Ieri sera a Matrix,è andata così.
Repubblica riporta che il Cavaliere ha ammesso la sua sconfitta nel dibattito.
Berlusconi si trova più volte senza argomenti,o cade in contraddizioni.

Ieri sera a Matrix,è andata così.
Repubblica riporta che il Cavaliere ha ammesso la sua sconfitta nel dibattito.
Berlusconi si trova più volte senza argomenti,o cade in contraddizioni.

Dal sito di Repubblica:
Dopo il confronto di ieri con Diliberto, Berlusconi ammette
"Si lavora troppo, poco tempo di prepararsi a sufficienza"
Matrix, ascolti record per il premier
Ma è il comunista che vince il duello
Il leader Pdci ha mostrato una busta paga da 400 euro al mese
"E' di un operaio di 50 anni con una famiglia, come campa?"
![]()
Silvio Berlusconi
ROMA - "Si lavora troppo, non si ha mai tempo di prepararsi a sufficienza". Era scuro in volto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, quando ieri sera ha lasciato lo studio di Matrix dopo il faccia a faccia con il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto.
Un confronto che per il premier si è subito rivelato più duro del previsto, ma che ha regalato ad Enrico Mentana ascolti record: gli spettatori, nella seconda serata di Canale 5, sono stati 2.604.000 e lo share del 36,22%.
Un dibattito serrato, accompagnato qua e là da battute e stilettate, ma senza affondi duri sui temi di maggior contrasto, come ad esempio l'Iraq e la politica estera. Il premier e il segretario dei Comunisti Italiani si sono confrontati invece, a colpi di dati e citazioni, sui temi del comunismo, della giustizia e del lavoro.
Il premier ha sfoderato tutto il suo repertorio fatto di Mao Tse Tung, morti, stermini e libertà negate. Ma "un vero comunista parla di lavoro", ribatte Diliberto che, pacato, porta esempi concreti e sfodera la busta paga di un operaio a progetto: 400 euro al mese per tre mesi di attività. "L'operaio ha 50 anni e una famiglia, come campa?".
E poi cifre e dati di Banca d'Italia, Fondo monetario internazionale e Istat a confermare che l'Italia va sempre peggio. Poi una seconda busta paga, di un giovane operaio della Maserati. Un contratto di cinque giorni: "Nemmeno una settimana pur di non pagargli il sabato e la domenica. E' lavoro questo? E' vita questa?".
E il professor Oliviero Diliberto (insegna Diritto romano alla Sapienza di Roma), si prende anche la soddisfazione di bacchettare il premier sul latino: "Aggreditus non tenet stadera in manu", dice Berlusconi parlando della legittima difesa. "Staderam", lo corregge Diliberto. "Sarà latino maccheronico - prosegue il premier - è quello che mi hanno insegnato nelle aule dell'università, che ho frequentato con profitto". Ma Diliberto non demorde e commenta: "Non sembra...".
(11 marzo 2006)

ieri sera io ho visto un berlusconi in ottima forma
e un diliberto che faceva solo propaganda
poi quella busta paga è stato il massimo del ridicolo
come se quel 50enne durante i governi di sinistra guadagnasse 2000 euro al mese
per quanto riguarda quello che scrive repubblica .... è solo spazzatura e lo sapete bene
e chi ci assicura poi che non percepisca altrettanto in nero ??Originariamente Scritto da Libero
![]()

Che fai,il processo alle intenzioni?Originariamente Scritto da marea

Ti ripeto che Berlusconi ha ammesso la sconfitta nel confronto con Diliberto.Originariamente Scritto da Libero

Infatti dal punto di vista televisivo ha perso, peccato che questa sconfitta sia arrivata a causa di una marea di falsità dette da Diliberto.

sinceramente non lo avrei mai pensato, ma berlusconi perde anche in casa e sul suo campo, quello televisivo. ormai non ce la fa più

non credo alle notizie riportate su La repubblicaOriginariamente Scritto da er uagh

Ma i Repubblicones sono gli stessi che ci spiegavano come Kerry avesse vinto i dibattiti: 3-0?![]()