Risultati da 1 a 8 di 8
    Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E continuiamo a non contare un C###O

Dal GDS di oggi

La continuità a rate, da maggio
    sconti solo per Roma e Milano

Un decollo non solo in ritardo, e questo si sapeva, ma anche a rate. La nuova continuità territoriale partirà a metà: il 1 maggio (forse) con le rotte tradizionali per Roma e Milano, mentre per le altre destinazioni volute dalla Regione - Torino, Verona, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo - non si profila ancora una data certa, anche se l'assessore regionale ai Trasporti confida che tutto possa risolversi nel giro di poche settimane. PERCHÉ L'ENNESIMO r it a r do? L'assessore lo ha spiegato ieri mattina ad Alghero, nel corso di un incontro con i giornalisti sui lavori per il nuovo scalo. «Il 1 maggio abbiamo la certezza che potrà partire la nuova continuità aerea per Roma e Milano. Ci sono ancora problemi invece per le altre sei rotte, a causa di un errore nella traduzione del decreto ministeriale nelle altre lingue dell'Unione europea». Insomma, anziché esserci un decreto unico, ce ne saranno due, che verranno pubblicati sulla Gazzetta dell'Unione in tempi diversi. Il primo dovrebbe essere pubblicato entro questa settimana, salvo nuovi colpi di scena, mentre l'altro non prima di fine mese o ad aprile. Ecco perchè la data del 1 maggio, relativamente alle nuove rotte, non potrà essere rispettata. Anzi, europea e del governo, che non ha inoltrato immediatamente i documenti agli organi comunitari ». Ha ricordato inoltre che nel decreto sulle nuove destinazioni il volo Olbia-Bologna era diventato, chissà perché, Bologna- Torino. Un refuso che ha richiesto da parte del ministero dei Trasporti l'emanazione di un nuovo decreto, con conseguenti ritardi. I SARDI che vorranno volare dalla Sardegna per la Capitale o Milano potranno scegliere tra Alitalia, Meridiana e Air One, mentre solo per il volo Olbia- Milano scenderà in pista anche Easy-jet, compagnia low cost. In questi casi valgono gli oneri di servizio pubblico: chi accetta, in sostanza, non avrà finanziamenti statali o Ue. Diverso il discorso per le altre destinazioni: chi vincerà la gara potrà operare, per quella rotta, in assoluto monopolio, anche se solo per tre anni e rispettando severe condizioni specificate nel bando.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nograzie
    Dal GDS di oggi

La continuità a rate, da maggio
    sconti solo per Roma e Milano

Un decollo non solo in ritardo, e questo si sapeva, ma anche a rate. La nuova continuità territoriale partirà a metà: il 1 maggio (forse) con le rotte tradizionali per Roma e Milano, mentre per le altre destinazioni volute dalla Regione - Torino, Verona, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo - non si profila ancora una data certa, anche se l'assessore regionale ai Trasporti confida che tutto possa risolversi nel giro di poche settimane. PERCHÉ L'ENNESIMO r it a r do? L'assessore lo ha spiegato ieri mattina ad Alghero, nel corso di un incontro con i giornalisti sui lavori per il nuovo scalo. «Il 1 maggio abbiamo la certezza che potrà partire la nuova continuità aerea per Roma e Milano. Ci sono ancora problemi invece per le altre sei rotte, a causa di un errore nella traduzione del decreto ministeriale nelle altre lingue dell'Unione europea». Insomma, anziché esserci un decreto unico, ce ne saranno due, che verranno pubblicati sulla Gazzetta dell'Unione in tempi diversi. Il primo dovrebbe essere pubblicato entro questa settimana, salvo nuovi colpi di scena, mentre l'altro non prima di fine mese o ad aprile. Ecco perchè la data del 1 maggio, relativamente alle nuove rotte, non potrà essere rispettata. Anzi, europea e del governo, che non ha inoltrato immediatamente i documenti agli organi comunitari ». Ha ricordato inoltre che nel decreto sulle nuove destinazioni il volo Olbia-Bologna era diventato, chissà perché, Bologna- Torino. Un refuso che ha richiesto da parte del ministero dei Trasporti l'emanazione di un nuovo decreto, con conseguenti ritardi. I SARDI che vorranno volare dalla Sardegna per la Capitale o Milano potranno scegliere tra Alitalia, Meridiana e Air One, mentre solo per il volo Olbia- Milano scenderà in pista anche Easy-jet, compagnia low cost. In questi casi valgono gli oneri di servizio pubblico: chi accetta, in sostanza, non avrà finanziamenti statali o Ue. Diverso il discorso per le altre destinazioni: chi vincerà la gara potrà operare, per quella rotta, in assoluto monopolio, anche se solo per tre anni e rispettando severe condizioni specificate nel bando.
    questo è fino a quando i sardi "spereranno" in una grazia dall'Italia.
    Fino a quando non saremo noi a creare una flotta aerea sarda non ci sarà un giusto servizio di collegamento aereo.
    Noi dobbiamo crearla, per noi, per i nostri bisogni, una flotta che operi da/per la Sardegna con il mondo.
    Le compagnie che vorrano affiancarsi e operare insieme in un vero libero mercato, potranno farlo ricevendo un contributo basato sul trasporto effettuato, cosichè, in libera concorrenza, saranno anche costretti a "fidelizzare" il cliente con offerte in servizi migliori rispetto agli altri e riceveranno un tot basato sul traffico, non ci dovrà essere chi si aggiudica la rotta e che in nome del fatturato tolga qualità nel servizio.
    è ora di finirla di piangersi addosso e dare la colpa all'Italia, prendiamoci le nostre responsabilità ... facciamo, i sardi se vogliono, ad aprile avranno le chiavi per accendere il motore.
    J
    PS
    non è riferito a te Fàb.

