Originariamente Scritto da marcos
Quanti votanti ha la circoscrizione Lombardia 1?

Originariamente Scritto da marcos
Quanti votanti ha la circoscrizione Lombardia 1?

Ha il 6,59% della popolazione italiana e una affluenza superiore alla media nazionale.Originariamente Scritto da lerimini

Il Friuli Venezia Giulia ha il 2,06% della popolazione italiana e una delle affluenza più alte d'Italia.

Amici e nemici AS è stata riammessa!Originariamente Scritto da marcos
Mi volete dire i Dc-psi come sono messi?

A quanto so io è fuori dal Friuli, guarda il topic poco sotto a questo "quadro liste"Originariamente Scritto da Caenazzo

Ok, grazie!Originariamente Scritto da cristiano72

Ricapitolando, AS al momento dovrebbe essere presente in tutte le circoscrizioni elettorali secondo le notizie di cui sono io (o meglio Caenazzo), a conoscenza.
La questione della Sardegna a quanto ho capito era un errore dell'agenzia.
DC-PSI sempre a quanto noi sappiamo dovrebbe essere assente in Friuli.
Rebus sic stantibus, ipotizzando che il 2,06% del corpo elettorale pesi intorno al 2,3 in termini di affluenza (magari sovrastimo, non so), e ipotizzando che il Friuli avrebbe rispecchiato per DC-PSI la stessa percentuale nazionale,
questi sono gli effetti
1,8 ipotetico diventa 1,75
1,75 diventa 1,71 quasi
e così via...diciamo un'incidenza tra 0,04 e 0,05.
Niente di che...ma meglio di niente soprattutto se la lotta dovesse essere all'ultimo voto.
PS. Sto cercando l'umbria che poteva essere altra regione a rischio firme ma non la trovo...

la vedo dura per as.
il dato delle regionali è una base di partenza bassina
e dall'altra parte dc-psi hanno fatto campagna acquistinei trombati dei grandi partiti.
Se ci fosse stata la fusione con la Fiamma, la situazione penso che si sarebbe invertita o quanto meno sarebbe stata una partita da giocarsi alla pari.
ps
Però è vero che la posizione competitiva di as all'interno dello schieramento del cd, possa essere attrattiva nei confronti di una parte del voto di an.
E basterebbe intercettare 1 voto su 25 del voto di quel partito per avere più di una speranza di farcela.
pss
Però la concorrenza della fiamma nel voto aennino, sarà un bell'ostacolo.
Umbria:Originariamente Scritto da cristiano72
http://www.prefettura.perugia.it/Ele...e%20Camera.pdf
Sardegna:
http://www.prefettura.cagliari.it/ne...e%20camera.pdf

Grazie!Originariamente Scritto da wreckage
(e fortuna che sò umbro)
Quindi confermato il quadro riportato sopra.