Originariamente Scritto da
Avanguardista
Io non escludo che loro siano disgraziati e disperati, ma contesto il sistema liberal-capitalista alla radice, questo sistema dove domina il mercato e dove le identità, le peculiarità e le differenze etniche si annullano in un miscuglio consumistico e materialista, dove gli italiani annegano nella precarietà, sono strozzati da affitti usurai e si vedono sorpassare nell'assegnazione delle case popolari dagli extracomunitari, dove i sindacati se ne fregano dei problemi degli italiani perchè è più politicamente corretto occuparsi di quelli degli immigrati. questo è il problema! se pensi che io sia mosso solo da una questione di difesa identitaria ti sbagli, credo altresi che identità e socialità vadano di pari passo.
voi addossate a Berlusconi il problema della povertà, ma quando governava il centrosinistra la situazione dell'immigrazione non era cosi com'è oggi, quando Prodi ha introdotto l'euro paghi 2 compri 1 con un cambio di valuta irrisorio com'è che non dicevate niente?
la sinistra è cosi. Accogliamoli, diamogli tutti i diritti, lasciamogli insegnare il corano e l'arabo nelle scuole, diamogli il diritto di voto. tutto in nome di un integrazione forzata che alla fine scoppierà come un bubbone come è successo in Francia dove non c'era Berlusconi ma gli illuminati politici francesi fautori del melting pot e allora la civiltà che soccomberà sarà quella più debole, quella infarcita di buonismo e perbenismo cioè la nostra.
cosi non va, l'italiano vuole sentirsi in Italia quando sta in Italia e vivere una vita dignitosa nell'armonia della sua comunità e dei suoi valori cardine. è proprio il sistema e chi lo gestisce che è sbagliato e l'immigrazione è il grimaldello con cui i grandi capitalisti, i banchieri, i poteri forti vogliono distruggere l'europa e la sua civiltà compreso il suo modello sociale..
fino a quando continuerete sulla strada dell'integrazione farete l'interesse dei potenti, proprio voi...la sinistra, quella che una volta diceva di stare dalla parte del popolo.