Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo zucchetto...e riflessioni..

Questo è un post semiserio, nel senso che prende le mosse da un episodio che mi ha divertito ma dal quale nascono delle riflessioni.
    Come è noto a qualcuno io sono uscito da AN ormai da più di due anni..per comprensibili motivi (direi anzi che ho aspettato troppo, ma questa è un'altra storia).
    Però ho militato moltissimi anni prima nell'MSI dall'87 al 94, poi in AN, sono stato segretario di sezione (poi di circolo), poi dirigente provinciale, e quindi conosco e sono in buoni rapporti con molti camerati che sono ancora in AN o , anche se non militano più, votano ancora quel partito.
    Proprio stasera esco e incontro uno dei suddetti camerati, io lo saluto...lui mi ferma.
    Questa è una persona semplice, come tanti figli del popolo che sono stati missini quando esserlo, soprattutto in umbria, poteva portare solo svantaggi. E' un coltivatore diretto,e ha una certa età.

Inizia a parlarmi (dialogo in umbro, ovviamente)

Lui:Oh, ma allora tu no stai più co AN?
    Io: Eh no, sò uscito da un po'...
    Lui:Non me sarai mica diventato compagno?
    Io: No ma che compagno!Sò uscito perchè...ma non ha visto che è successo?
    Lui: E come no!! El peggio è stato quanno quel giorno accenno la televisione...e me vedo quello...Fini!Co' lo zucchetto su la capoccia!!
    E ho pensato...ma come ce semo ridotti...!!
    Io: Eh già!!
    Lui: Io pensavo che riuscissero a fallo fori (Fini). E invece niente, nun se smove
    Io:Ma se ma chi lo sposta...

Ora se ci fosse stata una lista unica alla destra di AN, io avrei ovviamente introdotto il discorso che mi interessava.
    Ma in queste condizioni, che gli dicevo? Vota o AS o Fiamma secondo la simpatia?Simpatia de che? Oppure vota questo e non quell'altro per questo motivo? Quale?
    La realtà, è checchè ne dica qualcuno, esiste almeno un 2% di voti che da AN potrebbero spostarsi. E non voti di borghesi o sionisti (questo non è nè un borghese nè sionista...è uno che sta tutto il giorno a coltivare la terra, e che se fossimo in grado di lanciare alcune parole d'ordine (idee-forza) forti, ci seguirebbe, come molti altri.

Ma in queste condizioni....è una battaglia inutile..

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, condivido quello che dice cristiano e penso che non si sposterebbe solo un 2% (tu intendevi come voti totali) ma un buon 30-40% dell'elettorato di an (come voti di an appunto)

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    si, condivido quello che dice cristiano e penso che non si sposterebbe solo un 2% (tu intendevi come voti totali) ma un buon 30-40% dell'elettorato di an (come voti di an appunto)
    Mah... alle regionali è andata così? Non mi pare... gli aennini sono troppo attaccati alle gonne del partito ed alla speranza di un minimo di carriera per buttarsi in un movimentio che non gli garantisce nulla.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Mah... alle regionali è andata così? Non mi pare... gli aennini sono troppo attaccati alle gonne del partito ed alla speranza di un minimo di carriera per buttarsi in un movimentio che non gli garantisce nulla.
    Hai ragione Fenris...ma visto che stavolta s'era fatta una scelta all'interno della CdL la questione sarebbe stata molto diversa. In realtà gran parte di quell'elettorato (io sto parlando di elettorato e militanti, bada bene, non di dirigenti e carrieristi) a torto o a ragione temeva di poter contribuire alla vittoria della sinistra.

In questa situazione sarebbe stata possibile una parzialissima erosione (poi purtroppo c'è anche un discorso di nostra scarsa visibilità) ma certo la scelta di andare separati non l'agevola.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Hai ragione Fenris...ma visto che stavolta s'era fatta una scelta all'interno della CdL la questione sarebbe stata molto diversa. In realtà gran parte di quell'elettorato (io sto parlando di elettorato e militanti, bada bene, non di dirigenti e carrieristi) a torto o a ragione temeva di poter contribuire alla vittoria della sinistra.
    .
    E' proprio uesto il problema, Cris: finchè questa gente non capirà che destra o sinistra è lo stesso, è inutile sperare che passi da noi.

VECCHIO
    Ospite

Predefinito

io credo che la maggior parte della gente che vota alleanza nazionale quando la vedi per strada dice che Fini l'ha deluso etc etc , che loro sono "fascisti"..poi vanno a votare e Rivotano alleanza nazionale un'altra volta.....

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VECCHIO
    io credo che la maggior parte della gente che vota alleanza nazionale quando la vedi per strada dice che Fini l'ha deluso etc etc , che loro sono "fascisti"..poi vanno a votare e Rivotano alleanza nazionale un'altra volta.....
    Innanzitutto tu devi proporre un'alternativa credibile.
    Poi se una volta proposta quella non ti votano giusto prendersi la soddisfazione di fare gli incompresi...ma solo dopo.

Enclave fascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VECCHIO

E gli stessi dicono dopo gli ultimi accordi... perchè entrare dalla porta di servizio quando l'entrate principali sono aperte. Dove sta la differenza... felici di rivedervi...avete visto che noi non abbiamo mai sbagliato...ecc.ecc.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Innanzitutto tu devi proporre un'alternativa credibile.
    Poi se una volta proposta quella non ti votano giusto prendersi la soddisfazione di fare gli incompresi...ma solo dopo.
    E' proprio così Cristiano.... anch'io mi trovo spesso nella tua stessa situazione e ti assicuro che mi difendo bene.... vorrei solo avere più punti fermi, più buone ragioni da offrire.... a chi mi è vicino.... e a me stessa.....
    Leggendo il decalogo di AS per esempio non posso che condividerne ogni virgola ma poi vedo le persone che dovrebbero rappresentare tali valori, ci parlo e..... mi metto (spesso) le mani nei capelli!!!
    Avverto come una discrepanza tra quanto scritto e le potenzialità di realizzarlo attraverso le risorse umane disponibili.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano 72
    Ora se ci fosse stata una lista unica alla destra di AN, io avrei ovviamente introdotto il discorso che mi interessava.
    Ma in queste condizioni, che gli dicevo? Vota o AS o Fiamma secondo la simpatia?Simpatia de che? Oppure vota questo e non quell'altro per questo motivo? Quale?
    La realtà, è checchè ne dica qualcuno, esiste almeno un 2% di voti che da AN potrebbero spostarsi. E non voti di borghesi o sionisti (questo non è nè un borghese nè sionista...è uno che sta tutto il giorno a coltivare la terra, e che se fossimo in grado di lanciare alcune parole d'ordine (idee-forza) forti, ci seguirebbe, come molti altri.

Ma in queste condizioni....è una battaglia inutile..
    Totalmente d'accordo con Cristiano.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima