Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
hai detto bene.
i bambini.
per loro è normale credere a babbo natale con tanto di renne.
ma i gonzi che affollano il balcone di giulietta sono adulti.
ahiloro.
E gli adulti non credono in cose irrazionali? Ti rifaccio l'esempio del tifoso? O preferiscio l'esempio di quello che crede che durerà per sempre? O di quello che crede che "smetto quando voglio"?
Gli adulti ci cascano come e più dei bambini....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
concordo al 1000%
in piazza san marco non ci vado da anni. in compenso ogni volta scopro angoli sempre + incredibili.
peccato che da solo non saprei ritrovarli :D
(in realtà di tanto in tanto mi perdo ancora anche a verona :D)
Cartina. Concordo sul fatto che la Venezia più bella è quella sconosciuta :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
Ma non eri tu che mi parlavi dell'istinto che guida il tifo?
Può essere, ma quello è palesemente una copia di un luogo reale. Il balcone di Giulietta (come, ripeto, set cinematografico riconosciuto all'unanimità) esiste solo a Verona...certo che con un po' di fantasia un balcone vale l'altro...
ah beh di fantasia ce ne vuole un bel po' visto che non è manco un balcone originale:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
concordo al 1000%
in piazza san marco non ci vado da anni. in compenso ogni volta scopro angoli sempre + incredibili.
peccato che da solo non saprei ritrovarli :D
(in realtà di tanto in tanto mi perdo ancora anche a verona :D)
mi ricordo una piazza (anzi, un campo, come li chiamano loro) nel sestiere di San Polo...c'era un'osteria vecchio stile..io seduto fuori con un bicchiere di vino...ed i bambini che giocavano a calcio nella piazza, come porta usavano la saracinesca di un portone...
..mi son venuti i lucciconi, mi sembrava di tornare indietro di 30 anni, quando ero io a giocare a calcio contro le saracinesche dei garages...
venezia è l'unico posto in italia in cui i bambini possano improvvisare una partita di calcio in una piazza.
solo per questo, è un patrimonio da preservare.
-
Citazione:
il tifo è sì irrazionale...ma è un legame autentico ad una squadra e ad una città.
E questo è un legame autentico con un personaggio che ha colpito l'immaginario collettivo...cosa cambia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
come no? certo che è fasulla.
verona è una città con una storia millenaria, è tragico e penoso che la gente invece di visitare il teatro romano vada a vedere il fottutissimo balcone di giulietta.
Se è solo l'ente turismo a preoccuparti mi spieghi perchè stiamo qui a discutere? Me ne frega nulla del fatto che non siano valorizzati altri scorci, in questo caso me ne interessa uno solo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
Ma non eri tu che mi parlavi dell'istinto che guida il tifo?
Può essere, ma quello è palesemente una copia di un luogo reale. Il balcone di Giulietta (come, ripeto, set cinematografico riconosciuto all'unanimità) esiste solo a Verona...certo che con un po' di fantasia un balcone vale l'altro...
certo che è l'istinto che guida, e non solo il tifo ma anche altre cose importanti.
l'amore è istinto.
la passione è istinto.
ma non vedo il legame tra l'istinto ed il fare la fila davanti ad un falso balcone...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
La prossima mossa qual è? Andare a rovaniemi ed aspettare i bambini dicendogli che babbo natale non esiste?
scusa non capisco cosa ci sia di male a dire la verità alla gente, dovrebbero ringraziarmi per il servizio, visto che le guide turistiche non lo dicono lo faccio io.
e se proprio vuoi saperlo ci godo anche e non poco:D
-
Citazione:
, squadre come atalanta ...
il termine Atalanta su questo forum va scritto così.
in maiuscolo, grassetto e con grande rispetto.
chesta l'è la me ca che e che cumande me che.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
ah beh di fantasia ce ne vuole un bel po' visto che non è manco un balcone originale:D
E' proprio di questo che stiamo parlando ele. Certo, se poi c'è qualcuno che lo ritiene reale non lo so, ma è ovvio che è solo l'identificazione del luogo dove "avrebbe" potuto vivere Giulietta...non a caso ho scelto l'esempio del set. ;)