Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Bertinotti - Maroni

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Voglio andare a parare dicendo come vorrei che tu e qualche altro forumista della sinistra cosidetta "moderata"(?) vi metteste in testa che il pericoloso "comunista" per la coalizione di Prodi non č Bertinotti..nč prima nč dopo il 10 aprile..nč per la litania ridicola sul "comunismo"di Berlusconi..nč sopratutto per la condotta di Rc dopo le elezioni.

Ascoltare Bertinotti questa sera per fare un'affermazione tanto ovvia come quella che hai fatto mi ha fatto sorridere..tutto qui.
    Probabilmente conosci poco Bertinotti ovvero sei portato a pensare che sia stato lui a fare lo sgambetto a Prodi nel 1998..
    Ma non volevo fare polemica..nč andare a parare da nessuna parte OLTRE a quello che ho scritto qui sopra.

End of story..good night and you have a nice day tomorrow..
    see you.
    quoto red Bull che una volta (ahime') approciai con molta aggressivita' non avendo nemmeno capito come la pensava (scusami ancora red ero incazzato per fatti miei...)

RC non dara' nessun problema a Prodi, anzi la forza di RC Prodi la vede come un baluardo contro tentazioni neocentriste e questo Berty e Giordano (che ha collaborato fattivamente al programma gia dalla primavera scorsa, gia' a maggio tra RC e i prodiani gli accordi erano stati tutti raggiunti, questo lo sentii in un dietro le quinte della fabbrica) lo sanno bene...

io sono molto tranquillo su questo

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,970
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyGe82
    Concordo con molti che mi hanno preceduto: Maroni č l'unico della Lega che č educato e in genere pacato...

tutti gli altri (pagliarini, gnutti, comino...) Bossi li ha fatti fuori. la lega era una speranza, nel 92-95. poi bossi ha perso una causa per diffamazione....

Maroni ha fatto la battaglia contro gli interessi delle societa' di assicurazione per la gestione del TFR. non e' sicuramente un becero alla Calderoli ne' una sfida al senso comune alla Castelli.

Forumista esperto
    Localitą
    A, A
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento
    Sono d'accordo.
    Perņ Pagliarini non č stato ricandidato...
    Troppo intelligente, difetti che pesano da quelle parti...

Sconcertato.
    Localitą
    Il Governo č chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettivitą. Questo č il suo dovere, questa č la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Voglio andare a parare dicendo come vorrei che tu e qualche altro forumista della sinistra cosidetta "moderata"(?) vi metteste in testa che il pericoloso "comunista" per la coalizione di Prodi non č Bertinotti..nč prima nč dopo il 10 aprile..nč per la litania ridicola sul "comunismo"di Berlusconi..nč sopratutto per la condotta di Rc dopo le elezioni.

Ascoltare Bertinotti questa sera per fare un'affermazione tanto ovvia come quella che hai fatto mi ha fatto sorridere..tutto qui.
    Probabilmente conosci poco Bertinotti ovvero sei portato a pensare che sia stato lui a fare lo sgambetto a Prodi nel 1998..
    Ma non volevo fare polemica..nč andare a parare da nessuna parte OLTRE a quello che ho scritto qui sopra.

End of story..good night and you have a nice day tomorrow..
    see you.
    non ho mai pensato che bertinotti rappresentasse alcun pericolo, dato che l'ho votato in pił d'una occasione.

mi sono limitato ad osservare che ieri sera ha ancora una volta dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) che non NON č il mangiabambini che berlusconi vuol fare credere.

ho fatto una constatazione/complimento, non una critica o altro.

sostenere che nel mio intervento io abbia insinuato che bertinotti rappresenta un pericolo per la coalizione o altro (cosa che non ho mai detto e che non penso, penso che i pericoli siano ben altri perche bertinotti č una persona estremamente seria) mi č parso del tutto fuori luogo e non comprensibile.

in buona parola, ho visto le mie parole travisate e ci sono rimasto male: mi scuso per il tono eccessivamente polemico dei post successivi ma ci tenevo a essere chiaro su quanto ho detto e quanto penso sul (grande) fausto..

saluti.

Hanno assassinato Calipari
    Localitą
    "Il programma YURI il programma"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che ognuno dei due abbia parlato al proprio elettorato di riferimento. Lega e Prc hanno bacini elettorali troppo distanti, per giustificare un'aspra contesa (come invece accade con Berlusconi - Prodi, che puntano agli indecisi).

