forattini antisemita mi è nuova. Mi ricordo ancora la vignetta su klinghoffer e le tante su arafat. Forse lucifero si confonde.

forattini antisemita mi è nuova. Mi ricordo ancora la vignetta su klinghoffer e le tante su arafat. Forse lucifero si confonde.

No, una antiisraeliana, più che antisemita, me la ricordo pure io: mi pare fosse sul Natale...
CAlvin, Della Valle pure ieri sera ha detto di avere sempre votato Repubblicano, ma capisco bene che certi ex elettori in casa PRI possano ora mettere in imbarazzo
saluti
echiesa![]()

Scalfari, de benedetti, romiti, hanno votato pri negli anni e avuto strettissimi rapporti con la dirigenza del partito e oggi stanno da tutt'altra parte. Della valle, avrà votato pri, non ho ragione di non crederlo, ma non ci ha mai avuto uno straccio di rapporto con il partito. Io nelle marche sarò stato decine di volte ed ho conosciuto centinaia di imprenditori, in una campagna elettorale financo merloni, forlaniano, ci mise a disposizione un aereo privato, ma della valle ero convinto fosse andreottiano e non l'ho mai visto nè sentito, ibidem per il vertice del partito. Ho scoperto che votava repubblicano quando ospitava mastella sul suo yacht. Trovami una dichiarazione pro pri di della valle prima di questo evento - tieni presente che nel '92 si fece un appello al voto repubblicano con molte firme illustri nel campo dell'imprenditoria, la Chiaro Boni per esempio e della valle non c'è. Forse si vergognava di vedere mastella e si è ricordato del nonno, visto che il suo impegno politico precedente e pubblico è stato per forza italia.

Siccome lo sapevo pure io che della Valle era di discendenza Repubblicana già prima del suo outing , e non è che ci vada a pranzo sullo yacht e che frequenti le Marche ( ci ho fatto il CAR nel 1988, poi basta), stai pure tranquillo che quanto ti dico è vero.
Quindi non vale tirare fuori il nonno![]()
saluti
echiesa![]()

ma scusa non hai detto un bel niente. Che votasse repubblicano? e va bene. Che ci avesse il nonno? Risulta ancora negli archivi del tesseramento degli anni '30. Rapporti con il gruppo dirigente non ne ha mai avuti.Era iscritto? e com'è che nessuno l'ha mai visto? Chiedi se l'ha visto la sbarbati.

Mi ricordo di una battuta di La Malfa in una riunione in Romagna (a Cesena per la precisazione) nel 1997 o nel 1998 che gli chiedevano se aveva sentito o meno Della Valle, il quale in una trasmissione televesiva in rai aveva detto che prima (prima del 1994) aveva sempre votato repubblicano, poi aveva creduto nel progetto di rinnovamento di Berlusconi (dando anche qualcosa di tasca sua) che però poi ne era rimasto deluso.
Giorgino, sorridendo e facendo di sì con la testa, disse che l'avrebbe chiamato per telefono.
Non so come andò poi a finire (fece il numero giusto???).
Comunque se devo essere sincero NON M'INTERESSA!!!! So per certo chi non voterà più....
ciao

Io do quasi per certo che voterà ancora Repubblicano ma stavolta quelli giusti.Originariamente Scritto da Mastigaforo
Quelli dell'MRE!!!
Ciceruacchio

Mah, io penso invece che voterà per l'amico Mastella. Tra le righe lo ha anche fatto capire. D'altronde noi siamo "robetta"....

hanno ragione sia lucifero che echiesa, la vignetta era più di cattivo gusto che antisemita ( anche se scherarzare su "popolo deicida" mi sembra proprio fuori luogo) ed è stata citata nel famoso rapporto sull' antisemitismo che provocò polemiche nel 2003Originariamente Scritto da lucifero
Calvin si chiede " forse lucifero si confonde" , no non si confonde
ROMA - Ecco il dossier della discordia, il documento che l'Unione Europea avrebbe occultato perché rivela quanto l'antisemitismo sia radicato nel continente e la recrudescenza dei fenomeni razzisti dopo l'inizio della seconda Intifada in Palestina. Il Centro europeo di monitoraggio del razzismo e della xenofobia ( EUMC) all'inizio del 2002 rilevò un aumento di episodi di antisemitismo negli stati membri dell'Unione. Chiese allora al Raxen, la Rete informativa europea sul razzismo e la xenofobia, di raccogliere informazioni su aggressioni, atti di violenza, o comportamenti antisemiti negli Stati membri dell'Unione nel periodo dal 15 maggio al 15 giugno 2002. I risultati mostrarono, secondo il Centro per la ricerca dell'Antisemitismo di Berlino, al quale l'Eumc chiese di analizzare e commentare i dati, che "l'antisemitismo è costantemente presente in Europa in modo più o meno occulto" ma che "il rapporto mostra un chiaro intensificarsi delle attività antisemite a partire dall'escalation del conflitto mediorentale nel 2000, con un picco nella primavera del 2002". Belgio, Francia, Germania, Olanda, e Regno Unito i paesi nei quali i casi di antisemitismo sono stati più gravi, con aggressioni fisiche e insulti diretti contro ebrei o atti di vandalismo ai danni di istituzioni ebraiche. L'Italia, con la Grecia, l'Olanda e la Svezia, è poi citata nel documento per l'influsso che i media hanno esercitato nell'escalation di antisemitismo. In questi paesi sulla stampa di qualità apparvero nel periodo osservato argomentazioni o stereotipi giudicati antisemiti.
Pubblichiamo in documento l'intera parte introduttiva, e quella riguardante Internet. All'Italia sono dedicate 15 pagine: si parla di Rifondazione Comunista, delle vignette di Forattini: sono riportati non solo i dati sugli episodi antisemiti, ma anche le iniziative per sconfiggere il razzismo e i pregiudizi. Il rapporto <http://download.repubblica.it/pdf/primo_antisemitismo.pdf> L'Italia <http://download.repubblica.it/pdf/secondo_antisemitismo.pdf> (4 dicembre 2003)

Come? Sei anche tu "robetta"? No, un momento, "robetta" sono loroOriginariamente Scritto da Paolo Arsena
.