Parla, scrive, discute correttamente ma poi vota...scorrettamente.Originariamente Scritto da pensiero
Predica bene (si fa per dire) e razzola male, come tutti gli altri.
Forma e sostanza.

Parla, scrive, discute correttamente ma poi vota...scorrettamente.Originariamente Scritto da pensiero
Predica bene (si fa per dire) e razzola male, come tutti gli altri.
Forma e sostanza.

Originariamente Scritto da Eridano
è la stessa identica cosa che gli altri pensano di noi![]()

Te ne curi?Originariamente Scritto da pensiero
Questo mi sorprende!

non me ne curo, ma non posso fare a meno di pensare sia così![]()

Della serie: echissenefrega (tipica espressione romana).Originariamente Scritto da pensiero
![]()

in effetti l'ho sempre pensato che dietro la tua scorza da duro si nasconde un filo-romanofilo![]()
![]()
![]()
Eridano (o magari se vuole può rispondermi qualcun'altro) vorrei porti una domanda (anzi più di una), non per fare polemica, ma per capire alcune cose.Originariamente Scritto da Eridano
Poniamo il caso che la Lega, o qualsivoglia movimento o partito indipendentista riesca in un futuro, ad ottenere la secessione dall'Italia.
Ammettiamo quindi che si crei quindi la Padania come stato a se stante.
Chi la governerebbe?
Una sorta di "dittatura" o un parlamento democraticamente eletto dal popolo? Immagino la seconda ipotesi (spero).
Ora, non credi che si riproporrebbe lo stesso scenario che avviene su scala nazionale, cioè che tale organo di governo si trovi a dover mediare tra vari partiti politici con orientamenti differenti? O si intende magari introdurre il reato di opinione per chi inneggia all'Italia, al comunismo, o vietando la costituzione di gruppi che invece vorrebbero la riunificazione?
Non credo che i padani che non sono allineati al pensiero indipendentista scomparirebbero di colpo, così come i difensori di altre forze politiche, nonchè le pressioni del mondo imprenditoriale che spinge verso l'ingresso degli immigrati.
Chi dovrebbe allora redigere il testo che regolamenta la presenza degli stranieri sul territorio? Solo chi fa professione di ripudio verso gli "allogeni", gli islamici, (e aggiungamoci pure i terroni)?
A questo punto si potrebbe parlare ancora di democrazia, o per far passare una linea di intransigenza, si farebbe un'epurazione interna anche verso i padani che si dissociano dalle idee anti-straniero?
Ripeto, non è un discorso fatto per provocare, ma perchè il dubbio che l'indipendenza sia la panacea alle "invasioni" a me rimane, e molto forte anche.

Originariamente Scritto da motan
La seconda opzione, ma prima facciamola sta secessione![]()
LIGURIA NAZIONE
PADANIA INDIPENDENTE
Subcomandante

Il governo direttoriale. Come in Svizzera.Originariamente Scritto da motan

credo che la dittatura gli vada bene,Originariamente Scritto da Eridano
purché sia quella del proletariato.......![]()