Entrambi hanno rivendicato una loro autonomia specifica "nella" coalizione. Maroni ha fatto bene a rivendicare la devolution.

Ci sono state delle contraddizioni, perņ.

Maroni ha detto che il federalismo fiscale č "padroni a casa nostra", e poi ha aggiunto che se una regione non ce la fa, intervengono le altre.

Poi ha anche detto che si č liberi di andare in un ospedale di un'altra regione, quindi non si capisce che serve esser padroni a casa propria, se poi la porta č aperta a tutti.

Questa contraddizione di fondo c'č, inutile negarlo. Poi Maroni ha giustamente rivendicato la non appartenenza a destra-sinistra, infatti ha cercato di mostrarsi di sinistra, e i giornalisti questo l'hanno colto con delle domande specifiche ("Ci vuole la destra per fare la sinistra, e viceversa?").

L'attacco a Pisanu č stato micidiale, ha dato l'idea di un governo in ordine sparso, anche se Maroni ha mostrato lealtą al governo rivendicandone i risultati. Non mi č piaciuta la cosa sulle code in posta, "organizzate dalla sinistra", mah...

Credo che nel complessivo, questi dibattiti piacciano molto e permettano alla gente finalmente di farsi un'idea senza gente che si parla sopra. Positivo anche il fatto che si sia parlato molto di politica, di un modello di societą (e qui Maroni ha ben sottolineato quello della Lega, facendo dimenticare Calderoli e Borghezio) e dati pochissimi numeri.

---

Un buon dibattito, Bertinotti ha evitato di affondare su devolution e Tfr quando ne aveva occasione. Č stato molto efficace sulla lotta all'evasione, tassazione rendite finanziarie e al precariato, sanitą e lavoratori dipendenti.

Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Ottimo Bertinotti "moderato" ottimo per noi
    Bel dibattito, spigliato piu' di quello di ieri...
    direi pari e patta
    Buoni anche i giornalisti Bechis Pirani mi sembrano su un altro livello rispetto a quei due di ieri...
    Pirani č stata un'ottima spalla per Bertinotti

Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Finito...
    Berty mi e' piacituo un po di piu' nella'appello finale...
    Secondo me se chiudeva citando la felicitą, faceva il botto

Mi sono fatto da solo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dibattito di iersera č stato una delizia.

finalmente si č parlato di POLITICA. in confronto ai due condidati premier, Bertinotti e Maroni sono apparsi come giganti.

č ora che i due vegliardi stracotti si dedichino al riposo e si godano la loro dorata pensione. che la Repubblica sia guidata dai cinquantenni! avanti Veltroni e Casini, Rutelli e Maroni, Fassino e Fini.

Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Ho finito ora di vedere la registrazione del confronto.(ero stato ad una manifestazione con Pecoraro Scanio..)
    Mi č sembrato un pņ "ingessato" Fausto.
    Ho visto un bel Maroni chiaro, concreto, moderato (pure troppo)..forse ai punti ha vinto lui...
    Beh, visto che per te aveva stravinto Berlusconi l'altro ieri, il tuo giudizio mi conforta

Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ascolti tv di mercoledģ 15 marzo
    I programmi pił visti della giornata

Su Canale 5 Striscia la notizia ha ottenuto 8.742.000 spettatori e il 30.23% di share, la Fattoria 5.553.000, 25.29%. Su Rai 1 Affari tuoi 7.347.000, 25.38%, Elezioni 2006- confronto leader 5.493.000, 20.26%. Su Italia 1 The O.C. 3.775.000, 13.27%, su Rete 4 Addio al calcio di Albertini 2.083.000, 7.96%. Su Rai 2 Incantesimo 3.154.000, 11.74%, su Rai 3 Coppa Uefa Roma- Middlesbrough 3.629.0200, 13.44%.

Seconda serata
    Matrix, programma condotto da Enrico Mentana, ha ottenuto 962.000 spettatori e il 20.74% di share. Su Rai 1 Porta a porta 1.886.000, 16.39%. Su Italia il film Road trip 1.555.000, 13.79%, su Rete 4 Il giurato 429.000, 8.00%. Su Rai 2 Il tornasole 628.000, 6.66%, su Rai 3 Primo piano 1.203.000, 9.13%. Su La7 307.000, 5.95%.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima