Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: fsn

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultor753
    Da esterno mi ripugna alquanto osservare il tono assunto dalla discussione grazie a chi, pur dandosi arie da intellettuale e predicando il "superamento degli schemi" dimostra assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi pensa ed agisce diversamente, immobile nel suo fanatismo ideologico che gli impedisce di aprirsi al confronto e di intraprendere un dialogo paritario.
    Caro Ultor, non ci conosciamo, ma il fatto che Leonida ti "quoti" mi fa ben sperare sulla tua buona fede. Guarda, io non sono certo in grado di spiegarti i motivi per cui ognuno si sta arroccando nelle proprie posizioni, ma penso di aver maturato una buona vista per capire la realtà. Se hai fatto caso, fino all'alleanza con la CDL, qui ci sono sempre stati dibattiti interessanti, anche col buon leonida e con me, pur provenendo da Destra Radicale (il forum...). Sai, venendo dalla Comunità Politicia di Avanguardia, non abbiamo trovato troppi ostacoli a parlare con quelli che gli altri considerano nemici...
    Il bello è che gran parte delle tematiche che mi spinsero ad entrare nella CPA sono condivise nel progetto Comunitarista, pur avendo, ovviamente, un fine differente, che tende all'uguaglianza.
    Ora, come ti dicevo prima, con le elezioni s'è capito il giochetto dell'estrema destra (questo è ormai il suo nome, perché di radicale non ha più niente) e qui si sono rotti tutti di sentir parlare di bei propositi, di idealità, etc, quando poi ci si allea con la CDL... Mi sembra chiaro. Eppure, ti dico che il confronto è molto più libero qui che nel forum di DR, probabilmente per l'impostazione ideologica dei ragazzi che animano questo forum...
    Mi auguro che rivedrai i tuoi giudizi affrettati alla luce di quanto ti ho scritto.

La degenerazione di questo tread ribadisce l'impossibilità di una comunicazione costruttiva con chi rifiuta di scendere dal piedistallo e di mettere in discussione le proprie convinzioni.
    Non si tratta di piedistalli. La questione è legata alla coerenza nell'affrontare la politica. Non si può dire una cosa e metterne in pratica un'altra.

Non ha senso discutere con chi ha la puzza sotto al naso e si ritiene superiore al proprio interlocutore, peraltro senza assolutamente esserlo.
    Su questo punto, direi che hai esagerato, perché non mi sembra di leggere post accusabili di questo...

Mi complimento infine con il camerata Leonida per la bellissima metafora del ronin, che esprime alla perfezione il senso di una scelta sofferta come la nostra.
    ...mah...a me il camerata Leonida (che brutta la cravatta di ieri sera! ) sembra tutto fuorché un paladino dei deboli...
    Dai su, diciamocelo: i neofascisti sono ammaliati dalla forza, dal potere e dai dominanti...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Bene Ultor 753 ; hai ben capito.
    ...ma dai su... Non dire scemenze! Sai bene che qui hai sempre potuto parlare di tutto!!! Se hai fatto una scelta diversa ti prendi le responsabilità e finisce lì... Non mi sembra che t'abbiano vietato d'entrare, o no?!?!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri sere ci siamo parlati e capiti. Il Fsn si connota fin dall' inizio come superamento della dicotomia destra/sinistra ; superamento che per diverse ragioni, nessuno lo nega, non ci è riuscito..finora. Culturalmente io sono stato, sono e credo sarò di 'destra radicale', ma comprendo benissio che la 'rivoluzione nazionale' degli anni '30 avvenne solo nell' incontro, nell' unione in un sol fascio delle diverse verghe, e sò benissimo che l' arricchimento politico e culturale apportato da uomini cresciuti a 'sinistra' ( uno si chiamava BENITO ) fu non importante, ma decisivo . Ma era un' altra sinistra. Forse go reagito, forse no, comunque se mi conoscete anche solo un pò sapete che non sono impulsivo. Ora, adesso parlare può ingenerare incomprensioni e voglio che mai nulla accada tra noi. Un abbraccio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...vabbè, ti sei salvato in calcio d'angolo con la storia del fascio, che, nonostante tu gli voglia dare delle connotazioni spirituali, era è e rimane il simbolo romano ripreso dalla rivoluzione francese...
    Guarda, ti consiglio di leggere ciò che diceva il buon Pavolini ai reazionari...

