Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Eh no cara maimaria, queste regole esistono da BEN PRIMA degli anni '90, sin dai tempi di De Gasperi (se non erro).

In ogni caso la regola, finchè esiste, dovrà pure essere rispettata. O no?
    La risposta è NO. La regola non esiste, perché quella originale si riferiva ad un parlamento incui il PDC non era predeterminato, come lo è dal 1994, ed infatti non esistevano neanche faccia a faccia, quindi se vuoi riferirti a quelle regole non puoi chiedere il faccia a faccia. O una cosa o l'altra. Non tutt'e due.
    Scegli.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEXIA
    x NELSON: fai meno lo spiritoso, che si scrive "abbiamo" e non "abbioamo".
    Lo facevo per te. Aspettiamo sempre fiduciosi i tuoi argomenti.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai Nelson, sappiamo che sei un bravo ragazzo. Il galateo di internet impone di trascendere dagli errori grammaticali altrui (anche perchè tutti ne commettiamo).

Se proprio non ci si può trattenere dal facile sarcasmo sarebbe buona norma, almeno, assicurarsi di non incorrere in infortuni del tutto analoghi.

Quando il sarcasmo è facile è facile e io non resisto.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi lascio. Date una scorsa all'articolo. Ne vale la pena a prescindere.
    Ripasso più tardi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Ma ci sei o ci fai?

Ti sto dicendo che dal 1994 (seconda Repubblica) non si era più verificata la conferenza stampa finale del Pres. del Cons.
    Dal 1993 è cambiato il sistema elettorale. Si è modificata tutta una serie di meccanismi che ruotano attorno ai partiti e alle strategie elettorali.
    Ora si è tornati alla proporzionale e, anche se sono accentuati i meccanismi che promuovono il bipolarismo, la ratio della norma ha un suo senso d'essere.

In ogn icaso, come tu stesso hai ammesso, la REGOLA esisteva.
    Prodi (del tutto legittimamente) ha condizionato al propria partecipazione al confronto al fatto che il PdC non si avvalesse dei diritti previsti dalla REGOLA.

Almeno in questo caso non si può proprio accusare Berlusconi di aver violato alcunchè.

Bandito senza tempo
    Quante sono le strade che partono dai nidi di ragno. Qual'è stato il prezzo pagato per chi ha scelto di andare e lottare? Portami ancora là, dove il vento è pronto a soffiare, a trovare ogni passo perduto lungo il sentiero dei nidi di ragno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi confronto volentieri con utenti come maimaria o Nelson o molti altri che usano argomentare il proprio pensiero.
    Nel tuo caso, non offenderti, non mi pare che messaggi come i tuoi meritino una replica seria...
    infatti il mio messaggio non richiedeva nessuna replica... ma tant'è...
    Con un po di sarcasmo, ho semplicemente evidenziato il fatto che, nessuno di voi (ma magari sono io che non ho trovato il post, può essere) ha mai spiegato perchè nel 2001 Il berlusca evitò come la peste qualsiasi confronto ed oggi lo invochi come se gli fosse dovuto... e, sempre con un tantino di sarcasmo, ho evidenziato il fatto come, SEMPRE, i vostri post siano l'eco del messia da arcore..." ha paura... ho accondisceso perchè non scappasse... ecc."

Tranquillo che non mi offendo... dopo 5 anni di un governo offensivo della dignità di qualsiasi cittadino onesto... non mi offendo certo per iltuo garbato post.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal 1993 è cambiato il sistema elettorale. Si è modificata tutta una serie di meccanismi che ruotano attorno ai partiti e alle strategie elettorali.
    Ora si è tornati alla proporzionale e, anche se sono accentuati i meccanismi che promuovono il bipolarismo, la ratio della norma ha un suo senso d'essere.

In ogn icaso, come tu stesso hai ammesso, la REGOLA esisteva.
    Prodi (del tutto legittimamente) ha condizionato al propria partecipazione al confronto al fatto che il PdC non si avvalesse dei diritti previsti dalla REGOLA.

Almeno in questo caso non si può proprio accusare Berlusconi di aver violato alcunchè.
    Vabbe'... riscostruisci i fatti come meglio ti pare.

Le notizie sono queste:

1) Dopo il 1994 (seconda Repubblica) non ci sono state più conferenze finali del Pres. del Cons.

2)
    Prepotentemente a maggioranza Berlusconi aveva ri-immesso questa regola a suo vantaggio dopo una legge elettorale verdognosa.

3)
    Prodi si è detto non disponibile al confronto in presenza di regole prepotenti e discriminatorie.

4)
    Berlusconi pretendeva addirittura di andare alla Rai da solo e fare la trasmissione da solo. Roba da cabaret.

5)
    Alla fine Berlusconi ha dovuto ammettere la prepotenza e pur di fare il confronto ha cancellato la conferenza stampa finale da Pres. del Cons.

Tu, poi, girala come ti pare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23