Caro Ultor, non ci conosciamo, ma il fatto che Leonida ti "quoti" mi fa ben sperare sulla tua buona fede. Guarda, io non sono certo in grado di spiegarti i motivi per cui ognuno si sta arroccando nelle proprie posizioni, ma penso di aver maturato una buona vista per capire la realtà. Se hai fatto caso, fino all'alleanza con la CDL, qui ci sono sempre stati dibattiti interessanti, anche col buon leonida e con me, pur provenendo da Destra Radicale (il forum...). Sai, venendo dalla Comunità Politicia di Avanguardia, non abbiamo trovato troppi ostacoli a parlare con quelli che gli altri considerano nemici...Originariamente Scritto da Ultor753
Il bello è che gran parte delle tematiche che mi spinsero ad entrare nella CPA sono condivise nel progetto Comunitarista, pur avendo, ovviamente, un fine differente, che tende all'uguaglianza.
Ora, come ti dicevo prima, con le elezioni s'è capito il giochetto dell'estrema destra (questo è ormai il suo nome, perché di radicale non ha più niente) e qui si sono rotti tutti di sentir parlare di bei propositi, di idealità, etc, quando poi ci si allea con la CDL... Mi sembra chiaro. Eppure, ti dico che il confronto è molto più libero qui che nel forum di DR, probabilmente per l'impostazione ideologica dei ragazzi che animano questo forum...
Mi auguro che rivedrai i tuoi giudizi affrettati alla luce di quanto ti ho scritto.
Non si tratta di piedistalli. La questione è legata alla coerenza nell'affrontare la politica. Non si può dire una cosa e metterne in pratica un'altra.La degenerazione di questo tread ribadisce l'impossibilità di una comunicazione costruttiva con chi rifiuta di scendere dal piedistallo e di mettere in discussione le proprie convinzioni.
Su questo punto, direi che hai esagerato, perché non mi sembra di leggere post accusabili di questo...Non ha senso discutere con chi ha la puzza sotto al naso e si ritiene superiore al proprio interlocutore, peraltro senza assolutamente esserlo.
...mah...a me il camerata Leonida (che brutta la cravatta di ieri sera!Mi complimento infine con il camerata Leonida per la bellissima metafora del ronin, che esprime alla perfezione il senso di una scelta sofferta come la nostra.) sembra tutto fuorché un paladino dei deboli...
![]()
Dai su, diciamocelo: i neofascisti sono ammaliati dalla forza, dal potere e dai dominanti...![]()

) sembra tutto fuorché un paladino dei deboli...
...vabbè, ti sei salvato in calcio d'angolo con la storia del fascio, che, nonostante tu gli voglia dare delle connotazioni spirituali, era è e rimane il simbolo romano ripreso dalla rivoluzione francese...