Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    e aggiungici coloro i quali son più vicini alla nostra cultura, a parte che fosse per me non ne entrerebbe manco uno, ma se proprio....proprio non se ne può fare a meno si faccia selezione
    Anche io non trovo che sia necessario far entrare gente quando noi viviamo già accatastati. Dove sarebbe tutto questo posto?? Nelle praterie? Quali? Dobbiamo disboscare per far posto? Noi giustamente ci siamo messi a far meno figli!
    Al limite si possono accettare certi inglesi che "vogliono un posto al sole" e arrivano coi loro mezzi e se trovano un lavoro PRIMA DI VENIRE buon per loro. Almeno ci sarebbe reciprocità. Ci sono tanti italiani in Inghilterra. Quindi si potrebbe fare qualche scambio. E per di più non accetterebbero lo sfruttamento che fa abbassare il valore del lavoro per tutti.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Qui in Veneto è stato calcolato che su circa 300.000 extra-comunitari regolari solo circa 100.000 sono lavoratori dipendenti. Supponiamo, poi, che ci siano altri 50.000 che sono imprenditori...e i rimanenti 150.000, chi sono?
    Sono familiari, genitori, nonni...magari seconde e terze mogli, ecc., che hanno ottenuto il ricongiungimento familiare e che usufruiscono dei servizi sociali che "noi" mettiamo a loro disposizione.
    In pratica, per usufruire della manodopera di un operaio extracomunitario dobbiamo mantenerne un altro uno e mezzo...ne vale la pena?
    Se hai voglia di leggerlo, c'è un bel dossier statistico della regione Veneto sulle carattestiche dell'immigrazione:

http://www.venetoimmigrazione.it/doc...GRAFICHE06.pdf

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    Se hai voglia di leggerlo, c'è un bel dossier statistico della regione Veneto sulle carattestiche dell'immigrazione:

http://www.venetoimmigrazione.it/doc...GRAFICHE06.pdf
    Non ho tempo di leggerlo tutto, ma da una prima analisi sembra che si confermi quello che ho detto io!
    288.000 cittadini extracomunitari di cui: 114.000 lavoratori dipendenti; 29.000 imprenditori;145.000.45.000?

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli imprenditori immigrati...ma robe da matti!

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Gli imprenditori immigrati...ma robe da matti!
    Quelli che delocalizzano in Cina: immigrati "cinesi".

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Non ho tempo di leggerlo tutto, ma da una prima analisi sembra che si confermi quello che ho detto io!
    288.000 cittadini extracomunitari di cui: 114.000 lavoratori dipendenti; 29.000 imprenditori;145.000.45.000?
    Gli ho dato un'occhiata anch'io.
    Concordo che se le statistiche sono quelle, il resto sono da attribuire ai ricongiungimenti o coesioni familiari (anche perchè si parla di regolari, gente che ha diritto al permesso di soggiorno).
    Aggiungo che 66000 sono minorenni (tra quelli che non lavorano), gli altri saranno mogli/mariti, genitori pochi (almeno dal 2002) perchè il ricongiungimento è consentito solo al coniuge e ai figli minorenni (i genitori non si possono ricongiungere, tranni in casi particolari) altri parenti non hanno possibilità, a meno che il coniuge sia un italiano.

motan
    Ospite

Predefinito

Anzi, visto che ci sono, aggiungo che l'extra-UE che si sposa con cittadino italiano, può ricongiungere parenti fino al 4° grado (dpr 54/02). E siccome i matrimoni misti aumentano...

Parenti di primo grado

- Figli e genitori (linea retta)

Parenti di secondo grado

- Fratelli e sorelle; linea collaterale: sorella, padre (che non si conta), sorella.

- Nipoti e nonni; linea retta: nipote, padre, nonno (che non si conta).

Parenti di terzo grado:

- Nipote e zio; linea collaterale: nipote, padre, nonno (che non si conta - zio).

- Bisnipote e bisnonno; linea retta: bisnipote, padre, nonno, bisnonno (che non si conta).

Parenti di quarto grado:

- Cugini; linea collaterale: cugino, zio, nonno (che non si conta), zio, cugino.

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' cosa buona e giusta, ovvio che l'Olanda è razzista-xenofoba-incivile-ecc..

L'esame lo farei a tutti, soprattutto quello sulla lingua, pena l'espulsione dal paese: vuoi vedere che ci liberiamo in fretta di un bel po' di terroni e di politicanti?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

di immigrazione qui in Padania, non se ne dovrebbe nemmeno parlare, per i motivi che ho più volte sostenuto e che non voglio ripetere.

credo che la delocalizzazione, accompagnata da stage di preparazione di determinate figure professionali da svolgersi presso le aziende madri, sono la massima espressione di aiuto e cooperazione che possiamo concedere ai paesi in via di sviluppo.

le migrazioni bibliche imposte dai poteri forti e dalla finanza apolide e sostenuti dagli ascari nostrani di ogni colore, devono essere combattute senza se e senza ma, in forza delle drammatiche conseguenze che le nostre popolazioni e il nostro territorio dovranno subire.

di bassa natalità, di fabbriche che chiudono, di pensioni da pagare, di decadenza del paese, di "nuove energie che dovrebbero integrarsi", di radiose opportunità per le nostre comunità............ecco, di tutto questo mi rifiuto di parlarne per non offendere la mia e l'altrui intelligenza..........

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem
    E' cosa buona e giusta, ovvio che l'Olanda è razzista-xenofoba-incivile-ecc..

L'esame lo farei a tutti, soprattutto quello sulla lingua, pena l'espulsione dal paese: vuoi vedere che ci liberiamo in fretta di un bel po' di terroni e di politicanti?
    Mi sa che ti libereresti più che altro di un bel po' di Padani... I Peones terones che non hanno lavoro passano il tempo sui banchi delle scuole statali e quindi almeno l'itaGliano lo imparano, mentre spesso in Padania la gente finisce prima nell'industrietta a fà danee (per mantenere le scuole dei suddetti.... ).

Diciamo che il padano è più portato ad imparare cose utili per produrre e far soldi, mentre il peones può perder tranquillamente tempo con trapassati gerundi e apostrofi per elisione ed ectlipsi varie, quindi un test del genere potrebbe anche essere una bella zappa sui piedi...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito