Originariamente Scritto da epixx
![]()

Originariamente Scritto da epixx
![]()

confermo

Secondo me non lo è. Non lo è perchè, non ostanti le bellissime viuzze e le abbondanti libagioni, non ci sono altri posti al mondo che siano suggestivi quanto il balcone di giulietta.Originariamente Scritto da epixx
La suggestione non è nel posto in se ma nel ricordare la tragedia che vi si è, fittiziamente, consumata.
La sensazione di rivivere, per riflesso, una piccolissima parte della storia di G&R ti fa sentire qualcosa di unico.

Originariamente Scritto da Il_Grigio
unico come un milione di imbecilli che ogni anno arrivano a fotografare un balcione che balcone non è, di una casa che casa non è, di una giulietta che giulietta non è

Non si tratta di unicità intesa nei numeri, non puoi razionalizzare il volerti baciare sotto il balcone di Giulietta. Non si può razionalizzare un gesto che è legato al più irrazionale dei sentimenti.Originariamente Scritto da epixx
Ma poi, quando dovevi fare un esame non si usava nessun cenno scaramantico dalle vostre parti?

sono d'accordo!Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()

Giulietta, e quella casa, sono reali nella fantasia delle persone, non sono sicura di riuscire a spiegare il mio punto di vista. E' un po' come se fosse un set cinematografico, la cornice di una storia, e baciarsi sotto a quel balcone diventa un po' come interpretare il dramma e sentirsene parte...Originariamente Scritto da epixx

Quando ho visitato Verona il balcone di Giulietta l'ho trovato suggestivo.
Sapevo solo che NON era il balcone di Giulietta perche' la medesima non ha un riscontro storico, ma era tutto cosi' carino.....
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Originariamente Scritto da Il_Grigio
non ne ho idea io ho studiato a trento e lì bastava non entrare in duomo finchè non si era laureati, e devo dire che non ha fatto fatica a rispettare la tradizione![]()
quanto all'unicità, mi spiace ma non capisco proprio cosa ci sia di romantico in quel balcone che è sempre affollatissimo di gente.
preferisco milioni di volte un bacio dato su Ponte pietra con il fiume che scorre, il silenzio la città al tramonto, l'ansa dell'Adige che ti abbraccia. non c'è confronto.

Però non ci sei entrata...Originariamente Scritto da epixx
Una curiosità, ma l'hai letta la tragedia di cui si parla?