Originariamente Scritto da Nelson
Nelle zone di Borgomanero , Borgosesia , Omegna non c'è nessuna crisi nella rubinetteria.I rubinetti made in Italy sono fatti nelle zone che ti ho detto , non in Lombardia.

Originariamente Scritto da Nelson
Nelle zone di Borgomanero , Borgosesia , Omegna non c'è nessuna crisi nella rubinetteria.I rubinetti made in Italy sono fatti nelle zone che ti ho detto , non in Lombardia.

perchè, invece le ditte fornitrici dei costruttori, che crescono se si sviluppa l'edilizia, non esportano all'estero ?Originariamente Scritto da Nelson
esportano si!Originariamente Scritto da Max64

Originariamente Scritto da MrBojangles
Democratica opinione. Ditelo però , non nascondete le vostre idee comuniste.

E' una spirale, l'abbassamento del costo dell'edilizia facilità la realizzazione di case popolari, che abbassano il costo degli immbili, calmierando il mercato. Alla fine si raggoiunge un equilibrio in cui l'edilizia ha uno spazio realistico nell'economia nazionale e i suoi costi sono proporzionati ai redditi della maggioranza e non a quelli di una minoranza com'è ora.Originariamente Scritto da agaragar

E chi le nasconde?Originariamente Scritto da Malik
Va' che la "notiziona" del tuo topic è vecchia di almeno due settimane.
poi magari ci dici come potrebbe verificarsi ciò!Originariamente Scritto da Nelson
Spiegami quale sarebbe la dinamica concreta con cui i capitali saranno liberati dalla morsa della speculazione edilizia.Originariamente Scritto da Nelson
Ho sentito questo concetto anche da Letta in TV e malgrado un minimo di conoscenza del mercato e delle dinamiche finanziarie, mi sfugge questo particolare.

Certo, se il loro prodotto è competitivo. In genere nella fascia alta del mercato. Ma siccome a tutti serve un rubinetto e solo a pochi un rubinetto firmato, alla fine a parità di qualità, media, si prende quello che costa meno, cinese o indiano, anche in Canada, quindi il prodotto firmato diventa un prodotto di nicchia. Ci sarà sempre, perché ci sarà sempre qualcuno con un sacco di soldi e un gran senso estetico e non disposto a compromessi sulla qualità, ma non sarà mai il punto di forza di un sistema produttivo.Originariamente Scritto da Max64

Originariamente Scritto da MrBojangles
Premesso che la proposta di Soru mai passerà ( anche i Ds sono contrari ) forse ti sfugge il meccanismo diabolico che innescherebbe. Ogni Governatore è libero di tassare qualunque cosa dei non residenti. Per assurdo anche la sosta delle auto di chi non risiede in quella regione. Investire in immobili è esattamente come investire in Bot. Da una parte si paga l'Ici , e contribuisce al valore Irpef , dall'altra c'è il 12,5%. Bisognerebbe smetterla di bastonare sempre il mattone.