Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
    vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=14dicembre]Per rispondere a te e ad altri come te posso riassumere le riforme della CDL che vale la pena mantenere (visto che quelle da cambiare secondo la sinistra le conoscete già)

- Legge sul Fumo nei locali pubblici (da fumatore, potrei deire che è una legge illiberale, ma è positiva)
    - Patente a punti
    - Pensioni mimime
    (ma troppo parziale kingzorc, si portano inequità troppe evidenti)
    - Regolarizzazione immigrati
    (credo piaccia più al csx che ad alcune frange del cdx...)

Troppo parziale è sempre meglio del NIENTE...comunque almeno un sinistro che manterrebbe qualcosa fatto dal Cdx..un caso purtroppo isolato...io ovviamente terrei MOLTE altro cose..Espulsione dei clandestini per esempio..

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    a parte il fatto che pare che il garantismo, se si vuol essere garantisti, non debba essere condotto a senso unico...

buonafede? dopo aver letto i risultati (affossati) dell'inchiesta sull'Alta velocità, e sulla svendita Bertolli-Cirio-De Rica, come si può, con tutta la buona volontà, prestare fede a un personaggio del genere?
    Hai bisogno di dati, di informazioni al riguardo?
    guarda che non li troverai mai sul Corsera di Mieli (Fiat, Della Valle) o su Repubblica (De Benedetti).
    no tolomeo non ci siamo.
    Se vuoi metterla su questo piano non si puo' discutere.
    io tiro fuori travaglio, tu l'IRI, io il conflitto d'interessi, tu le sedute spiritiche...
    non ne usciamo più

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    no tolomeo non ci siamo.
    Se vuoi metterla su questo piano non si puo' discutere.
    io tiro fuori travaglio, tu l'IRI, io il conflitto d'interessi, tu le sedute spiritiche...
    non ne usciamo più

Ma scusa, si sta parlando di Prodi o di chi altri?
    Tirando fuori Travaglio e il conflitto d'interesse stai contrapponendo ai miei argomenti questioni riguardanti Berlusconi sui quali sarei contentissimo di dibattere seriamente in un 3d apposito.
    ma il gioco delle contrapposizioni - hai ragione - non porta a nulla.
    L'Iri e l'Alta velocità sono argomenti chiave per chiarire e capire il personaggio - e le sue alleanze bancarie-finanziarie-industriali-sindacali - che forse potrà guidare come premier il prossimo governo.
    vogliamo spazzare tutto sotto il tappeto?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Ma scusa, si sta parlando di Prodi o di chi altri?
    Tirando fuori Travaglio e il conflitto d'interesse stai contrapponendo ai miei argomenti questioni riguardanti Berlusconi sui quali sarei contentissimo di dibattere seriamente in un 3d apposito.
    ma il gioco delle contrapposizioni - hai ragione - non porta a nulla.
    L'Iri e l'Alta velocità sono argomenti chiave per chiarire e capire il personaggio - e le sue alleanze bancarie-finanziarie-industriali-sindacali - che forse potrà guidare come premier il prossimo governo.
    vogliamo spazzare tutto sotto il tappeto?
    nono, nulla sotto il tappeto.
    ma lasciamo fare ai magistrati.
    Se tu non ti fidi della magistratura anche noi "sinistri" abbiamo il diritto di non fidarci: quindi la scelta tra prodi e berlusconi non viene fatta sull'attività politica, ma , ripeto, su quella giudiziaria!!!
    Che tu possa avere dubbi sulla rettitudine morale di Prodi, lo accetto (anche io ne avevo e ne ho su quella di entrambi Berl e Prodi)
    Ma non posso delegare la giustizia ai miei dubbi.
    Quindi giudico sui programmi e sull'operato politico.(o no)

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Troppo parziale è sempre meglio del NIENTE...comunque almeno un sinistro che manterrebbe qualcosa fatto dal Cdx..un caso purtroppo isolato...io ovviamente terrei MOLTE altro cose..Espulsione dei clandestini per esempio..
    Certo che è meglio di niente (ma non puoi aspettarti che la sx elettoralmente non la usi come arma, anche la destra l'avrebbe fatto, sono regole elettorali.)

Tuttavia è chiaro che ci sono cose che per schieramento politico non condividiamo.

MA cazzo ci sono punti che servono al paese, sui quali non possiamo essere divisi.

Registered User
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A queste elezioni io non ho idea per chi voterò...., tuttavia, vi voglio dare una testimonianza diretta sul problema del lavoro.

