Sei poco informato... I crimini sono diminuiti negli ultimi anni.Originariamente Scritto da brunik
Dai un'occhiata ai dati ISTAT.
Non fate altro che ribaltare la realtà, ma ormai sono abituato.![]()

Sei poco informato... I crimini sono diminuiti negli ultimi anni.Originariamente Scritto da brunik
Dai un'occhiata ai dati ISTAT.
Non fate altro che ribaltare la realtà, ma ormai sono abituato.![]()

ma il premier non diceva cha anche l'istat è in mano ai comunisti? come mai viene citata come fonte affidabile?![]()

eh! .... chi è che le dice ste 'ose che io un l'ho mai sentite?Originariamente Scritto da Felix

e mi fa piacere che sono diminuiti..... dove?Originariamente Scritto da bros76
perchè mi farebbe piacere che calassero anche costì da noi ....

Dici davvero? Guarda un po' qua quanto sono diminuiti:Originariamente Scritto da bros76
Consiglio di buttare l'occhio con particolare attenzione sul secondo e sul quarto grafico (non che gli altri non parlino da soli).
Se questo è un miglioramento della pubblica sicurezza io sono un banana!
![]()
![]()

Guardati i 4 grafici che ho postato e divertiti (si fa per dire).Originariamente Scritto da CioniMario

I magistrati rossi liberano i criminali e negano l'accoglienza ai rifugiati politici fuggiti da Cuba.Originariamente Scritto da PhantomXK9
Negate l'evidenza, infami.
Già, come tutto quello che ha promesso Berlusconi. Pure e sferzanti balle che colpiscono in faccia quei pochi che un cervello ancora ce l’hanno. Il premier tra le sue promesse primarie, cinque anni fa, aveva messo la riduzione dei reati. Addirittura aveva riempito le città di manifesti 6×3 con sopra questa enorme promessa. E invece cari italiani ci troviamo con un incremento di 700.000 reati, anche se loro nascondo la verità. Come? Millantando che il Viminale rilascia dati solo su base pluriennale, nella fattispecie quadriennale. Ovviamente questa cosa è falsa, visto che l’Istat rilascia i dati annualmente. Ma loro giocano sempre con i numeri, perché gli sono spesso sfavorevoli. Spalmando l’aumento delle cifre su quattro anni, viene effettuato il confronto tra la somma dell’ultimo quadriennio con quello precedente. Con quest’artifizio matematico ci si trova con una percentuale di crescita minore. Ma veniamo ai dati concreti, quelli veri. Dopo un biennio (96/97) di cifre piuttosto preoccupanti, a partire dal ‘98 in Italia si è consolidato un trend di diminuzione del numero di reati fino al 2001, quando si è assestato (fonte relazione annuale sulla sicurezza ripresa dall’Istat) a quota 2.163.826. Passa un anno e arriviamo a 2.231.550 (+67.724). Nel 2003 la tragedia: +225.337. E fin qua sono cifre Istat. Per il 2004 abbiamo invece il Censis, che segnala un’apparente leggera inversione di tendenza. Una svolta? Difficile affermarlo con certezza. Fatto sta che il presidente della Corte di Cassazione ha quantificato i reati denunciati nel 2005, con il risultato che dal 2001 al 2005 ci troviamo con quasi 700.000 reati in più (+691.546). Andando ad analizzare più approfonditamente i reati, si riscontra un aumento di violenze sessuali, rapine, le truffe (queste addirittura passano da un circa 39000 del 2001 a un circa 188.000 del 2003).
Aumenti, questi, registrati anche dall’Istituto Cattaneo, che nel 2005 ha duramente polemizzato con le cifre diffuse da Berlusconi.
Fonte: Unità nr. 46, Anno 83, Giovedì 16 Febbraio 2006.
Manco di ridurre i reati sono stati capaci.

fatti?Originariamente Scritto da Eridano