Che tattica deve usare Prodi, al faccia a faccia televisivo sempre più probabile a questo punto?
(è possibile la risposta multipla)

Che tattica deve usare Prodi, al faccia a faccia televisivo sempre più probabile a questo punto?
(è possibile la risposta multipla)

A mio parere lo schema vincente è quello del Programma dell'Unione.
Analisi degli errori del governo e ricetta vincente.

Secondo me deve puntare sul dissesto economico.Originariamente Scritto da Stephen
I dati ci sono, sono incontestabili.
Berlusconi potrà solo dire che non è colpa sua.
Lo spettatore non ci crederà.
Semplice.

lo sapete qual'e'il problema del cavaliere?e'un disagio di tipo psicologico,si presenta in svantaggio ,di come colui che deve chiedere per ottenere qualcosa e quindi il suo atteggiamento sara',come al solito ,un atteggiamento ansiogeno sopra le righe,un debordare continuamente ecc,un far vedere eccessivo,sara'caricato a mille,ma, cosi'facendo, non trasmettera' serenita'e sicurezza e perdera'perche'dovra'eccessivamente spiegare,giustificare attaccare.....e'in questo la forza di Prodi la sua tranquillita',opacita' e professoralita' nei confronti di un alunno eccessivamente irrequieto e confusionarioOriginariamente Scritto da Angelus
![]()
![]()
![]()

Finora nessuno ritiene vincente mettere alle strette Berlusconi su quella che è, in fondo, la sua prima anomalia: il conflitto di interessi.
Interessante...

nemmeno io l'ho votata... questa cosa va fatta, non detta...Originariamente Scritto da Stephen
in effetti Prodi l'ha detta pure da Vespa, ma nel confronto non ne deve parlare a meno che non sia costretto... allora e' un altro discorso
PS il nano ha gia detto che teme che le frequenze di mediaset siano redistribuite...
quando ho sentito sta cosa ho avuto un brivido di piacere allo stato puro...

Tutto!

Deve far capire che Berlusconi sta governando da 5 anni solo per i suoi interessi, e che è ora di voltare pagina per il bene dell'Italia.

Deve far dire a Berlusconi le sue cifre, i suoi successi, i successi meravigliosi del su governo, deve fare in modo che cominci un monologo di 15 minuti. Al termine lo deve guardare con compassione e, con aria seria ma serena e compassionevole allo stesso tempo, deve voltarsi verso la telecamera e dire:
"Lasciamo perdere. L'Italia e' in crisi, lo vediamo nella vita di tutti i giorni, alla fine del mese. Ma dalla crisi possiamo uscire. Dobbiamo rimettere in marcia molte cose e quasi tutte queste cose vanno fatte in fretta, con una vera e propria scossa, lavorando sodo e con serieta', ritrovando il nostro orgoglio che non e' quello di premiare i furbi, ma di dare merito a chi fa bene...... .."

Sarebbe abbastanza stupido puntare su un'arma che si è già rivelata inceppata 5 anni fà...Originariamente Scritto da Stephen