Speriamo...Originariamente Scritto da Gonfu
![]()

Speriamo...Originariamente Scritto da Gonfu
![]()

Il caso Mills dimostra che Blair ha sottovalutato la capacità di Berlusconi di inquinare la vita politica oltre i confini italiani. L'articolo del Guardian riporta l'attenzione su questo pericolo. Invece il giudizio di valore politico e sulla sua estraneità ai concetti della democrazia moderna sono ormai un dato universalmente riconosciuto e accettato in tutte le democrazie avanzate. Solo in Italia i suoi sostenitori non ne sono coscienti o non lo ammettono, alcuni per debolezza culturale, che li rende particolarmente vulnerabili alla censura dell'informazione, altri perché sono essi stessi alieni a quei principi.Originariamente Scritto da MrBojangles
L'Italia è il paese in cui il fascismo è nato, come modello e concetti, e, a differenza della Germania che ha vissuto la catarsi di Norimberga, gli italiani non sono mai stati costretti ad accettare il peso storico di questa responsabilità e quindi a prendere coscienza del suo significato. Questo spiega la presenza di un vasto elettorato che non solo non riconosce il pericolo costituito da Berlusconi e dal Berlusconismo, ma addirittura rimuove completamente il problema andando ad attribuire agli oppositori impossibili responsabilità storiche o il governo di immaginari sistemi di poteri forti.
Qui su POL ne abbiamo esempi concreti e preoccupanti. Questi non sono solo forumisti, sono i rappresentanti del serbatoio di cultura e competenze della destra italiana. L'articolista del Guardian vede il panorama dall'alto e ne riconosce e denuncia le caratteristiche generali, noi lo vediamo dal basso e ne riconosciamo le cause particolari.

In germania ci sono stato e varie persone criticano il loro capo del governo, e si lamentano del debito aumentato e dei disoccupati.Originariamente Scritto da Linox

qua ieri mi hanno parlato della politica italiana da repubblica delle banane.....
Io se non fossi italiano spererei che vinca ancor ail berlusca per vedere gli italiani ricominciare ad emigrare in massa verso gli USA poi mi farei 4 risate

Bha...
Come mi è già capitato di dire, il più grave e pericoloso fenomeno politico d'Europa, non ha impedito al centrosinistra di vincere Europee, regionali e ( probabilmente ) politiche.
Tralasciamo il commento sulla maligna influenza, che mi ricorda tanto l'Esorciccio...![]()

Come dire che solo quello sa fareOriginariamente Scritto da Felix

Chissà se troveranno qualche armatore con un bastimento abbastanza capiente....Originariamente Scritto da MrBojangles
Intanto l'ingegner Castelli si è preoccupa del benessere degli amici, sta facendo costruire nuovi hotel a 5 stelle....

Beh....dopo "il colpo" la fuga no?Originariamente Scritto da T34
Come tutte le gang che si rispettino.........
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

In effetti un po assomiglia al "Capannelle" dei soliti ignoti...Originariamente Scritto da Fuori_schema
![]()

Du' palle co' 'sto "odio" ...Originariamente Scritto da Gonfu
![]()
Ma, scusa: se te senti dire a uno che L'ACQUA E' BAGNATA, questo vuol dire che quell'uno "odia" l'acqua?
![]()