Dal 1998 al 2002 ho lavorato in nero come ragioniere, nel 2002 mi sono iscritto all'università ( fortunatamente tra qualche mese avrò una laurea: devo solo finire la tesi) e ho continuato a lavoricchiare. Quando presentavo il mio curriculum ad una impresa, ( perchè volevo trovare un lavoro regolare) e indicavo le mie esperienze lavorative, mi chiedevono un documento che certificasse per quanto tempo ho lavorato e con quali mansioni, lavorando in nero non avevo niente che potesse dimostrare la mia ( pur breve ) esperienza. Con l'entratta in vigore della legge biagi ho trovato un'azienda che mi ha fatto un contratto e ho lavorato fino a novembre 2005 ( certo, non ho avuto tutte le tutele che ha un lavoratore con un contratto a tempo indeterminato). Oggi, però, nel presentare il mio curriculum ad una impresa ho un contrato che può certificare la mia esperienza.
    Ora, sentendo che nel centro sinistra c'e qualcuno che vuole cancellare la legge 30 ( invece di migliorarla nei punti dove è possibile migliorarla ) un po' mi preoccupo.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impavidus79
    A queste elezioni io non ho idea per chi voterò...., tuttavia, vi voglio dare una testimonianza diretta sul problema del lavoro.

Dal 1998 al 2002 ho lavorato in nero come ragioniere, nel 2002 mi sono iscritto all'università ( fortunatamente tra qualche mese avrò una laurea: devo solo finire la tesi) e ho continuato a lavoricchiare. Quando presentavo il mio curriculum ad una impresa, ( perchè volevo trovare un lavoro regolare) e indicavo le mie esperienze lavorative, mi chiedevono un documento che certificasse per quanto tempo ho lavorato e con quali mansioni, lavorando in nero non avevo niente che potesse dimostrare la mia ( pur breve ) esperienza. Con l'entratta in vigore della legge biagi ho trovato un'azienda che mi ha fatto un contratto e ho lavorato fino a novembre 2005 ( certo, non ho avuto tutte le tutele che ha un lavoratore con un contratto a tempo indeterminato). Oggi, però, nel presentare il mio curriculum ad una impresa ho un contrato che può certificare la mia esperienza.
    Ora, sentendo che nel centro sinistra c'e qualcuno che vuole cancellare la legge 30 ( invece di migliorarla nei punti dove è possibile migliorarla ) un po' mi preoccupo.
    E' OT, ma ti rispondo lo stesso...

non la vogliono cancellare...
    vogliono aumentare le tasse sul lavoro iterinale e determinato, in modo che l'impresa sia incentivata a rendere stabili i precari.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BERLUSCONI HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI FARE CIO' CHE VOLEVA.
    E HA FALLITO

PRODI NON L'HA ANCORA AVUTA.
    PERCHE' NON DARGLIELA?
    Il CAPO ha fallito per le cose altrui,non certamente per le SUE,li non ha fallito di sicuro anzi ha centrato in pieno l'obiettivo.Ha piu' che triplicato il SUO patrimonio personale in 5 anni e tu me lo chiami fallimento?Il debito pubblico aumentava a dismisura? bene facciamoCI un deCRETINO fiscale con il quale sapete chi ha versato qualcosa come circa 350milioni di euro in meno all'erario?BANANAS SIETE SEMPLICEMENTE RI-DI-CO-LI.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike51
    Il CAPO ha fallito per le cose altrui,non certamente per le SUE,li non ha fallito di sicuro anzi ha centrato in pieno l'obiettivo.Ha piu' che triplicato il SUO patrimonio personale in 5 anni e tu me lo chiami fallimento?Il debito pubblico aumentava a dismisura? bene facciamoCI un deCRETINO fiscale con il quale sapete chi ha versato qualcosa come circa 350milioni di euro in meno all'erario?BANANAS SIETE SEMPLICEMENTE RI-DI-CO-LI.
    e' incredibile come i destri disertino un 3ad di questo tipo.
    ho provato per curiosità personale a postare stà roba per arrivare ad un confronto signorile
    Ma a parte tolomeo nessuno è stato qui + di 2 post.
    è incredibile che gente sia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' incredibile come i destri disertino un 3ad di questo tipo.
    ho provato per curiosità personale a postare stà roba per arrivare ad un confronto signorile
    Ma a parte tolomeo nessuno è stato qui + di 2 post.
    è incredibile che gente sia.
    LUI pensa di salvare la faccia sfilando con i commercianti a Milano,organizzando al tempo stesso la trappola a Prodi per poter poi gridare:VEDETE? NON FISCHIANO SOLO ME.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima