Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Scenette ai banchetti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento
    Giorni di marzo.. Purtroppo giorni di banchetti e volantinaggi

Scenetti di ieri mattina (senza specificare il partito.. tanto cambia niente)

-----------------------------------

Arriva 60enne, volantino:
    "Ah, ma voi siete schierati, eh ?"
    "Eh, sì.."
    "Anch'io sono.. ci siamo capiti no ? Io sono paracadutista, mia moglie anche, mio padre faceva parte della X^ MAS"
    "Orko.. Beh, complimenti"
    "Sì, sì.. e ne ho abbastanza di tutta questa marmaglia che c'è in giro per le città.
    Ho fatto pure un corso di specializzazione in Israele ed ho imparato una cosa.. L'unico arabo buono è un arabo morto.."
    "Mi sà che è meglio che non ci vota allora"

Ultra 80enne
    "Ah voi siete di XXX ? Allora le racconto una cosa giovanotto.. A casa ho un orologio a cipolla.."
    "Ah.."
    "D'oro.."
    "...."
    "Regalato a mio nonno da parte di Mussolini, con tanto di dedica autograta.."
    "Davvero ?"
    "Sì, sì, glielo consegnò personalmente perchè tutti e 5 i figli di mio nonno marciarono su Roma nel 1922"
    "Beh.. Non sò che dire.. E' un cimelio senz'altro particolare.."
    "Eh, già.. Ma lei che mi sembra esperto.. Sà se qualcuno è interessato a comprarla per una bella cifra ? Sà, io non me ne faccio niente"
    "...."

il secondo fa veramente mettere le mani nei capelli....sara' che arrivati a una certa eta' qualche rotella la si perde....
    per il secondo lo capisco un po' di piu',pur senza ovviamente giustificarlo...ma anche lui ha una certa età.... il MSI ha cavalcato l'onda anticomunista a favore degli USA per tutto il dopoguerra, i ''nemici" prima erano i comunisti, adesso li fanno passare per gli islamici.
    dovremo fare fronte anche al disorientamento politico e culturale prodotto dalla guerra fredda in poi nelle menti degli italiani, questo e' uno dei nodi cruciali della battaglia nazionalpopolare.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento
    Giorni di marzo.. Purtroppo giorni di banchetti e volantinaggi

Scenetti di ieri mattina (senza specificare il partito.. tanto cambia niente)

Arriva 60enne, volantino:
    "Ah, ma voi siete schierati, eh ?"
    "Eh, sì.."
    "Anch'io sono.. ci siamo capiti no ? Io sono paracadutista, mia moglie anche, mio padre faceva parte della X^ MAS"
    "Orko.. Beh, complimenti"
    "Sì, sì.. e ne ho abbastanza di tutta questa marmaglia che c'è in giro per le città.
    Ho fatto pure un corso di specializzazione in Israele ed ho imparato una cosa.. L'unico arabo buono è un arabo morto.."
    "Mi sà che è meglio che non ci vota allora"

Ultra 80enne
    "Ah voi siete di XXX ? Allora le racconto una cosa giovanotto.. A casa ho un orologio a cipolla.."
    "Ah.."
    "D'oro.."
    "...."
    "Regalato a mio nonno da parte di Mussolini, con tanto di dedica autograta.."
    "Davvero ?"
    "Sì, sì, glielo consegnò personalmente perchè tutti e 5 i figli di mio nonno marciarono su Roma nel 1922"
    "Beh.. Non sò che dire.. E' un cimelio senz'altro particolare.."
    "Eh, già.. Ma lei che mi sembra esperto.. Sà se qualcuno è interessato a comprarla per una bella cifra ? Sà, io non me ne faccio niente"
    "...."

Non mi stupisco più di tanto... Si raccoglie quello che un determinato ambiente ha seminato in tutti questi anni...

Ricordo anch'io qualche aneddoto simile quando facevo i banchetti nella mia città:

Ragazzo sui trenta: "Menomale ragazzi che ci siete voi... anche AN ormai è diventata quello che è diventata, per esempio sugli immigrati. Non se ne può più tra terroristi, immigrati, finocchi e comunisti..."

Poi... sfogliando un giornaletto...

"Contro la guerra all'Iraq?!? Ma voi non siete di destra?!? Ma che difendete quegli arabi bastardi? Io se fossi negli americani ci tirerei una bomba atomica e un se ne parla più! Ma che percaso siete anche amici di quei terroristi dei palestinesi?!? Ma che siete come i comunisti?!?"

... poi prosegue la lettura del giornaletto...

"Contro il nemico americano?!? Ma allora spiegatemi una cosa: che differenza c'è tra voi e i comunisti?
    Gli americani nemici?!? Ma siete di fori?! Se non c'erano loro a quest'ora si moriva di fame! C'hanno portato il benessere e c'hanno difeso dal comunismo!
    Ma che diamine... Io sostenevo e sostengo tutt'ora gli americani."

Inutile spiegare al tipo il perchè del nostro antiamericanismo...e inutile anche spiegare che gli americani li "abbiamo" combattuti negli anni '40...

C'è solo da riflettere su cosa ha seminato questo ambiente in tutti questi anni...

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    Non mi stupisco più di tanto... Si raccoglie quello che un determinato ambiente ha seminato in tutti questi anni...

Ricordo anch'io qualche aneddoto simile quando facevo i banchetti nella mia città:

Ragazzo sui trenta: "Menomale ragazzi che ci siete voi... anche AN ormai è diventata quello che è diventata, per esempio sugli immigrati. Non se ne può più tra terroristi, immigrati, finocchi e comunisti..."

Poi... sfogliando un giornaletto...

"Contro la guerra all'Iraq?!? Ma voi non siete di destra?!? Ma che difendete quegli arabi bastardi? Io se fossi negli americani ci tirerei una bomba atomica e un se ne parla più! Ma che percaso siete anche amici di quei terroristi dei palestinesi?!? Ma che siete come i comunisti?!?"

... poi prosegue la lettura del giornaletto...

"Contro il nemico americano?!? Ma allora spiegatemi una cosa: che differenza c'è tra voi e i comunisti?
    Gli americani nemici?!? Ma siete di fori?! Se non c'erano loro a quest'ora si moriva di fame! C'hanno portato il benessere e c'hanno difeso dal comunismo!
    Ma che diamine... Io sostenevo e sostengo tutt'ora gli americani."

Inutile spiegare al tipo il perchè del nostro antiamericanismo...e inutile anche spiegare che gli americani li "abbiamo" combattuti negli anni '40...

C'è solo da riflettere su cosa ha seminato questo ambiente in tutti questi anni...

quoto tutto parola per parola...mi è successa più volte la stessa cosa...che tristezza...

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    quoto tutto parola per parola...mi è successa più volte la stessa cosa...che tristezza...
    Tristezza infinita.

Il guaio è che a cavalcare certi temi non si fa altro che "smuovere" e avvicinare questa gente qua...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12