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giù...........non ho molte speranze, e sai anche perchè...........

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giù...........non ho molte speranze, e sai anche perchè...........
    La via del'indipendenza è lunga,difficile, costellata di trabocchetti, di sofferenze, di rinunce, di amare delusioni, e-sopratutto- di sconfitte.
    Ma noi crediamo, dobbiamo credere, dobbiamo far credere anche agli altri nostri fratelli...

A. S. Mossa
    Credo tu sia d'accordo sul fatto che nessuno sia convinto di fare una passeggiata o che arriviamo e con un colpo di spugna riusciamo a lavare via dalle coscienze l'apatia che piano piano sta diventando "normale" dichiarazione di " non è colpa mia, è l'Italia che non mi da quello che voglio", riuscendo pure a sentirsene discolpati davanti alle generazioni future, sempre che ci pensino.
    No, io credo che ora dobbiamo insistere, ora è il momento, dobbiamo riuscire a " far credere anche agli altri nostri fratelli".
    Caro Frà, non mi sono mai arreso, neanche quando mi sentivo solo e tutti mi davano contro, figurati ora che c'è iRS, ora che la gente comincia a capire ... ora è il momento.
    Cià
    J

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    La via del'indipendenza è lunga,difficile, costellata di trabocchetti, di sofferenze, di rinunce, di amare delusioni, e-sopratutto- di sconfitte.
    Ma noi crediamo, dobbiamo credere, dobbiamo far credere anche agli altri nostri fratelli...

A. S. Mossa
    Credo tu sia d'accordo sul fatto che nessuno sia convinto di fare una passeggiata o che arriviamo e con un colpo di spugna riusciamo a lavare via dalle coscienze l'apatia che piano piano sta diventando "normale" dichiarazione di " non è colpa mia, è l'Italia che non mi da quello che voglio", riuscendo pure a sentirsene discolpati davanti alle generazioni future, sempre che ci pensino.
    No, io credo che ora dobbiamo insistere, ora è il momento, dobbiamo riuscire a " far credere anche agli altri nostri fratelli".
    Caro Frà, non mi sono mai arreso, neanche quando mi sentivo solo e tutti mi davano contro, figurati ora che c'è iRS, ora che la gente comincia a capire ... ora è il momento.
    Cià
    J
    Bravu Zù....
    Custu est s'animu ki servit a Sardinnya!
    Fintzas a s'Indipendentzia!

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Bravu Zù....
    Custu est s'animu ki servit a Sardinnya!
    Fintzas a s'Indipendentzia!
    ... e no eus a tenni paxi fintzas a-i cuss'ora.
    J

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giù...........i progetti sono belli, ma prima o poi devono diventare raltà, altrimenti sono solo sogni ad occhi aperti............
    Io le fondamenta del progetto che sai le ho fatte, il mese prossimo s'inizia a lavorare ed a incassare, qui siamo ancora alle parole

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giù...........i progetti sono belli, ma prima o poi devono diventare raltà, altrimenti sono solo sogni ad occhi aperti............
    Io le fondamenta del progetto che sai le ho fatte, il mese prossimo s'inizia a lavorare ed a incassare, qui siamo ancora alle parole
    lo so Fab, e ammiro il tuo crederci nello sviluppo di quell'idea, ma non è ragionevolmente una passeggiata, se vessimo la forza economica per buttarci in quell'impresa ad occhi chiusi ... non ci sarebbe bisogno che alcuni responsabili nazionali si sbattano anche per il GP,attacchinaggio e tutto il resto.
    Quel progetto è già una base da cui partire al momento opportuno, certamente, anche grazie a questo, sappiamo cosa diciamo, perchè e cosa fare con coscienza e conoscenza della materia trattata, questo è il compito principale dei TzdE.
    Questi argomenti devono essere pasto per le coscienze dei sardi, dobbiamo spiegare i perchè e i come, quello studio serve per capire oltre che per attuare quando sarà il momento.
    Ci sono dei passaggi obbligati per arrivare all'indipendenza, adesso è il turno del " far credere anche agli altri" quello in cui crediamo noi, poi verrà anche quello della finalizzazione, e il sogno diventerà realtà.
    J