Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: Appello Ai Cattolici

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Appello Della Compagnia Delle Opere: Votate Centro Destra!!!

    Nello schieramento di centrosinistra prevalgono correnti radicali e massimaliste che mettono
    a tacere le posizioni moderate, che pur ci sono. Infatti:
    Sulla vita, la Rosa nel pugno e altri esponenti della sinistra preannunciano leggi a favore
    dell’eutanasia, insieme a scelte più permissive nei confronti dell’aborto e della sperimentazione
    sugli embrioni, senza alcun rispetto per la dignità dell’uomo e della volontà popolare.
    Sulla famiglia, una legislazione a favore di pacs e coppie di fatto tra persone dello stesso sesso rischia di snaturare il concetto stesso di famiglia e il suo valore civile.
    Sulla scuola, si preannuncia un rilancio della burocrazia statalista nella scuola e nell’università e un arresto della pur precaria parità tra scuola statale e non statale.

    Sull’economia, col pretesto della crisi, al di là delle dichiarazioni di facciata, nel programma si prefigura un rilancio dello statalismo più rigido, il ridimensionamento se non l’abolizione della legge Biagi, la promessa di privilegi a gruppi sindacali e ad imprese incapaci di competizione internazionale, un rilancio delle partecipazioni statali, oggi divenute regionali o comunali. Si demonizza o si ignora la piccola e media impresa, il credito a servizio della gente. Dando ascolto a egoismi locali, si bloccheranno o si ritarderanno grandi opere necessarie per mantenere l’Italia legata al resto dell’Europa e per lo sviluppo. L’ambiguità sulla Tav ne è un esempio eloquente.

    Sulla politica internazionale, per garantirsi il consenso della sinistra estrema non si emargina con chiarezza chi esalta il terrorismo fondamentalista e fomenta un odio di principio contro Stati Uniti e Israele. In tema di immigrazione, con grave irresponsabilità si predica un’apertura indiscriminata senza chiedersi che ne sarà di chi entra in Italia.

    Certo, l’attuale governo non ha raggiunto tutti i risultati che si prefiggeva. Né mancano i conflitti di interesse. Tuttavia una cosa è certa: l’azione del centrodestra non ha l’intenzione di bloccare la libertà e la responsabilità dei singoli, la ripresa della piccola e media impresa e il riorganizzarsi della società dal basso per rispondere ai propri bisogni. L’attuale maggioranza, se non favorisce, tuttavia non penalizza - almeno sul piano del principio - il rilancio di un’educazione da parte di gruppi e settori sociali che credono nel valore della persona e che scommettono sulla sua libertà.
    La riforma del mercato del lavoro, le politiche per i distretti, la legge sull’impresa sociale, il “più dai meno versi” e il cinque per mille per non profit e ricerca sono segnali di una giusta direzione.

    La prospettiva di un rinnovato sviluppo e di una reale solidarietà sta nella capacità dei cittadini italiani di riprendere vigore e forza ideale, ridando vita a una tradizione in cui la persona e le realtà associative siano protagoniste.

    Voteremo centrodestra. Un voto per difendere la libertà di tutti: delle persone, delle realtà educative e sociali, delle imprese. E della Chiesa, quella «entità etnica sui generis» che difende il valore della vita umana, educa alla carità e sostiene la speranza del futuro.
    Al voto per difendere la libertà.


    L’Italia alla prova
    elezioni politiche 2006
    www.cdo.it

  2. #42
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perfino la Compagnia delle Opere si "tura il naso". La CdL è messa proprio male ...

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo. Un altro motivo per votare csx, nella speranza che un giorno cdo, opus dei, CL, cazzi e ramazzi si ESTINGUANO.

    Cristiano

  4. #44
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    Ottimo. Un altro motivo per votare csx, nella speranza che un giorno cdo, opus dei, CL, cazzi e ramazzi si ESTINGUANO.

    Cristiano
    Vedi differenze fra destra e sinistra?

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito eridanuccio

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Vedi differenze fra destra e sinistra?
    nel dubbio non vi fossero differenze i tuoi dirigenti hanno ritenuti appropriato
    accomodarsi a destra e lucrare qualche comodo vantaggio.in cambio della fantastica..devooooolution che sara'rigettata con circa l'80% di coloro che andranno volentieri a votare.

    la festa è finita eridano.dovete tornare a zappare in salita.

  6. #46
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difendere la libertà delle imprese?

    Vallo a dire in Confindustria, che la CdL vuole difendere le imprese ....


  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Difendere la libertà delle imprese?

    Vallo a dire in Confindustria, che la CdL vuole difendere le imprese ....

    In Confindustria lo hanno capito benissimo: ECCO PERCHE' HANNO ACCLAMATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
    Mariano

    P. S. A proposito di imprese, vorrei ricordare che la Compagnia delle Opere ne raduna circa 30.000 (piccole e medie).

  8. #48
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conosco diversa gente di CL, vi apprezzo molto ma dovreste tirarvi fuori da FI,si può stare nel cdx ma non in Fi.

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    In Confindustria lo hanno capito benissimo: ECCO PERCHE' HANNO ACCLAMATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
    Mariano

    P. S. A proposito di imprese, vorrei ricordare che la Compagnia delle Opere ne raduna circa 30.000 (piccole e medie).
    ma non sono in maggioranza cooperative?e come sapete con le cooperative il vostro padrone non va molto d'accordo rosse o bianche che siano....ma fatemi ridere...dopo che vi insulta e bastona ancora li'a fare i lacche'con grandi propositi e principi,mentre la realta'e'completamente diversa

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che Formigoni vota CdL lo sapevamo già. Dove sta la novità?

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello ai Cattolici conservatori
    Di Colo Le Fou nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 02:20
  2. Appello Ai Congressisti Di Centro Destra E Cattolici
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 00:12
  3. AVVENIRE: appello ai cattolici di sinistra
    Di Caterina63 nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 16:07
  4. AVVENIRE: Appello ai cattolici di sinistra
    Di Caterina63 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 15:28
  5. Appello di Don Zega e dei cattolici: andate a votare!
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 00:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito