Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quesito

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2003
    Località
    krakow
    Messaggi
    598
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quesito

    stavo per prenotare un krk mxp krk..quando mi son detto controlliamo un po' fco e infatti krk mxp fco mxp krk costa un po' di euri in meno..

    secodno voi se acquisti il volo per fco e poi mi fermo a mxp avro problemi al ritorno..in pratica saro pax no show? nex lavora in sea di voi?

    tks

    do328
    DISCOVER THE SKY

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da do328
    stavo per prenotare un krk mxp krk..quando mi son detto controlliamo un po' fco e infatti krk mxp fco mxp krk costa un po' di euri in meno..

    secodno voi se acquisti il volo per fco e poi mi fermo a mxp avro problemi al ritorno..in pratica saro pax no show? nex lavora in sea di voi?

    tks

    do328
    Secondo me se non hai agganci rischi seriamente che ti cancellino i voli del ritorno.
    Mettiamo pure che all'andata non si 'accorgano' che non prosegui su FCO, ma al ritorno comunque il c-i lo devi fare a FCO. Se non ti presenti a FCO, in teoria, credo ti venga annullato tutto il segmento di viaggio di ritorno.

    Ciao

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché si comportano così? Non ho pagato tutto il viaggio io? E' legale?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @oli..... ci mancherebbe che nn s comportassero così!

    @do328: ovvio che se nn voli il MXP FCO, in automatico viene cancellato tutto il resto...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho capito perché dovrebbe essere giusto. Io prenoto vari voli e li pago. Se ne salto uno perché mai non dovrei avere diritto a farmi gli altri?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè il mondo dei vettori tradizionali ha regole diverse dai LOW COST.
    Esistono FARE BASIS con FARE RULES, che prevedono una serie di regole. Sei liberissimo di non accettarle e non volarci, ma tu sai benissimo che SE ACQUISTI UN BIGLIETTO PER ROMA VIA MILANO E TI FERMI A MILANO PER RISPARMIARE non puoi lamentarti se poi una compagnia non onora il biglietto... perchè tu per primo (per scelta o per circostanza) non hai onorato i T&C che hai liberamente, facoltativamente e spontaneamente sottoscritto attraverso l'acquisto.
    Non c'è nulla di obbligatorio nella vita, però è giusto sapere quali sono le regole generali: un altro conto è se poi vengono applicate o fatte deroghe.
    Ho personalmente verificato che in una specifica situazione con un biglietto non modificabile, a fronte di un grave problema personale mentre ero all'estero, attraverso un fax un noto vettore europeo è stato disposto a concedermi un cambio di biglietto anche se non era tenuto a farlo.

    Se tu prenoti un biglietto per ROMA, conta poco se tu ci vai diretto o passando per VCE o MXP (a patto che sia nell'MPM e nei routing possibili)... conta che tu hai acquistato un biglietto per ROMA. Se la compagnia rileva ke tu non sei arrivato a Roma ha il perfetto diritto di credere che tu non ci sia arrivato e cancellare la prenotazione, o - PEGGIO - di farsi un controllino scoprire ke il tuo era un simpatico modo di fregarli e dirti "IL BIGLIETTO NON E' PIU' VALIDO": o acquista un nuovo biglietto, oppure paga l'integrazione alla full flexible (credo - mi corregga ASFME se sbaglio - che poi subentrino anche i ragionamenti sul TPM)...
    Se tu dici "prenoto vari voli e li pago. Se ne salto uno perché mai non dovrei avere diritto a farmi gli altri?" sei liberissimo di prenderti singoli biglietti per il KRK-MXP e per il MXP-FCO e sarai libero di non volare il MXP-FCO... in puro stile low-cost.
    Detto ciò - mi corregga ASFME sempre se sbaglio - anche le disponibilità dei voli cambiano in base al routing... se non sbaglo è una cosa che ha a che fare con il marriage logic, anche se è una cosa tipicamente americana.
    ciao ciao luke

 

 

Discussioni Simili

  1. Quesito!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-02-12, 01:30
  2. Quesito
    Di er uagh nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 11:46
  3. Quesito
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 16:58
  4. quesito
    Di emiro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 16:41
  5. Quesito
    Di Livio nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito