett e romeo è una cagata pazzesca.
oltretutto nell'androne per entrarci c'è pieno di scritte, cicce attaccate al muro e fottuti foglietti con le frasi più assurde.
sembra quasi l'entrata di un centro sociale.
oltretutto di romantico non c'ha veramente un cavolo... cosa ci sarà di romantico in una tetta sbucciata color oro e in 150.000 giapponesi sfigati che non fanno altro che sorridere puntando il dito verso un arca funeraria?
bah. verona è bellissima. davvero. ma ripeto il balcone è una cagata pazzesca
e ora i 92 minuti d'applausi o chiudo il tred.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da quella sfigata di isa
Scordatelo...
Perchè voi vi limitate a considerare l'aspetto visivo e reale di quel balcone e non l'aspetto simbolico, tutto qui. Ragionate con la testa e non con l'istinto...:D
l'istinto mi fa leggere la falsità del posto.
l'ultimo posto a verona dove porterei una donna è il balcone di giulietta e romeo.
(se la gioca colle golosine :D)
beh... ma tu dimmi se devo pensare al simbolo...
cazzo ho modificato invece di quotare... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
unico come un milione di imbecilli che ogni anno arrivano a fotografare un balcione che balcone non è, di una casa che casa non è, di una giulietta che giulietta non è
....e nuovamente non posso esimermi dal :-01#51
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
certo che si.
e ho anche approfondito alcune delle teorie che collocano la vera storia nel vicentino, non nel veronese, in alcuni castelli situati tra Montecchio Maggiore e non ricordo che paesino...
proprio perchè adoro la tregedia mi ripugna pensare che sia ridotta ad un balcone fasullo con annesso negozietto dei ricordi........
Non posso fare altro che ripetere che la collocazione effettiva non ha senso.
Altrimenti non avrebbe senso neppure recarsi in pellegrinaggio al 221/b di Baker street (per gli amanti di C. Doyle) o ad Ayer's rock (per il sogno) o dovunque si ritenga essersi svolto un avvenimento non storicamente provato.
E' una decisione razionale di abbandonare un pensiero ideale, non credo che nella tua vita ci sia una totale mancanza di scelte o azioni irrazionali. Non saresti umana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
grazie caro, quando vieni a Verona per andare in Arena fammi un fischio che ti porto al balcone di giulietta:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
Tu, che tifi inter, dovresti capire l'irrazionalità del gesto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
bah... parlo da veronese acquisito
il balcone di giuliett e romeo è una cagata pazzesca.
oltretutto nell'androne per entrarci c'è pieno di scritte, cicce attaccate al muro e fottuti foglietti con le frasi più assurde.
sembra quasi l'entrata di un centro sociale.
oltretutto di romantico non c'ha veramente un cavolo... cosa ci sarà di romantico in una tetta sbucciata color oro e in 150.000 giapponesi sfigati che non fanno altro che sorridere puntando il dito verso un arca funeraria?
bah. verona è bellissima. davvero. ma ripeto il balcone è una cagata pazzesca
e ora i 92 minuti d'applausi o chiudo il tred.
Se ci vai da solo forse si...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Non posso fare altro che ripetere che la collocazione effettiva non ha senso.
Altrimenti non avrebbe senso neppure recarsi in pellegrinaggio al 221/b di Baker street (per gli amanti di C. Doyle) o ad Ayer's rock (per il sogno) o dovunque si ritenga essersi svolto un avvenimento non storicamente provato.
E' una decisione razionale di abbandonare un pensiero ideale, non credo che nella tua vita ci sia una totale mancanza di scelte o azioni irrazionali. Non saresti umana.
la mia vita è piena di scelte e azioni irrazionali, ma il balcone di giulietta non ha nulla di irrazionale, è una trovata pubblicitaria, semplicemente, che sfrutta il romanticismo e la notorietà della tragedia di shakespeare e la credulità della gente...
e soprattutto, non riesco a sentirmi romantica e irrazionale in mezzo a un carnaio di turisti.