Sei un maledetto reazionario, altro che superamento destra/sinistra!!!
    Tanto lo sai che è impossibile superare destra e sinistra se si sta di qua o di là nella consultazione elettorale... Quando sarete usciti (tutti sconfitti) da questa battaglia di croci sui fogli, ne riparleremo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultor753
    Da esterno mi ripugna alquanto osservare il tono assunto dalla discussione grazie a chi, pur dandosi arie da intellettuale e predicando il "superamento degli schemi" dimostra assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi pensa ed agisce diversamente, immobile nel suo fanatismo ideologico che gli impedisce di aprirsi al confronto e di intraprendere un dialogo paritario. La degenerazione di questo tread ribadisce l'impossibilità di una comunicazione costruttiva con chi rifiuta di scendere dal piedistallo e di mettere in discussione le proprie convinzioni. Non ha senso discutere con chi ha la puzza sotto al naso e si ritiene superiore al proprio interlocutore, peraltro senza assolutamente esserlo. Mi complimento infine con il camerata Leonida per la bellissima metafora del ronin, che esprime alla perfezione il senso di una scelta sofferta come la nostra.

OMNIA SUNT COMMUNIA

Caro ultor, voi non potete pretendere che noi si segua all'infinito le vostrte spiegazioni del perchè voi siate, tatticamente certo, alleati con i servi del sionismo, degli usa, degli islamofobici, e mi fermo per decenza, ne abbiamo parlato ma ora basta, a noi dei problemi del mondo neofascista non interessa niente perchè sappiamo benissimo con chi sarete schierati nel futuro conflitto sociale, questo è un forum libero e tutti possono dire la loro, nessuno può smentirlo, ma parliamo di cose serie e non delle elezioni.

TUTTO E' DI TUTTI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene Ultor 753 ; hai ben capito.

OMNIA SUNT COMMUNIA

FACEVI PRIMA A DIGNE DE NUN FREQUENTA STO FORUME DE SOVVERSIVI
    CORI TE STANNO A FREGA' LI MANIFESTI CO LA COLLA E LA SCOPA.

TUTTO E' DI TUTTI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri sere ci siamo parlati e capiti. Il Fsn si connota fin dall' inizio come superamento della dicotomia destra/sinistra ; superamento che per diverse ragioni, nessuno lo nega, non ci è riuscito..finora. Culturalmente io sono stato, sono e credo sarò di 'destra radicale', ma comprendo benissio che la 'rivoluzione nazionale' degli anni '30 avvenne solo nell' incontro, nell' unione in un sol fascio delle diverse verghe, e sò benissimo che l' arricchimento politico e culturale apportato da uomini cresciuti a 'sinistra' ( uno si chiamava BENITO ) fu non importante, ma decisivo . Ma era un' altra sinistra. Forse go reagito, forse no, comunque se mi conoscete anche solo un pò sapete che non sono impulsivo. Ora, adesso parlare può ingenerare incomprensioni e voglio che mai nulla accada tra noi. Un abbraccio.

OMNIA SUNT COMMUNIA

ER FRONTE A SUPERATO LA DICOTOMIA DESTRA/SINISTRA,MA CHE C'AVETE UN MAGO, MA QUANNO E' SUCCESSO, QUESTA E' NA NOTIZIA FRESCHA, E' NA' BOMBA, NO, NUN ME FRAINTENNE, COMUNQUE ME FA' PIACERE, VORDI' CHE QUARCOSA DE BONO AVEMO LASSATO, MA SARA' VERO, ME STANNO A VENI' LI DUBBI, NUN SARA' LA SOLITA STORIA?

TUTTO E' DI TUTTI

LictoriuS
    Ospite

Predefinito

Tutti coloro che sono passati attraverso il FSN hanno creduto alla storiella del superamento della dicotomia dx/sx. Ce ne siamo andati tutti, perchè le stronzate restano tali e la verità emerge puntualmente ad ogni tornata elettorale.
    Mi spiace che nel 2006 ci sia ancora gente in buona fede, che perde tempo col FSN e che crede nella purezza di un movimento che ha ormai dimostrato da anni i suoi reali propositi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande LictoriuS!

...poro Leonida, se continua così nun se collega più su 'sto forum...

Daje Leò! Semo tutti co' teee!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....."(..) per diverse ragioni, nessuno lo nega, non ci è riuscito...finora" : Mi sembra chiaro. Non ho detto che il superamento sia avvenuto. Certo che se si antepone un paradigma interpretativo ad ogni iniziativa....Sul Fsn non ha senso parlare e quindi non avverrà più..Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito